Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21

Discussione: Stand o tower

Citazione Originariamente scritto da bianconiglio Visualizza messaggio
    Tieni presente comunque che dovresti prevedere almeno un 40 cm di aria intorno al diffusore, se non puoi scegli diffusori con bass reflex anteriore (klipsch, triangle o indiana line).
    Mi pare di aver letto che il reflex anteriore non risolve i problemi di posizionamento vicino alle pareti...te dissenti?
    Eventuali diffusori, marca e modello?
    HDTv: Samsung 65” serie 7 Player: Wiim Pro Ampli 2ch: Arcam A15 Diffusori: IL Tesi 561 Cavi: Qed Silver Anniversary XT

Questa teoria del bass reflex anteriore che risolve i problemi di posizionamento è na cavolata!
    Che siano a camera chiusa o bass reflex anteriore o posteriore alcune anche sotto ,vanno comunque distanziate dalle pareti!
    Non so spiegarlo tecnicamente ,mi baso sulla esperienza di ascolto,detta in parole povere messe attaccate alle pareti suonano male!
    Ultima modifica di Old Funk; 21-11-2012 alle 17:59

Citazione Originariamente scritto da Old Funk Visualizza messaggio
    Questa teoria del bass reflex anteriore che risolve i problemi di posizionamento è na cavolata![CUT]
    Sì: indipendentemente da dove è posizionato il condotto d'accordo reflex i diffusori, più lontani sono dalle pareti, meglio è. Ciò vale anche per i diffusori in sospensione pneumatica, a variovent, a tromba, e con qualunque altro tipo di carico.
    Non vale, invece, per i diffusori progettati apposta per funzionare a parete indipendentemente dal posizionamento del condotto reflex o dal tipo di funzionamento.
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Come detto ci sono diffusori progettati per lavorare a parete anche con reflex posteriore, che usano la parete come tromba per dare più corpo ai bassi, sul manuale delle JBL c'è scritto di poggiarle al muro e di ruotarle leggermente verso il punto d'ascolto per avere la migliore riproduzione del basso.....

quoto enzo e luca.
    Tanto perchè siamo in tema il bassreflex non è altro che un'accordatura ben studiata !
    Le 684 ne hanno 2 uno anteriore e uno posteriore in alto,quindi è chiaro che all'interno abbiamo 2 camere per medio/woofer distinte e separate,mentre le 683 i woofer lavoro sullo stesso volume con unico accordo reflex e un midrange dedicato!
    inoltre i woofer delle 683 come mi ha spiegato il carissimo peppe69 sono di un'altra razza rispetto le 684!
    In buona sostanza abbiamo 2 casse diverse per dimensione ,componenti,tenuta in potenza e soprattutto per un suono piacevolmente diverso a favore delle 683
    Ultima modifica di Old Funk; 21-11-2012 alle 20:55

Ad ogni modo, dato che ho sostituito il Nad 316 col fratello maggiore 326, vorrei abbinarvi due diffusori un po più all'altezza di quest'ultimo, pensavo alle Dynaudio DM 2/6 o le più grandi DM 2/7, tralasciando il discorso torri, anche perchè da come potete notare nelle foto sotto, di spazio a disposizione ne ho ben poco per la loro collocazione, anche volendo modificare o cambiare il mobile per fare spazio a due torri avrei comunque poco spazio da lasciarvi dietro e nei lati...
    Attualmente, se si riesce a capire dalle foto, sotto i diffusori ho i Mopads Aurelex, per disaccoppiarli dal mobile e allo stesso tempo, data la loro inclinazione, avvicinare i tw all'orecchio.
    Per quanto riguarda le misure, anche se dalla seconda foto le pareti sembrano curve, in realtà è l'effetto della foto panoramica, la parete che ospita il mobile ove sono attualmente poggiati i diffusori misura 2,50mt di larghezza e 50cm di profondità, quindi meglio di così non posso fare, l'ho spostato quanto più potevo dal muro posteriore e i diffusori non riesco a farli stare a più di 20 cm dalla parete posteriore, per quanto riguarda il punto di ascolto, dal divano insomma, la distanza è di 3mt precisi. L'ambiente è unico, più piccolo ove vedete la foto e poi si allarga per ospitare la cucina e il tavolo, al di sopra della parete ove vedete la tv vi è un soppalchino di 2x3mt, non ho pensato di sfruttarlo come zona hifi per motivi che non sto quì a dettarvi
    Cosa mi consigliate di fare?

http://imageshack.us/photo/my-images/607/imagerusr.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/843/imagefqg.jpg/
    HDTv: Samsung 65” serie 7 Player: Wiim Pro Ampli 2ch: Arcam A15 Diffusori: IL Tesi 561 Cavi: Qed Silver Anniversary XT

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •