Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Problema cuffie

Problema cuffie

Ciao a tutti. A breve mi arriveranno delle cuffie Philips X2HR che dovrò collegare al mio Cyrus Two, notoriamente sprovvisto della necessaria uscita. Presumo che avrò bisogno di un accessorio, ma quale, senza ogni volta staccare i diffusori? Grazie

La cuffa ha 30ohm ed a mio avviso attaccarla al posto dei diffusori causerebbe qualcosa di più grave di un mero disagio.

Una cuffia a bassa impedenza per dispositivi mobili (come conferma il jack da 3,5 - sia pure con adattatore da 6,3 a corredo) credo trovi il suo impiego di elezione (nell' uso "stanziale") per l'ascolto di musica liquida con un DAC/amp cinese (parliamo di una cuffia d 100 euro, giusto?)
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Giusto. Però nessuno vieta l'ascolto dall'ampli. Cosa che nel mio caso non è possibile. C'è un rimedio?

In teoria sì ma richiede una certa autonomia nel DiY di circuteria elettronica e nel verificare alcune caratteristiche chiave

Se ne parla qui: https://www.quora.com/How-can-a-head...from-amplifier
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Soluzione del problema imprevista: ho deciso di restituire le cuffie. Le ho prese dopo avere letto recensioni entusiastiche su internet. Peccato che non ho trovato riscontro nella mia prolungata esperienza d'ascolto. Le ho provate sia col lettore Sony NW-A55 che con tablet Galaxy, smartphone Oppo Find X2 Neo e files musicali Flac al di sopra di ogni sospetto, ma il risultato non è cambiato: notevole fatica d'ascolto a causa di medie e medio alte metalliche fastidiosissime e voci femminili con le "esse" sibilanti. Le ho anche sottoposte ad un "rodaggio" continuo di 24 ore, collegate al Sony, ma inutilmente.

Ho preso anch'io le Fidelio X2HR ma non ho rilevato queste problematiche, un filino forse accentuate le medioalte (ma mi danno l'impressione di un ambiente molto "live")..le ho ascoltate con un SMSL SP200 con DAC TEAC UD503, appena riesco le proverò con l'RME ADI-2 DAC FS

Citazione Originariamente scritto da AlexHRider Visualizza messaggio
    Ho preso anch'io le Fidelio X2HR ma non ho rilevato queste problematiche, un filino forse accentuate le medioalte (ma mi danno l'impressione di un ambiente molto "live")..le ho ascoltate con un SMSL SP200 con DAC TEAC UD503, appena riesco le proverò con l'RME ADI-2 DAC FS
    A vantaggio delle Fidelio X2HR posso dire che hanno sicuramente un suono più "luminoso", più "chiaro" delle BackBeat Pro 2, cuffie che già possiedo. Ma se ciò deve avere come conseguenza quello che ho già lamentato, preferisco tenermi le BackBeat, più versatili e meno ingombranti.

In una precedente discussione è emersa una soluzione almeno con cuffie ad alta impedenza (600ohm nel caso specifico), non ero io a sostenerla ma sembra suggerita con competenza. La discussione è questa:

https://www.avmagazine.it/forum/92-p...74#post5095074

Sempre che magari per altri motivi (uso delle cuffie con dispositivi mobili) non sei obbligto a prendere una cuffia a bassa impedenza.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •