|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Telecamera sorveglianza
-
24-09-2008, 14:23 #1
Junior Member
Telecamera sorveglianza
ciao a tutti
devo comprare una telecamera per sorveglianza che collegherò ad un videoregistratore.
non voglio spendere molto. ho guardato un po' in rete ed ho trovato queste due telecamere (entrambe a circa 50 euro):
1) Camera Pro Colori Sony CCD 420 Ottica CS 1/4
1/4" Sony Color CCD NTSC :510x492,PAL:500x582 420TV 0,8 Lux 1/50(1/60)~1/100,000sec CS Mount 2.8mm fornite in dotazione, intercambiabili con altri obiettivi CS Il prodotto è fornito con alimentatore di rete e braccetto di montaggio
FOTO: http://www.shopto.it/instance/images/318.gif
2) BULLET camera CCD da 420 linee
1/4 CCD SHARP 500(H)x582(L) 420 Linee 0 Lux 1/50 - 1/100,000 PAL
Contenuto: Telecamera, staffa snodabile, Alimentatore stabilizzato, Adattatore BNC/RCA
FOTO: http://www.fishprod.it/download/bullet/908CCd.jpg
secondo voi quale delle due è meglio?
ogni consiglio anche su altre telecamere è ben accetto!
grazie
-
24-09-2008, 14:46 #2
Ciao. Qualche riflessione a voce alta.
Punto primo. Parli di videoregistratore. Naturalmente intendi un VPR con HDD da almeno 250 giga, vero? Infatti ciò ti permetterà di registrare, con una buona scorta di tempo, anche più eventi, che potrai rivedere a velocità accelerata senza perdere fotogrammi.
Secondo: se la telecamera inquadra parti "pubbliche", devi cartellonare, avvertire e dichiarare chi è colui che detiene i "nastri" (che nastri non sono). Solo se l'inquadratura serve per inchiodare il ladro/il vandalo/il vicino troppo scherzoso, puoi usarla come prova. La cassazione, se fai una ricerca, ha emesso sentenze favorevoli.
Terzo. Se devi inquadrare in notturna, hai necessità degli infrarossi. Un faro ampio e profondo che produce infrarossi costicchia, ma secondo quello che ti serve, farai o meno l'investimento.
Quarto: alcune piccole telecamerine hanno già gli infrarossi, ma la distanza coperta non è molta.
Quinto: il collegamento tra la telecamera e il VPR o è senza fili (e quindi devi valutare se ci sono ostacoli) oppure con i cavi (e devi valutare le canalizzazioni).
Sesto: La telecamera dovrebbe avere il fuoco fisso e il diaframma automatico. Calcola che in alcuni momenti alla tele è notte fonda, mentre in realtà c'è luce. Questo perchè il diaframma ancora non si è posizionato sullo step più notturno.
Settimo: le immagini di alcune telecamere possono essere viste via internet (basta avere una ADSL permanente). Ma non mi pare il tuo caso. Altre sono sensibili al movimento. Ma quelle permanentemente accese secondo me sono più funzionali.
Ottavo: valuta che le camere devono essere alimentate. Quelle a batteria non prenderle in considerazione.
Nono: non entro nel merito delle tue ipotesi. Mi interessava darti qualche dritta sull'uso (per la sicurezza) delle telecamere "a circuito chiuso".
Valuta infine che non sono comunque un esperto del settore.
Ciao. Michele
-
24-09-2008, 17:29 #3
Junior Member
prima di tutto grazie per la risposta!
per il videoregistratore non so ancora bene cosa fare, forse userò un pc o altro. cmq non è un problema perchè sono abbastanza afferrato su questo.
la telecamera non mi serve ad infrarossi ma la vorrei almeno con una buona sensibilità anche a luci basse.
il collegamento con la telecamera lo farò con i fili. quindi niente wireless.
come ho detto prima cercando in rete ho trovato quelle telecamere a basso costo e vorrei sapere da voi se sono almeno decenti.
per capirci sulla qualità: ho una telecamera pin hole 300 linee wireless pagata 30 euro compreso il ricevitore (). la qualità è abbastanza bassa ma per il mio scopo mi basta qualcosa di poco superiore.
-
24-09-2008, 18:17 #4
Senior Member
Originariamente scritto da adalucio
io sono molto soddisfatto degli acquisti fatti.TV Samsung UE46C8000XP / TV Samsung LE-40F86BD - LE-46A756 R1M / Lettore blu-ray Samsung BD-C5900 / Lettore blu-ray Samsung BD-P1500 / Lettore DVD Samsung DVD-HD870 / MySky HD / Home Theater Yamaha / Diffusori Sony / Subwoofer Substage100 / Mede8er MED500X / Videocamera HD Canon HF 10
-
25-09-2008, 07:48 #5
Junior Member
ciao grazie
non hanno un ecommerce?
-
25-09-2008, 08:17 #6
Junior Member
ho guardato un po' in rete i modelli del sito... sono troppo cari per il mio budget.
nel frattempo ho trovato questa:
Telecamera AI 3001 Ccd ottica Sharp 480 linee Sharp1/3"CCD PAL:512H 582V 480TVline 0.8Lux/F1.2 1/50(1/60) to 1/100000sec lenti fornite C/CS 4 mm e 6 mm
costa 38 euro. molto meno delle precedenti... secondo voi la telecamera è scadente o è un buon prezzo?
ps: meglio ottica sony o sharp?