Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 181 PrimaPrima ... 71314151617181920212767117 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 2715

Discussione: RAI HD

16 Giugno Rai2 e Rete4, a Novembre tutti i canali.

perfetto! grazie

Beh, ragazzi mi sto vedendo il concerto del 1 maggio su rai HD... Fantastico, è in HD nativo...non c'è paragone con quello skifo di skyHD... fossero sempre cosi i programmi .....
    Roberto
    Could be worse could be raining (YF 1974)
    Video:Panasonic 55EZ950, Oppo BDP-83, Sony BDP-S350, PS4pro, HK255, canton movie. Audio: AR-LS15, mcd201,mc352, magneplan mg12, Project rpm4, MySkyHD

Stesso qua a Trento.

Qualità immagine eccellente!

Confermo anche qui a Torino. La qualità è davvero alta, per intenderci, ora sto guardando Vasco e la visione è migliore del Blueray del suo concerto, che risulta pieno di grana e rumore video, totalmente assente in questo caso.

Provo una certa invidia a leggere di qualità così elevata.
    Una domanda alla quale non ho trovato una risposta, o meglio un parere.
    Qualcuno con una playtv, è riuscito a vedere qualche cosa trasmesso in HD ? Insomma, un'esperienza diretta e non semplicemente riportata.

Nel lazio, in particolare Roma, esiste la possibilità di vedere qualche canale in HD (Rai Test HD) ?
    Mi sembra di capire che queste sperimentazioni sono ancora trasmesse dal MuxB di Monte Mario e non dal MuxA di Monte Cavo.
    Per quanto riguarda la polarizzazione del segnale, anche qui, verticale od orizzontale ?
    Grazie per le info
    Gianluca
    Display: Plasma Philips 42PF5331 --- Sorgenti: PS3 con PlayTV --- A/V: Harman Kardon AVR255 --- diffusori KEF 1005.2

Citazione Originariamente scritto da jay_74
    Qualcuno con una playtv, è riuscito a vedere qualche cosa trasmesso in HD ?
    La Play Tv col fw 1.10 è diventata compatibile con le trasmissioni HD del digitale terrestre per quanto riguarda la visione, con qualità elevata anche sui canali SD. Le registrazioni sono SD purtroppo. In generale la consiglio vivamente

A Roma non si vede più nulla in HD, e ho risintonizzato qualche giorno fa per vedere se tante volte avessero spostato il canale HD.
    La mia nuova firma...

ovvio che fino a qualche tempo fa vedevo benissimo, anche se per la maggior parte del tempo solo il monoscopio...
    La mia nuova firma...

Qualche info sul segnale HD a Roma per la serata di Coppa?
    (consapevole OT: non so per chi tifare tra Barcellona e Chelsea).

Citazione Originariamente scritto da Michelerombiolo
    Qualche info sul segnale HD a Roma per la serata di Coppa?
    (consapevole OT: non so per chi tifare tra Barcellona e Chelsea).
    ho paura che quest'anno la Champions in HD a Roma sia un'utopia...ma da Settembre tutta la prossima stagione sarà in HD: o nativo o upscalato.

Finalmente dopo un secolo di prove, riesco a vederlo sto' bendetto rai hd, non ci credo ancora....ho rifatto la sintonizzazione 5 min. fa' e mi ha aggiunto alcuni canali tra cui rai hd nella posizione 897 credo...ho spento ma se serve posso riguardarlo...c'e' il logo rai hd e dice che stasera trasmettera' la partita del chelsea....sono troppo contento.
    zona Collegno.

ciao roby

Citazione Originariamente scritto da Pescatore85
    ho paura che quest'anno la Champions in HD a Roma sia un'utopia
    Se ricordo bene, RaiHD in questi mesi di Champions League ha trasmesso solo le partite prodotte da lei, quindi poichè la finale è prodotta da Sky non credo che accenderanno il canale RaiHD
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

No, pyoung, ti devo contraddire: dai quarti di finale la RAI ha cominciato ad offrire in HD anche le partite prodotte da altri providers (sempre che il match prescelto per quel giorno fosse prodotto in HD), come potete riscontrare nell'apposito topic.

Anche stasera offrirà Chelsea-Barça in HD, e se alcuni non lo riceveranno, è solo perché nelle loro zone il segnale test di RAI HD è stato disattivato (o non è mai stato attivato).

Per quanto riguarda, infine, la finale, non sarà prodotta da Sky o da Mediaset o dalla RAI: le finali della Champions sono sempre una produzione autonoma della UEFA. Ergo, andrà in HD anche sul canale test della RAI.

Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

Straconfermo quanto detto da Poles.....stasera su RAI HD Chelsea vs. Barcellona ore 20,45.

Prepariamo popcorn patatine & Cola

Ultima modifica di Spaccacuori; 06-05-2009 alle 18:03

Pagina 17 di 181 PrimaPrima ... 71314151617181920212767117 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •