Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 87

diffusori da scaffale con buoni bassi

Salve ragazzi ho appena venduto le mie canton gle 470, ora mi trovo con il mio nad 325bee.
    Avevo aperto un'altro topic e eravamo arrivati alla conclusione che come buon diffusore dovevo acquistare le monitor audio bx2.
    Ora leggendo un pò in giro ho qualche indecisione, ho bisogno di diffusori book che purtroppo sono posizionati in modo non molto consono,appoggiati sopra al mobile, distanza dalla parete posteriore 20cm, distanza tra diffusore e diffusore 80cm e un diffusore è attaccato ad un mobile mentre l'altro ha spazio vicino.
    Mi serve un diffusore che riproduca buoni bassi, deve sonorizzare 25 mq, preferisco non mettere un sub
    Budget max 350/400 euro.
    Avevo visto tra nuovo e usato:
    - M.A bx2
    - dynavoice audience 52 (usate)
    - b&w 685
    -b&w cm2
    Oppure non sò cosa mi consigliate? Avevo visto le usher 601 ma non trovo quanto costano, oppure mordaunt short?? Chario?? Tannoy??
    Grazie per l'aiuto.
    PS: da me non ci sono negozi specializzati ce ne è uno solo che tiene roba solo super costosa.
    Ci suono 80% musica e 20% film.

B&W 685

belle le 685 mi piacciono molto ma trovarle usate è quasi impossibile
    kef iq30 o q1??

Kef Q300, Dynaudio X12 ma costicchiano.
    Ogni tanto le 685 si vedono usate.
    Ultima modifica di EmmeDiStore; 09-05-2013 alle 18:22

Citazione Originariamente scritto da EmmeDiStore Visualizza messaggio
    Kef Q300, Dynaudio X12 ma costicchiano.
    Ogni tanto le 685 si vedono usate.
    Kef q300 le ho viste ma usate neanche l'ombra
    se ti capita qualche 685 fammi un fischio

Chario silverette 200 come le vedete??

dai uno sguardo alle focal 807v
    Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12

Citazione Originariamente scritto da Firestart Visualizza messaggio
    dai uno sguardo alle focal 807v
    Le hai sentite suonare? hanno un bel basso??
    ho trovato delle b&w 685 usate a 380 euro spedite che ne pensate (in ottime condizioni).

Se rinunci un pochino all'esuberanza in basso a favore della linearità generale dell'emissione potresti anche valutare le CM1 che usate si trovano a 400/450 euro.
    Il valore dell'usato delle 685 (se ancora in garanzia) è sui 350 euro non di più visto che nuove costano intorno ai 460/480.
    Ultima modifica di EmmeDiStore; 10-05-2013 alle 08:56

L'esuberanza in basso non volevo farne molto a meno perchè ascolto anche generi musicali vivaci tipo dance, trance , commerciale oltre ad autori italiani e stranieri, poi se possibile che mi soddisfano volevo fare a meno del subwoofer quindi un basso un pochino pronunciato potrebbe essere una buona soluzione

PS: le 807v hanno woofer da 18 interessanti. Però costano una tombola
    Ultima modifica di mioro87; 10-05-2013 alle 08:58

Dei diffusori da libreria senza troppe pretese che suonano bene anche a 20 cm dalla parete posteriore ce he mi hanno colpito favorevolmente di recente sono le Tangent EVO5.
    240 la coppia nuove.

Allora fai uno sforzo è prenditi un diffusore di riferimento per la categoria dei mini: le KEF LS50 e ti sembrerà di ascoltare delle torri.
    Spendi di più ma possono anche essere considerate come definitive e da collezione.
    Ultima modifica di EmmeDiStore; 10-05-2013 alle 09:04

Le kef ls50 le ho sentite dire molte volte ma con quel wooferino riescono veramente a scendere in frequenza??
    Le tangent non le ho mai sentite mi piaceva rimanere di più su un woofer almeno da 16cm, magari è una mia fissa....

Il basso delle Kef è un miracolo.
    Le stò ascoltando adesso, per i miei gusti è pure troppo rispetto alle dimensioni.
    Ultima modifica di EmmeDiStore; 10-05-2013 alle 09:58

Si ma le kef costano un botto veramente, oggi pomeriggio se riesco passo ad ascoltare delle b&w 686 grosso modo per regolarmi sulla timbrica, poi le 685 saranno un pò più generose di medio bassa rispetto alle 686
    HAnno pure delle monitor audio monitor 2 mi sembra un pò vecchiotte però almeno mi regolo con la timbrica m.a
    Ci aggiorniamo dopo forse con qualche ascolto riesco a schiarirmi un pò le idee ma qua da noi è difficile trovare della roba da ascoltare.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •