|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Musica classica: secondo step
-
18-11-2015, 10:34 #1
Junior Member
Musica classica: secondo step
Ciao a tutti!!
Qualche anno fa, grazie a questo forum (in questo thread: http://www.avmagazine.it/forum/92-pr...usica-classica ) ho composto il mio primo impianto "serio" composto da:
Cambridge Audio Topaz CD10
Cambridge Audio Azur 351a
Indiana Line Tesi 260
Ora ho la possibilità di fare un upgradein particolare, ho un po' più di spazio e volendo potrei ripiegare su casse a pavimento, inoltre, mi è stato regalato un giradischi NOIZ LOG 5000 (oltre a una nutrita collezione di dischi
). Il "problema" dell'impianto attuale, che comunque mi da molte soddisfazioni, è che a volte sento mancare un po' di volume e devo alzare oltre metà per avere un buon livello.
Guardandomi velocemente in giro, ipotizzavo idealmente:
aggiunta del Cambridge Audio Azur 551P
sostituzione lettore CD e ampi con aggiornamento alla serie AZUR 651 ?
sostituzione casse con ... ?
Il punto più "debole" forse sono le casse, da aggiornare per prime mantenendo intanto il resto? Varrebbe forse la pena cambiare solo casse e lettore CD alla serie 351 (per allinearlo all'ampli) ? Come budget posso immaginare, in aggiunta a quello che potrei ricavare dalla vendita dell'usato, un migliaio di €.
Sono confuso e non so da dove partire
Un'altra cosa: vorrei pensare anche ad un tuner radio FM, ... cosa esiste in merito?
Vi ringrazio nuovamente per i vostri preziosissimi consigli!Ultima modifica di Semola; 18-11-2015 alle 10:41