Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 91

Ok gente, assodato che anche altri modelli (PM6006, ecc...) possono avere problemi con la taratura del volume, vi chiedo cortesemente di rimanere con la discussione sul PM8006, in modo che possa capire se sto volume ha effettivamente un problema di taratura verso il basso o se invece è impostato così e basta.
    Grazie.

Ma se si dovesse riscontrare che è un problema di fabbricazione pensate che venga effettuato un "richiamo"del prodotto?Chiedo ai più esperti,anzi esperti espertissimi.
    Sorgenti:Accuphase Dp 410 Denon Dbp 4010UDCI Cocktail X10 PS3 Humax Hd 550t
    Vpr : Vivitek H 1180 HD Ampli:Accuphase E 470 Diffusori:B&W 803 D3
    Cavi:Audioquest : Optical Vodka Rca Big Sur Xlr Yukon Potenza Oak BW

basta telefonare a PD...
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Nessuna nuova?
    Comunque credo, avendo letto sul sito ufficiale, che sia una impostazione voluta da Marantz e non una partita difettosa del negozio...

Citazione Originariamente scritto da JJ@66 Visualizza messaggio
    Nessuna nuova?
    Comunque credo, avendo letto sul sito ufficiale, che sia una impostazione voluta da Marantz e non una partita difettosa del negozio...
    Ciao JJ,
    nessuna novità per quanto riguarda la richiesta fatta direttamente a Marantz... ancora non hanno risposto.
    Ho però avuto modo di contattare Antonio Leone che mi conferma che non è un difetto ma un'impostazione voluta dalla casa.
    A sto punto direi che non ci sono più dubbi.
    Aspetto comunque la risposta da Marantz giusto per avere la certezza al 120%...se mi rispondono.

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    basta telefonare a PD...
    Ahahahah grande Piep
    Sorgenti:Accuphase Dp 410 Denon Dbp 4010UDCI Cocktail X10 PS3 Humax Hd 550t
    Vpr : Vivitek H 1180 HD Ampli:Accuphase E 470 Diffusori:B&W 803 D3
    Cavi:Audioquest : Optical Vodka Rca Big Sur Xlr Yukon Potenza Oak BW

Citazione Originariamente scritto da JJ@66 Visualizza messaggio
    Nessuna nuova?
    resta il fatto che per poter mettere il volume (di sottofondo) desiderato tramite telecomando ,servono almeno un paio di tentativi ,parlando di PM 6006. O s'azzera del tutto ,o va ad un volume maggiore di quello che si desidera.
    Non mi piace .....,peccato perche come qualità audio non è male, in relazione al costo.

Hai volume fisso sulla sorgente?

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    Hai volume fisso sulla sorgente?
    ciao
    nel mio caso con qualsiasi ingresso si comporta uguale .Ho avuto un PM 6003 e un SR 6003 e un SR 5023.
    Tutti e 3 avevano una regolazione del volume molto buona, sia da telecomando sia manuale.
    Per fortuna manualmente,col PM 6006, si riesce ad avere una regolazione migliore, ma questo non giustifica il brutto funzionamento via telecomando. A me stà cosa dà un pò fastidio ,nessuno ne ha mai parlato nelle varie recensioni,e personalmente credo che farò un downgrade con PM 6004 , o un upgrade con PM 7005.

personalmente credo che farò un downgrade con PM 6004
    o un upgrade con PM 7005.
    nel suono cosa cambia tra il 6006 e il 6004 o 3 ?
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Ciao, leggo che hai il PM14S1. Sto pensando di acquistarlo, me lo puoi descrivere per favore, come lo trovi?

Citazione Originariamente scritto da King Crimson Visualizza messaggio
    Che io sappia, e per la mia esperienza, tutti gli ampli a controllo di volume analogico usano un potenziometro logaritmico, che alza tanto all'inizio e poi via via esercita un controllo più sottile, altrimenti non basterebbe la corsa della manopola o alternativamente non permetterebbe un controllo accurato nella zona di utilizzo primaria. Alcuni am..........[CUT]
    Ciao, leggo che hai il PM14S1. Sto pensando di acquistarlo, me lo puoi descrivere per favore, come lo trovi?

Citazione Originariamente scritto da Darixyn Visualizza messaggio
    Un componente eccezionale. Specifico che si tratta della Special Edition. Un livello costruttivo mai visto nella sua fascia di prezzo e parimenti un suono di altissima caratura. Lo intenderei come una sorta di PM11S3 "lite", in realtà penso non sia troppo lontano da quest'ultimo; i valori di potenza dichiarati dalla casa sono molto conservativi, erogando al banco di prova poco meno di 130W e 200W rispettivamente su 8 e 4 ohm. Il suono è aperto, ampio e profondo, con grande dettaglio ma sempre fluido e musicale; dimostra grande agilità nei passaggi complessi, esibendo controllo e riserve dinamiche esemplari. Il basso è preciso, teso e profondo senza sbavature.

Nel mio ambiente di ascolto di medio-piccole dimensioni (meno di 20mq) pilota le Dynaudio Contour S3.4 LE con grande disinvoltura anche a volumi di ascolto sostenuti. Anche con le vecchie 1.8mkii (che reputo più impegnative per farle rendere al meglio) andava benissimo.

La cosa interessante è che non solo ha demolito il Nad S300 - con cui l'ho immediatamente confrontato - sui parametri attesi, cioè raffinatezza, soundstage, dettaglio in tutta la gamma di frequenze e musicalità ma lo ha superato anche laddove pensavo di andare potenzialmente "a perdere", cioè su aspetti quali sostanza, dinamica e controllo dei bassi. Differenza abissale poi nella resa delle voci, per presenza e realismo, tanto che nel confronto il Nad risultava dormiente, fiacco e spento.

Penso prossimamente di affiancargli la sua sorgente SA14 che apparentemente è egualmente di altissimo livello.

Citazione Originariamente scritto da King Crimson Visualizza messaggio
    Un componente eccezionale. Specifico che si tratta della Special Edition. Un livello costruttivo mai visto nella sua fascia di prezzo e parimenti un suono di altissima caratura. Lo intenderei come una sorta di PM11S3 "lite", in realtà penso non sia troppo lontano da quest'ultimo; i valori di potenza dichiarati dalla casa sono molto conse..........[CUT]
    Grazie, bellissima e puntuale descrizione. Sempre più convinto di fare l'acquisto.

Citazione Originariamente scritto da gabri65 Visualizza messaggio
    resta il fatto che per poter mettere il volume (di sottofondo) desiderato tramite telecomando ,servono almeno un paio di tentativi ,parlando di PM 6006. O s'azzera del tutto ,o va ad un volume maggiore di quello che si desidera.
    Non mi piace .....,peccato perche come qualità audio non è male, in relazione al costo.
    Però mi sembra di aver capito che il PM8006 salga velocemente all'inizio e poi rallenti, non che abbia il problema a cui fai riferimento tu...

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •