Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Smile Quale differenza tra B&W 683 e CM9

Ciao a tutti.
    Ho letto le caratteristiche dichiarate dalla casa sia delle 683 che delle CM9 e,delle due, le uniche differenze che ho trovato sono dei valori minimi in "risposta in frequenza" e "sensibilita' in decibel". Dato che tra le due c'e' una bella differenza di prezzo, mi potete spiegare da che cosa dipende? Fin'ora ho ascoltato solo le CM9 e sono veramente ottime, ma le 683 non ho avuto la possibilita' di sentirle.
    Scusate la banalita' della mia domanda ma volevo sentire l'opinione di chi sicuramente ne sa' piu' di me.
    Grazie per il vs. aiuto.
    Mauro.

al di làdei numeri che leggi, le prestazioni delle CM a 360 gradi sono superiori
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Diverso progetto, diversi altoparlanti, diverso filtro crossover... In comune hanno solo il marchio.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

.......quindi la differenza di prezzo e' piu' che giustificata?............

Non solo è giustificata, ma servono amplificatori molto potenti per pilotare le CM9. Non che le 683 non amino la potenza, ma mi risulta che le CM9 siano molto "selettive"...

secondo te, un denon pma1510ae 70+70 su 8ohm e 140+140 su 4ohm puo' pilotare degnamente le cm9??

Beh, lascio rispondere chi è più esperto di me...
    Io posso solo dire da quello che leggo che spesso viene abbinato ad amplificazioni che costano anche il doppio di quel Denon. E non è solo un discorso di potenza perché sarebbe riduttivo. Bisogna sempre vedere come regge il carico delle CM9 e non ci si può basare sul dichiarato, purtroppo. Ci vorrebbe qualcuno che ha esperienza diretta.

Più che altro sarà un discorso di poter sfruttare al massimo, oppure accontentarsi anche di sfruttare meno i diffusori. Ma a quel punto se ci si accontenta, è meglio prendere in considerazione diffusori meno impegnativi.

Una cosa mi sento di dirla: siccome le CM9 pare esigano una certa cura per il posizionamento, dovresti avere una certa libertà per trovare la giusta soluzione di distanza dalle pareti, distanza si separazione e distanza dalla pareti di fondo. Quello sarebbe il modo per partire con il piede giusto. Se invece non hai libertà di posizionamento, ti sconsiglio di salire di categoria rispetto alla 863, per lo meno restando in casa B&W. Magari ci saranno diffusori che si inseriscono più facilmente in ambiente, ad esempio in casa Paradigm... (sempre per averlo letto, e non vissuto. Meglio precisare )

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •