Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

AIUTO scelta diffusori per Yamaha a550

Ciao a tutti, ripropongo questo argomento a distanza di anni... Ho mandato a riparare un vecchio ampli - il Yamaha a550 per una modica cifra di 140 euro (che tutto sommato mi sembra una spesa più che accettabile per ritrovarmi un ampli di questo genere), ora l'unico problema è che devo accoppiargli un paio di casse.. L'obiettivo è solo ed esclusivamente ascoltare musica (un 70% da vinile) rock, pop e un minimo di elettronica elaborata (tipo atoms for peace, per intenderci). Navigando nella rete ho inquadrato un paio di casse adatte al mio budget su cui puntare:
    JBL Studio 190
    WHARFEDALE DIAMOND 10.5 o 10.6
    Magnat Monitor Supreme 1000

voi cosa mi consigliate? Altre casse da prendere in considerazione con un budjet sui 500 euro?
    Vi ringrazio in anticipo!

in che ambiente/posizionamento?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ho 2 opzioni: una camera da letto di 18mq, con letto e qualche mobile, oppure un salotto-cucina di circa 35mq

Ah, ci sarebbero anche le B&W 684 usate su per giù su quelle cifre^^

decidi l'ambiente
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

ok, premessa: ho 25 anni e sto con mia madre, però a breve penso di andare a stare da solo.. Quindi per ora starebbero in camera mia, mentre nel giro di 1 anno sicuramente andranno in un ipotetico salotto parecchio più grande di camera mia. L'ottica ovviamente è quella di non stare a cambiare le casse tra uno o due anni, per cui anche se non sono adattissime ora come ora per camera mia, importante è che i diffusori siano perfetti per un salotto di medie-grandi dimensioni.

Citazione Originariamente scritto da antonstar Visualizza messaggio
    Ho 2 opzioni: una camera da letto di 18mq, con letto e qualche mobile, oppure un salotto-cucina di circa 35mq
    -E' un buon ampli vintage da 55 watts/ch cui abbinerei, in ogni caso, dei diffusori da pavimento scartando le troppo "chiuse" MAGNAT.
    Diciamo che le altre due citate vanno bene entrambe ma io mi orienterei verso le STUDIO 190 che rappresentano un carico un po' piu' facile per un ampli da almeno 33 anni fa.
    Alternative altrettanto valide sono:INDIANA LINE TESI 560 o le KEF C7 entrambe con reflex anteriore quindi piu' facili da posizionare
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Ok, quindi un settaggio Indiana line tesi 560 con il bicablaggio potrebbe essere la soluzione ottimale?

-Si ma non e' necessario il montaggio in biwiring, puoi tranquillamente lasciare i ponticelli e collegare un buon cavo di sezione adeguata alla lunghezza (ritengo che un 2x2,5 per la potenza indicata e per le normali esigenze domestiche possa essere adeguato)
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Si, ma c'è un cavo a buon mercato 4x2,5mm quindi vale attaccarli biwiring, no? XD

Citazione Originariamente scritto da antonstar Visualizza messaggio
    Si, ma c'è un cavo a buon mercato 4x2,5mm quindi vale attaccarli biwiring, no? XD
    -Si, eventualmente cio' non guastera'....
    SALVO.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •