Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

beh, io credo che cd marantz e amplificatore ki pearl siano due prodotti definitivi, specie se accoppiati alle chario constellation delphinus.
    cosa desiderare di più?
    puoi aggiungervi un sub woofer e un piatto giradischi, al limite il sintonizzatore. io il ki pearl non lo cambierei nemmeno con un valvolare.
    per me è uno dei migliori suoni, se non il migliore, a transistor.
    non credere che mac intosh suoni poi così meglio, potenza a parte.

Klaus ti devo ringraziare sono arrivate stasera attaccate al 6003 brividi ti assicuro le delphinus sono fantastiche emozionanti direi che avevi ragione assurda poi la distensione dei bassi(di qualita) , valgono tutti i soldi che ho pagato sono entusiasmato . Non oso pensare con il ki lite che succede ..... non è di un altro livello il mc intosh ?
    New Horizon GD2 - Heed Questar mc - Ortofon Quintet Blue - Marantz ND8006 - Burson Audio PI160 - Davis Acoustics Vinci 3D

carissimo, non avevo dubbi.
    il ki è più dettagliato e ha più dinamica del 6003, fa apparire ottimi anche diffusori modesti, figurati le delphinus!
    il mc intosh in realtà è molto marketing, storia e qualità americana alta come costruzione di "quei componenti"; ma non è detto che, avendo un diffusore normale, suoni meglio di un altro.
    Mi spiego, se hai dei diffusori difficili da pilotare, magari, tira fuori qualcosa in più. Io al top audio ho sentito molti mc intosh, catena completa, con vari diffusori e non mi hanno entusiasmato.
    Potrei mandarti anche le foto di una sala con monitor audio alto livello, ben proporzionata ed insonorizzata, catena integralmente mc intosh. beh, che dirti, oltre a non piacermi io gusto molto, ma molto di più le mie delphinus con il 6002 marantz. che te devo dì.
    poi, ovviamente, se colleghi anche dei diffusorimonitor audio, inferiori alle chario ma più costosi per i ricarichi di importatori, rivenditori eccetera, a un valvolare xindak, beh, le senti meglio che attaccate al mac intosh, ma sempre peggio di un marantz con le delphinus.
    insomma, salire in qualità oltre quell'accoppiata è difficile ed inutilmente costoso.
    se poi spendi alcune migliaia di euro di valvolari potenti e vi colleghi le chario, che per un valvolare sono poco efficienti, allora magari senti meglio, ma stiamo parlando di 5000 euro di amplificazione valvolare minimo. e poi certo non ascolteresti i cd, ma dovresti passare a dischi in vinile e puntina mc con pre phono dedicato.
    credimi, meglio comprarsi un ki pearl. ho conosciuto il vecchietto giapponese dai capelli lunghi al top audio.
    ha fatto suonare le mordaunt short e le boston base, entrambi bookshelf base, con ki pearl e lettore cd ki pearl.
    cassette da 300 euro la coppia con il massimo ricarico, listino lordo, o 230 euro la coppia con gran sconto. non sai come rodeva il cu lo agli altri espositori di sistemi costosi che, passando da lì, sentivano quel suono ottimo, pieno, dettagliato del marantz con quelle casse, volutamente scelte in quel modello, per far capire di cosa è capace la marantz, anche con diffusori del piffero.
    immagina cosa faresti con casse come le delphinus, praticamente ineguagliabili in europa.
    buon ascolto

Klaus , molto interessante il tuo discorso , sono innamorato del sound marantz e difficilmente cambiero' comunque io pensavo al ki pearl lite (1200 euro) non al ki pearl per il prezzo troppo alto ( 3500 euro ) . Tu parli del ki pearl o sbaglio ? Secondo te i 600 euro in piu del pm15s2 valgono rispetto al ki pearl lite ? Scusa per le troppe domande

Buon ascolto anche a te
    New Horizon GD2 - Heed Questar mc - Ortofon Quintet Blue - Marantz ND8006 - Burson Audio PI160 - Davis Acoustics Vinci 3D

Citazione Originariamente scritto da Klaushab70
    carissimo, non avevo dubbi.
    il mc intosh in realtà è molto marketing, storia e qualità americana alta come costruzione di "quei componenti"; ma non è detto che, avendo un diffusore normale, suoni meglio di un altro
    un ""marketing"" che vorrebbero avere tutti ma che in molti possono solo sognare perchè gli manca, qualità, suono, storia, fascino e altro e altro ancora.
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    un ""marketing"" che vorrebbero avere tutti ma che in molti possono solo sognare perchè gli manca, qualità, suono, storia, fascino e altro e altro ancora.
    posso dire che preferisco marantz o commetto un sacrilegio

Un mc suona per quello che costa ?
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

secondo me , no

i nomi di chi regala la vera hi-end

purtroppo non li conosco ma non amo il sound mac e preferisco il sound marantz pero questo è un altro discorso

sai una cosa???manco io li conosco....fà che i regali non esistono??

@zzz li conosci i Mc, come fa a non piacerti il loro sound se non li conosci?

Comunque stai su Marantz fidati
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

conosci le jbl sva 2100?

Citazione Originariamente scritto da ciuchino74
    ....purtroppo quel suono sparato è dato da una caratteristica del tweeter...è smussabile ma non modificabile...

Le dynaudio da te citate sono da scaffale, senza dubbio le migliori delle tre... Ma il 6003 è troppo moscio per pilotarle bene...

Ciao

Alfredo

e invece con un nad 326 come le vedi? Grazie

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •