Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    4

    Help impianto hi-fi 2.1 musica


    Salve a tutti,
    apro questa discussione per chiedere lumi sulla realizzazione di un impianto hi-fi 2.1 per uso musicale.
    Premetto che attualmente ho un impianto Ht con i seguenti componenti:
    Proiettore: Infocus IN76
    Schermo: Screen Line cornice rigida 183x103
    Sintoampli: Marantz SR4001
    Front: Wharfedale Pacific Evo 10
    Centr: Wharfedale Pacific Evo
    Surround: Wharfedale Surround 20
    Sub: Wharfedale Powercube 10A
    Decoder: SkyHd
    Lettore DvD Samsung 3D
    Cavetteria: VDH HDMI Flat Heag - VDH Hdmi Flat SE - WDH The Sub - VDH D102 Mk III - VDH Cs 122 Hybrid

    Il lettore dvd è di infima qualità (me lo hanno regalato con l'acquisto del televisore) però fa il suo dovere.

    Questa configurazione mi soddisfa molto nella visione dei dvd ma quando ascolto i cd musicali in 2.1 sento la mancanza dei toni alti.
    I medi sono ben definiti, i bassi sono belli corposi, manca tuttavia il suono limpido e cristallino delle frequenze alte.
    Tenete presente che ascolto sia cd che flac da fonte ipad. La stanza ha dimensioni 2,20 x 7 mt.
    Avevo in mente di acquistare un lettore cd tipo il Marantz CD6006 ed un piatto tipo il Project 1 Xpression Carbon Classic, a questo punto vi chiedo se l'attuale sintoampli è sufficiente per gestire sia l'Ht che l'Hi-fi oppure conviene prendere un ampli aggiuntivo magari il Marantz PM7005 e rendersi indipendente dall'Ht, e soprattutto se le evo-10 sono sufficienti per un ascolto ottimale oppure sono necessari un paio di diffusori da pavimento (di spesa fino a 500 euro, considerando anche usato).
    Ringrazio tutti coloro che avranno la cortesia di rispondere.
    Mauro
    Ultima modifica di maoc; 10-08-2017 alle 07:22

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •