|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: rumore a volume zero e rumore collegamento phono
-
12-01-2015, 11:45 #1
Junior Member
rumore a volume zero e rumore collegamento phono
salve a tutti
sono nuovo in questo forum
vorrei porvi questo problema
se qualcuno può aiutarmi
ho un vecchiotto nad 3020 acquistato in rete e per quello che è costato funziona egregiamente ma
da un po' di tempo ha un fastidioso rumore tipo buhhhhhh....che non aumenta col volume e non si sposta nemmeno con l'uso di balance
questo in generale su tutte le uscite
poi si aggiunge un altro problema;quando ascolto il vinile sento un altro tipo di disturbo che aumenta col volume
grazie anticipatamente
-
12-01-2015, 11:57 #2
Senior Member
se il "vecchiotto" 3020 e' davvero il 3020 primo tipo, di anni ne ha almeno 30, sara il tempo di una revisionatina direi, e magari approfitti anche per ricapparlo gia' che ci sei, sempre che ti interessi conservarlo, altrimenti quasi non ti conviene...
-
12-01-2015, 12:11 #3
Junior Member
grazie mille kevin per la risposta
veramente siccome l ho pagato poco era per aspettare di avere i soldi per prendermi qualcosa di più "moderno" per le mie casse tannoy ..secondo te quanto dovrei spendere per la revisione e il recap?
grazie ancora
-
12-01-2015, 18:04 #4
Senior Member
difficile risponderti... dipende da cosa c'e' da fare e solo dopo una prima ispezione si potra' ricevere una sorta di preventivo, poi dipende anche da chi lo porti, se trovi un tecnico capace ma onesto magari (sottolineo magari) te la cavi con poco... cmq se sei in procinto di cambiarlo, tutto sommato ti conviene solo capire cosa bisogna farci per andarci avanti un'altro po' (il recap lo farei solo se lo volessi tenere)
-
13-01-2015, 09:57 #5
Junior Member
ciao
grazie per la risposta..si ci devo andare avanti un altro pochino..però è strano quando l'ho comprato circa un anno fa non ne faceva di questi rumori....(ah c'è anche la manopola che fa gracchiare le casse quanto si alza il volume ma quello forse è il meno)
grazie ancora
buona giornata
-
13-01-2015, 11:10 #6
Senior Member
il 3020 e' una pietra miliare dell'hi-fi, io ne ho avuti 3 compreso il 3020i, meriterebbe di essere tenuto (magari come impiantino secondario), nel caso puoi trovare qui le modifiche piu' gettonate..
http://web.295.ca/~peak//audio.html#2
-
19-01-2015, 00:20 #7
Junior Member
Grazie mlle kevin
per la pagina
ci do un occhiata
intanto peró mi piacerebbe ripararlo
scusa se ne approfitto per una ulteriore domanda
non potrebbe essere l'alimentatore la causa di quel rumore?
grazie ancora