Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 26 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 377

Io al tuo posto lascerei perdere il denon, per carità ottimo ampli ma alle 683 ci vuole un po di apertura perche sono molto neutre,fatti qualche ascolto prima di decidere per altro
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

peppe mi stai letteralmente stregando. mi sa che quando avrò 300 euro ti mando un mp per upgradare le mie 683
    il mio ht: STANZA6x4 m VPR: Epson TW5300 3D TELO: 16:9 240 cm di base SORGENTE PC + Lector digitube s192 SINTOAMPLIFICATORE 7.1 Marantz SR 7001 Ampli 2ch McIntosh MA6300 FRONT B&W 683 MOD cavi potenza Van Den Hul CS 122 CENTRALE B&W HTM 61 SUROUND B&W 684 SUBWOOFER SVS PB13 Ultra

vedrai vedrai.... vediamo poi se senti le voci arretrate comunque nessun problema
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Citazione Originariamente scritto da alfio84 Visualizza messaggio
    peppe mi stai letteralmente stregando. mi sa che quando avrò 300 euro ti mando un mp per upgradare le mie 683
    Citazione Originariamente scritto da peppe69 Visualizza messaggio
    vedrai vedrai.... vediamo poi se senti le voci arretrate comunque nessun problema
    Giusto per curiosità,ma questi condensatori di altissima qualità si trovano in un normale negozio di componenti elettronici?

No assolutamente, le puoi trovare da negozi di installatori hi fi car oppure on line, io ad esempio le ho prese in germania perche quelli che cercavo io non si trovano facilmente in italia, poi ce anche altri siti in italia comunque

stanno nei negozi specializzati comunque
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

peppe69 visto che siamo entrati in tema crossover volevo chiederti se le 683 hanno un qualche forma di protezione contro picchi elevati ecc ecc.
    Lo chiedo perchè con i brani 70/80 mi piace enfatizzare gli acuti e come ben sai è proprio il twitter il componente più delicato.
    Con questo non voglio dire che ho l'abitudine di alzare il volume a palla!
    Ciao!

No nessuna protezione, ha solo un condensatore ed e un filtro a 6db di primo ordine, niente resistenze o altro, se cambierai il condensatore al tweeter mettendo un polipropilene, il problema non si porrà..... garantito questo lo avvertivo anche io, e se ci fai caso, prendendo un brano poco enfatizzato sulle alte se metti l'orecchio vicino al tweeter vedi che comunque le frequenze alte le emette, ma come ti allontani quelle frequenze non si sentono piu quindi senti la necessità di aumentare gli alti dall'ampli giusto? fai questa prova e vedi che e come ti ho detto io

Citazione Originariamente scritto da peppe69 Visualizza messaggio
    prendendo un brano poco enfatizzato sulle alte se metti l'orecchio vicino al tweeter vedi che comunque le frequenze alte le emette, ma come ti allontani quelle frequenze non si sentono piu quindi senti la necessità di aumentare gli alti dall'ampli giusto?.........[CUT]
    Proprio così a 3/4 metri si sentono poco e quindi incremento!
    Abbiamo toccato il tasto dolente e volevo compensare il problema con l'amplificatore giusto che a quanto pare dalle discussione il Rotel serie 15 dovrebbe aiutare nelle medio alte!

Si certamente lo aiuta ma non piu di tanto, l'upgrade del crossover invece lo fa a 360 gradi credimi, adesso a me il tweeter si sente nitido e dettagliato, e non come prima, e da premettere che ho messo un condensatore dal suono caldo e non dal suono frizzante, figuriamoci

Mi inserisco in questo thread per chiedere se qualcuno ha ascoltato ampli ARCAM A80 o A90 con le B&W683. Quale è la resa per l'ascolto di musica di vario genere (dal rock alla classica)? Per favore, potete darmi un consiglio?
    Grazie mille!

Già ! Tra i tanti Arcam non è stato citato!
    Interessa anche a me l'abbinamento !

Effettivamente ARCAM non e' più tra i marchi alla moda, mala qualità offerta dalla casa inglese mi pare sia degna di nota, ma non so come vanno con le 683.
    Aspetto con ansia qualche consiglio urgente...
    Grazie mille. Ciao.

quoto totalmente quello che afferma peppe69 in merito alla modifica del filtro crossower anche io ho fatto la stessa cosa tra l'altro con condensatori mkp in polipropilene metallizzato della monacor e quindi spendendo molto meno , sulle mie df6 e vi assicuro che la differenza e' notevole, sparito il velo sui medi e alti,ora il pizzico delle chitarre e' ben nitido e squillante, la voce piu' vera e i particolari che prima dovevi andare a cercare ora belli evidenti al punto giusto i bassi morbidi e profondi ,spostato verso l'alto anche il punto di distorsione e a mio avviso ho come la sensazione che il filtro sia meno pesante e sia aumentata la sensibilita' complessiva ,anche il rumore tra le pause e' completamente assente insomma realmente un upgrade notevole. credo che i "difettucci" che affliggevano le mie df6 siano gli stessi delle 683 tanto da prediligere entrambi elettroniche un po' colorite sulle alte. diciamo che ora ogni volta che ascolto un brano rimango meravigliato positivamente tanto che mi e'quasi sparita la voglia di cambiare componenti della mia catena , strano vero!!!!
    Ultima modifica di maxst67; 30-09-2012 alle 23:53

Ragazzi non metto in dubbio che modificando il crossover si ottengono dei buoni risultati !
    ma per quanto mi riguarda è un opzione che devo escludere dato che ancora sono in garanzia!
    Il mio proggetto più urgente è il giusto abbinamento delle 683 con il nuovo integrato o separati!
    Se trovo il suono soddisfacente per i miei gusti è probabile che non toccherò mai le mie torri
    Ciao

Pagina 6 di 26 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •