Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Consiglio per amplificatore nuovo

Buonasera a tutti
    Premetto che avevo un impianto composta da ampli Pioneer SA410, casse Pioneer da 40W, lettore cd Technics pl277, tutta roba metà/fine anni 80 ereditata da mio fratello. Per problemi di spazio ho dovuto spostare l'impianto e le vecchie casse non erano più posizionabili, per cui sono andato nell'unico negozio di hi-fi ed ho preso delle MAGNAT QUANTUM 753, che rientravano più o meno nel mio budget (le altre disponibili erano le B&W CM1 al doppio del prezzo). ora mi è venuta la voglia di cambiare l'amplificatore e prendere qualcosa di più potente (il pioneer è un 27w a 8oms). Non so se ho "invertito" la sequenza di acquisto, ma adesso sono a chiedere consiglio su quale ampli abbinare. non sono un Audiofilo, non ho budget stellari, vorrei solo poter ascoltare nel modo migliore i miei CD di classica e rock.
    il negoziante dove ho comprato le casse mi ha consigliato o il denon 720ae come base, oppure il Magnat ma600 (ibrido) o un aeron u160 usato (e mi dice che sono di un altro livello pur essendo degli "entry level" come prezzo). girellando su internet avevo visto anche Marantz pm 6005 ,advance acoustic xi60, nad 316 e 326 che come prezzi sono in linea con il budget e soprattutto con il prezzo delle casse
    Aspetto fiducioso vs consigli

più che la sola potenza guarda la qualità
    budget max?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Budget max 400 (posso arrivare a 500 se c'e euna differenza di qualità sostanziale)
    Ultima modifica di Slick; 28-12-2016 alle 06:17

marantz pm 6006
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ok grazie.....Il CD posso tenere quello.che ho per il momento ?

Se tu fossi fortunato, col mara-telecom
    potresti pilotare pure il CDP Technics,
    col mio ci piloto un CDP Philips dei '90
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Ok, grazie
    Una curiosita' : ma dei due amlificatori ibridi che mi sapete dire ? Il venditore mi diceva che la differenza nel suono con quelli a transistor si sente, dice molto piu' caldo e avvolgente....e' veramente cosi' ?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •