Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Primo impianto hifi

Primo impianto hifi

Ciao a tutti!
    Sto raccogliendo le idee per costruire il mio impianto che sarà dedicato essenzialmente all'ascolto della musica. Ho intenzione di acquistare subito un amplificatore; il budget a disposizione per l'ampli è di 400 € max; lo piazzerò in un ambiente rettangolare di circa 35 mq, nella parete dal lato più corto.
    Vorrei sottoporvi il nutrito elenco di amplificatori che mi son appuntato e sapere un vostro parere in merito:
    Pioneer A50
    Marantz PM6005
    Marantz PM6006
    NAD C326BEE
    Yamaha A-S701
    Advance Acoustic X-i60
    Denon PMA-520AE
    Yamaha A-S501
    Onkyo A-9010
    Stavo valutando anche l'opzione usato, dalle mie parti è disponibile un luxman I410 a 400€.
    Grazie a tutti per l'aiuto che vorrete darmi

I Diffusori quali sono?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ancora non ci sono. A me piacciono sonorità calde, ascolto prevalentemente rock,pop e blues. Devo costruire tutto ab origine

parti prima con le casse
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    parti prima con le casse
    Concordo con Piep. Parti prima dai diffusori. 35mq sono parecchi da insonorizzare
    Lettore CD: Yamaha CD-S 1000; Giradischi: Pro-Ject The Classic; Testina: Grado Gold; Phono: Pro-Ject Tube Box S; Amplificatore: Yamaha A-S 2100; Diffusori: JBL Studio Monitor 4307; Cavi segnale: Audioquest Evergreen; Cavi potenza: Supra Classic 4.0

Citazione Originariamente scritto da stepad Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!
    Sto raccogliendo le idee per costruire il mio impianto che sarà dedicato essenzialmente all'ascolto della musica. Ho intenzione di acquistare subito un amplificatore; il budget a disposizione per l'ampli è di 400 € max; lo piazzerò in un ambiente rettangolare di circa 35 mq, nella parete dal lato più corto.
    Vorrei sottoporvi il nutr..........[CUT]
    pensa ai diffusori , e visto i 35 mq a qualcosa da pavimento, poi dopo vedere che tipo di ampli da abbinarci
    Audioevolution - Giuseppe -

si in effetti sto pensando di prendere prima i diffusori. Considerati i miei gusti musicali e il fatto che la sala è di 33 mq, un rettangolo regolare in cui i diffusori saranno piazzati nel lato corto, a fianco alla parete attrezzata, che tipo di diffusori potreste consigliarmi?Il budget sarà non superiore ai 600 € e i diffusori non potrò posizionarli troppo lontani dalle pareti laterali ( circa 30 cm) mentre invece potrò discostarmi maggiormente dalla parete posteriore (50-60 cm).

ILine Tesi 560 o
    equipollenti usate Dali, B&W, Klip
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

indiana line diva 552
    Solomusica di Antonio Leone

Ciao ragazzi, rieccomi dopo un po' ma ho avuto svariati problemi che mi hanno indotto a sospendere momentaneamente le mie velleità audiofile. Nel frattempo però ho ripreso la ricerca e vi chiedo un parere su un nad 302, usato in buone condizioni, che mi propongono a 85€...so che dovrei prendere prima i diffusori ma ho questa possibilità...che ne dite?

Citazione Originariamente scritto da stepad Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi, rieccomi dopo un po' ma ho avuto svariati problemi che mi hanno indotto a sospendere momentaneamente le mie velleità audiofile. Nel frattempo però ho ripreso la ricerca e vi chiedo un parere su un nad 302, usato in buone condizioni, che mi propongono a 85€...so che dovrei prendere prima i diffusori ma ho questa possibilità...che..........[CUT]
    Ciao ,se l'amplificatore è in buone condizioni , per quella cifra prendilo al volo..è l'erede "moderno" del mitico Nad 3020 s20..e se non ti piace lo rivendi a l volo..è un assegno circolare....saluti..
    Ultima modifica di rai631; 19-04-2018 alle 19:27

Citazione Originariamente scritto da rai631 Visualizza messaggio
    Ciao ,se l'amplificatore è in buone condizioni , per quella cifra prendilo al volo..è l'erede "moderno" del mitico Nad 3020 s20..e se non ti piace lo rivendi a l volo..è un assegno circolare....saluti..
    Grazie mille!

Preso. Che diffusori ci vedreste bene su questo ampli?

Senti le Elac debut sta uscendo la nuova serie quindi potrebbero avere un prezzo interessante ....

Luca

Ti ringrazio per la segnalazione.
    Alternative adatte a questi diffusori?
    Ultima modifica di stepad; 20-04-2018 alle 15:26

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •