|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Diffusori Incasso
-
23-12-2020, 17:47 #1
Member
Diffusori Incasso
Buonasera a tutti e grazie per l'ospitalità.
Ho realizzato una camera con una parete in cartongesso che deve ospitare due diffusori ad incasso.
Stanza di 15 metri quadrati alta 2,5 metri coibentata e dotata di fono assorbenti professionali misti.
Tipo diffusori, passivi da incasso a parete e connessione via cavo.
L'alloggiamento dei diffusori è una "camera di alloggio" completamente coibentata con circa 60 litri di volume.
Distanza tra i diffusori circa 2 metri, altezza dei diffusori da terra 1,5 metri.
Distanza tra amplificatore e casse circa 8 metri per linea, cavo utilizzato 2X1,5mm
La potenza che vorrei è oltre 100W fino ad un massimo di 200W.
Se possibile eviterei il Subwoofer.
Diffusori collegati ad un amplificatore di potenza adeguata con almeno uno/due ingressi di linea e bluetooth per poter inviare musica da tablet smartphone ed anche da un mixer cui saranno collegate varie sorgenti.
Vorrei dei diffusori quadrati o rettangolari da posizionare con o senza griglie quindi anche con un minimo di estetica.
Budget per entrambe le casse 500/1000 max
Avrei "addocchiato" questi prodotti:
KEF CI 200 QS
KEF CI 160 QS
B&W CWM 664
B&W CWM 663
SONUS FABER PW-562
Cosa mi consgliate? sia tra quelle elencate sia per vostra esperienza/conoscenza
Inoltre potreste darmi un consiglio anche sull'amplificatore con un budget massimo di 1000 Euro?
Avrei "addocchiato" un Aeron A-165
grazie a chi potrà rispondere e buone feste a tutti
VV
-
23-12-2020, 19:33 #2
Le B&W CWM 664 se hai i giusti spazi possono dare già belle soddisfazioni. L’Aeron A165 e’ un buon 70W se l’hai già ascoltato potrebbe essere una buona soluzione (sul sito magicsound hanno in offerta un ex demo ad un Prezzo interessante)
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
24-12-2020, 11:10 #3
Member
-
27-12-2020, 19:21 #4
opta per le b&w
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio