Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 31 di 32 PrimaPrima ... 21272829303132 UltimaUltima
Risultati da 451 a 465 di 473

Molto carini, ma i prezzi?
    Però la misura più larga mi sembra che sia di soli 57 cm.
    Ultima modifica di EmmeDiStore; 19-02-2013 alle 14:52

Joseph sei non vuoi spendere molto tipo Spectral vai alla pag 5/11 (ERIS ECO 5.0 Hi-Fi)
    http://www.audioreference.it/listini...no_atacama.pdf

Sono eccezionali
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Cool

C'è chi dice che sarebbero da evitare mobili-rack in metallo e cristallo, che darebbero risonanze e "suono" metallico; forse meglio, e di aspetto + caldo, mobili in legno, magari autocostruiti...
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Secondo me quelli che sono i mobili, i cavi, le punte, le sottopunte e quant'altro meritano un'attenzione molto relativa e non vale la pena affrontare spese folli tipo 500-600 euro per un mobiletto portaelettroniche...Se mi capita di trovare qualcosa d'occasione anche da qualche rigattiere per 100 euro potrei pensarci, ma mai più di tanto sinceramente. Tra l'altro ne dovrei avere uno a casa dei miei bellino in vetro..

Invece credo che un tappeto shaggy 200x300 piazzato davanti all'impianto addolcirebbe un po' il suono e forse stabilizzerebbe alcune risonanze molto più di quanto potrebbe fare qualsiasi cavo..quello sì che lo vorrei prendere...ma sempre a prezzi umani.
    Ultima modifica di josephpino; 19-02-2013 alle 19:45

Mi spiace contraddirti ma anche il mobile fa il effetto! Specialmente per il fattore "smorzante" quindi le vibrazioni
    Prova tu stesso prendi 3 basi della stessa misura (una di vetro, una di legno, e una di marmo) e appoggia il CDP sentirai come cambia

Tappeti ne ho visti all'ikea, io ho cambiato il mio e volevo prenderne uno fonoassorbente ma era troppo grande, quindi ne ho preso un altro e va molto bene
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

x emme
    in basso a sinistra c'è lo store

ma, che dire...sinceramente penso che il discorso vibrazioni valga per il giradischi soprattutto e un po' forse per il lettore cd. Per i DAC non saprei...il mio DAC non lo sento neanche vibrare. Ti posso dire che mettendolo a terra (a terra dovrebbe essere il massimo, meglio di un ipotetico mobiletto da 1000000 euro) o mettendolo sul mio mobiletto (scarso) non percepisco la minima differenza.

Si nel tuo caso non avendo gira e Lettore CD il discorso vibrazioni e' relativo, e' piu' un discorso estetico e di sistemazione dei cavi.
    A proposito di cavi conosco i Type4 e non sono per niente morbidi oltre ad essere molto asciutti nel suono quindi ti consiglio di procedere all'ultimo acquisto per completare l'opera.

certo che collegando un pc al Calyx anziché il Cocktail audio in un solo colpo eliminerei i cavi: coassiale, ottico, il cavo di alimentazione dell'adattatore e il cavo di alimentazione del Calyx stesso....

Comunque ragazzi, mi interessa moltissimo continuare a parlare di queste cose, ma mi dispiacerebbe se fossimo tutti sospesi per essere andati OT, per cui magari se potete, invece di scrivere qua mandatemi un mp se avete dritte da darmi
    Ultima modifica di josephpino; 20-02-2013 alle 05:31

ci sono anche i norstone che sono carini ma non costano un occhio...
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Un bel tavolone Ikea,55 kg con piedoni in gomma sotto e sei apposto..

Cool

Come le trovi le medie freq e in particolare gli ottoni...? e postaci una bella foto del frontale ( no cellulare) che quelle linkate non gli rendono giustizia...
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Direi che le frequenze medie sono ottimamente riprodotte, ma date un peso relativo alle mie parole perché non ho ascoltato molti altri prodotti di questo livello in vita mia. A me le medie sembrano delicate e presenti allo stesso tempo.
    Purtroppo non possiedo una fotocamera al momento

sotto il giradischi va messo una lastra di marmo circa 2 cm di spessore, per chi non lo sapesse !!!!!
    Se occorre naturalmente!
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

Sentito mai parlare della relaxa?
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Pagina 31 di 32 PrimaPrima ... 21272829303132 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •