Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 135

C'è qualcosa che non mi torna...

Considerando che il software Boxee si puo' installare praticamente su qualsiasi piattaforma, che senso ha acquistare il Boxee Box di Dlink a 240 e ciccia €, quando con la metà dei soldi ho le stesse funzionalità su una Apple Tv (2nd gen)? Senza contare XBMC....

Qualcuno mi illumino perchè qualcosa non mi torna.....

Thnks...
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

Citazione Originariamente scritto da endymion76
    Qualcuno mi illumino perchè qualcosa non mi torna.....
    Nei messaggi precedenti questa tematica è già stata affrontata, ad ogni modo ti faccio un sunto della situazione

Boxee è attualmente distribuito in due versioni:
    - BETA: se si dispone di un HTPC sufficientemente potente (a seconda delle esigenze) ci si arrangia (in attesa della v.1) e si installa il software senza alcun costo aggiuntivo.
    - 1.x.x.: se non si dispone di un HTPC o si vuole la nuova versione del software l'acquisto di Boxee Box è l'unica strada logica percorribile (secondo me anche la più logica: costa meno di un pc, è più potente di ATV e altri mediaplayer, è più bello esteticamente e vanta di un team attento alle esigenze degli utenti...ma questo è opinabile).

Paragonare BBox ad ATV lo trovo estremamente riduttivo:
    - ATV ha hardware limitato.
    - ATV(2) non supporta l'installazione di Boxee, occorrerebbe trovare una ATV(1) (ancora una volta con tutte le limitazioni del prodotto) che comunque permetterebbe di installare solo la BETA.
    - ATV fuori dalla scatola NON ha le stesse funzionalità/potenzialità di BoxeeBox, e non le raggiunge nemmeno con alcun jb/plugin/ecc proprio per l'unicità del software.

E' tutto a seconda delle preferenze/esigenze/possibilità dell'utente in fin dei conti...

Da quello che leggo non c'e' da sperare molto, non tanto nella localizzazione dei menu', ma nella localizzazione dello scrape e su servizi italiani:

http://forums.boxee.tv/showthread.php?t=33029

Senza queste feature la scatoletta rimarrà sempre zoppa...
    Rimane da capire effettivamente quanto sia onesta la scelta di d-link di commercializzare un prodotto simile in Italia.
    Davide

Citazione Originariamente scritto da Cafonauta
    Senza queste feature la scatoletta rimarrà sempre zoppa...
    Rimane da capire effettivamente quanto sia onesta la scelta di d-link di commercializzare un prodotto simile in Italia.
    Inutile sperare in qualcosa che già esiste. Sono nel gruppo "Early Access" per il testing del firmware di prossima uscita e già da due giorni l'ho installato: è quasi perfettamente localizzato in italiano (permangono alcune imprecisioni davvero minimali), implementa novità grafiche ed un ottimo supporto agli .nfo

Ma tutto questo era già scritto nel blog da diversi giorni...

I menu' in italiano non sono importanti.
    Il post sul blog l'avevo letto, com ho letto i vari commenti degli utenti del forum ufficiale che gli fanno notare di non vendere la pelle dell'orso prima di averlo preso visto che hanno già bucato parecchie date.
    La versione uscirà a maggio e la scatoletta è uscita da 4 mesi e costa piu' di quella americana senza averne i servizi.
    Bah, a maggio vedro', nel frattempo contento te.
    Ultima modifica di Dave76; 19-05-2011 alle 09:16
    Davide

I menu' in italiano non sono importanti.
    Ti chiedo scusa, avevo letto male e frainteso il tuo messaggio: per ora anche io nello scraper internazionale spero poco (dobbiamo accontentarci degli nfo) e la vedo come una cosa piuttosto remota (nuove licenze imdb?); al contrario il menu di sistema -cosa a mio avviso non meno importante- è finalmente ben localizzato in varie lingue e non resta che attendere di verificare la sicura presenza nella versione finale del firmware (che si spera non tardi ad arrivare).

Sul costo e sui servizi non ci possono fare nulla: il prezzo lo fissa dlink e i servizi sono offerti da terze parti, se noi viviamo nel terzo mondo della tecnologia non è colpa loro.

Secondo me merita, e sono molto contento del prodotto; poi ognuno guarda alle sue preferenze/necessità e sceglie.

Citazione Originariamente scritto da AA.Bzz
    per ora anche io nello scraper internazionale spero poco (dobbiamo accontentarci degli nfo) e la vedo come una cosa piuttosto remota (nuove licenze imdb?)
    Sta cosa dello scraper imdb e le licenze acquistate solo per il .com l'ho letta pure io e mi sembrava logica.
    Provando XBMC mi sono accorto che puoi scegliere tra decine di scraper tra cui imdb.com e .it e pure mymovies.it. Visto che XMBC è totalmente open source non pagato una licenza per accedere al servizio: opensource senza fini di lucro ok ma se dlink vende il prodotto deve accattarsi una licenza commerciale, non fa una piega.

Cmq il problema non è boxee col suo magnifico progetto ma dlink che rivende in Italia senza aver sottoscritto nessun tipo di licenza per i servizi localizzati e non da una informazione trasparente. Non si puo' pretendere che un consumatore che magari trova la boxee box sullo scaffale si debba informare sui forum per sapere effettivamente cosa fa il giocattolo.
    Come scrivevano nel forum boxee, la differenza tra un wd-tv e boxee, ovvero un media player e un media center, sta proprio nei servizi a corredo che qui mancano e probabilmente non arriveranno mai.
    Il problema non è di facile soluzione qui, come dicevi tu, nel terzo mondo digitale, visto il muro alzato dai fornitori di contenuti verso una potenza come google e la sua appliance google-tv.

Ciao
    Davide

ciao a tutti, sono nuovo nel forum, in questi giorni navigando ho notato questo interessante cubo ed ho iniziato subito a documentarmi.. mi sembra sia l'oggetto che fa per me se non che mi è venuto il dubbio della rete.
    mi spiego: la mia casa è su 2 piani, il router è posizionato a piano terra mentre il cubo lo andrei a posizionare al piano superiore, dove però col pc noto che il segnale wifi non è ottimale (mi da com livello: buono). questo potrebbe essere un problema di lentezza nel caricamento e la riproduzione dei filmati? o allo stesso modo nel caricamento delle pagine web?
    vi ringrazio in anticipo per i chirimenti.
    matteo

Citazione Originariamente scritto da bagadj
    questo potrebbe essere un problema di lentezza nel caricamento e la riproduzione dei filmati? o allo stesso modo nel caricamento delle pagine web?
    Ciao matteo,
    dipende in base al tipo di WiFi: se il tuo router è compatibile con la tecnologia di trasmissione "n" non dovresti avere molti problemi, mentre ce ne potrebbero essere con le tecnologie b/g.

Comunque non si può dire sì o no, ci sono da valutare diversi fattori fra cui spessore dei muri, dimensione e tipo dei file da riprodurre, distanza tra router e boxee, ecc. Potresti fare delle prove con il pc e vedere come si comporta con la versione desktop di boxee.

In ogni caso se compri boxee significa che l'aspetto della connettività ti interessa particolarmente e, con la tua configurazione, non sono certo riusciresti a goderne in modo corretto: potrebbero essere necessari o un wifi range extender o un kit powerline o un router più potente.

Ciao.

Sono nel gruppo "Early Access" per il testing del firmware di prossima uscita
    ciao ragazzi anche io alla fine sono stato catturato dal cubotto, volevo chiedere un paio di cose ed approffitto dell'utente AA.Bzz.
    Visto che sei beta tester del nuovo firmware sai approssimativamente quando deve uscire? la mancanza della lingua italiana e aimè un bel problema visto che con l'inglese ci mastico poco.
    Poi volevo sapere ma è possibile eliminare l'anteprima quando si scorrono i propri file in un drive esterno visto che non riesco a leggere tutto il nome a meno che non mi posizioni sopra e aspetto con calma che scorra il nome del file( un pò frustrante).
    Panasonic tx55gz1500-Sony 40w4500-Philips 32PFL5404- -Samsung BDP 1500-XBOX 360-Western digital tv hd- Sky Q-Yamaha DSP AX620-Bose Freespace III Professional Hi-Fi- Advance acoustic xi 125 - Focal Chorus 726 - marantz cd400 - lettore Allo Bossv1.2 Rsapberry3+ (in aggiornamento)

Citazione Originariamente scritto da draggon
    ciao ragazzi anche io alla fine sono stato catturato dal cubotto, volevo chiedere un paio di cose ed approffitto dell'utente AA.Bzz.
    Sicuramente prima della fine di maggio. Il 5 c.m. hanno distribuito quella che han definito l'ultima versione "Early Access" prima del rilascio definitivo e, facendo passare Jira, ho notato che quasi tutti i bug (eccetto un paio di report sulle traduzioni) sono stati risolti. Sicuramente a breve rilasceranno la nuova versione che -credetemi- merita davvero.

Per quanto riguarda la cosa dell'anteprima ti riferisci al rettangolo con uno screen del filmato che appare sulla destra? Ad ora non c'è ancora alcun settaggio che permetta di rimuoverlo e non trovo nessuna proposta in merito nemmeno nel bugtracker (ammetto però che non ho fatto una ricerca approfondita). Non ho mai appurato dell'effettiva scomodità in quanto è una funzione che non uso; forse dovrebbero introdurre diverse modalità di visualizzazione anche per quella categoria come per le altre. Se vuoi possiamo provare a proporlo, ma in ogni caso ci sarà da aspettare fino ad agosto perchè hanno scelto di rilasciare aggiornamenti rilevanti con cadenza trimestrale...

Ciao!

fatemi capire... non è possibile scraperare su database italiani?

Se vuoi possiamo provare a proporlo, ma in ogni caso ci sarà da aspettare fino ad agosto perchè hanno scelto di rilasciare aggiornamenti rilevanti con cadenza trimestrale...

Ciao!
    Grazie sei gentilissimo,
    Ho appena visto che è stato rilasciato l'ultimo firmware....
    stasera vado a casa e provo.
    Non mancheranno le mie impressioni.
    Panasonic tx55gz1500-Sony 40w4500-Philips 32PFL5404- -Samsung BDP 1500-XBOX 360-Western digital tv hd- Sky Q-Yamaha DSP AX620-Bose Freespace III Professional Hi-Fi- Advance acoustic xi 125 - Focal Chorus 726 - marantz cd400 - lettore Allo Bossv1.2 Rsapberry3+ (in aggiornamento)

A quanto pare l'aggiornamento non è ancora disponibile in Italia, dicono che rilasceranno l'upgrade in ordine di paese...
    Considernado come ci considerano temo che gli utenti italiani saranno gli ultimi della coda.
    Potrei farlo manualmente ma ho paura di incasinare qualcosa entrando nel service menu:-(

Strano draggon, io ho fatto l'aggiornamento lo stesso giorno che è uscito attraverso il menu di Boxee (facendole effettuare anche il download per intenderci) e l'ha trovato ed installato al primo colpo. Idem ho fatto stasera, per un miglioramento della versione 1.1 rilasciata poche ore fa.

Non ho letto nulla di questo rilascio scaglionato, sai? Comunque è possibile che impieghi un attimo per accorgersi dell'aggiornamento, ma nell'ordine dei due/tre giorni non di più; in caso contrario andrei certamente di aggiornamento USB, del quale non devi assolutamente avere timori! Scaricati l'ultima versione del FW, assicurati che la chiavetta non ne contenga altri (di FW, ndr), copiaci il file rinominato boxee.iso, metti la chiavetta in Boxee e accendila tenendo premuto per una decina di secondi il pulsante di accensione (per entrare nel recovery menu) e a quel punto dovrai solo selezionare "upgrade from usb".
    L'ho fatto parecchie volte poiché tutti le versioni Early Access vengono distribuite in questo modo e non ho mai avuto problemi: è una procedura tanto sicura quanto lo è quella automatica (in fondo il restore menu consta di due voci in croce), basta verificare che il file venga scaricato integralmente e senza errori.

MimiKAV: Boxee esegue la scansione e l'associazione dei media attraverso versioni concesse in licenza di imdb e tvdb (se non erro) quindi no, non è possibile personalizzare lo scraper e/o selezionare la lingua delle informazioni rilevate. il titolo dei media deve essere inoltre in lingua inglese perché non è predisposto l'uso del database delle corrispondenze "aka".
    Ultima modifica di AA.Bzz; 18-05-2011 alle 19:47

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •