Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Scelta diffusori stereo

Ciao a tutti devo cambiare diffusori ormai ero deciso per le focal 807v ma sono rimasto un po' deluso in quanto secondo me non restituiscono un amalgama ma suonano un po' sparate diciamo . Ho un marantz pm6003
    Sono indeciso tra :

Chario delphinus
    b&w 685
    Jbl ls40
    Dynaudio dm 2/7 ( ho paura che il 6003 non c'e la fa )

Uso esclusivo per musica , help me
    New Horizon GD2 - Heed Questar mc - Ortofon Quintet Blue - Marantz ND8006 - Burson Audio PI160 - Davis Acoustics Vinci 3D

Monitor audio bronze bx2

Ce ne sono davvero tanti, di diffusori, e specie se non si specifica la dimensione della stanza, i tipi e volumi di ascolto e il posizionamento è un pò difficile dare consigli...
    Mi sento di aggiungere solo che le Dynaudio da te citate le scarterei, non perché scarse (tutt' altro!!!) ma perché difficili (penso) da far pilotare al pm6003 (oltretutto mi pare siano da pavimento: ti interessano da pavimento o bookshelf?)...
    Io sono personalmente molto soddisfatto delle mie Xavian in firma, dovrebbero essercene alcune in offerta a Milano.

PS: A proposito, anche il budget è importante...

Edit: chiedo scusa per l' errore, avevo confuso le Dynaudio 2/7 con le 3/7. Ringrazio Ciuchino74 per aver fatto notare l' errore!
    Ultima modifica di newentry; 02-11-2011 alle 21:45
    NEWENTRY THEATER TV: Philips 42PFL7665H; Lettore BD: Onkyo DV-BD507; AUDIO Section :HI-FI():Amplificatore Stereo: Creek Audio Evolution 2 Integrated; Lettore CD: Cambridge Audio 550C; Diffusori Stereo: Chario Constellation Delphinus; Cavi potenza/segnale: Audioquest Type 4/Diamondback ; Stand: Solidsteel ZR-7. HOME THEATRE (Ancora agli inizi!) Sintoamplificatore: Denon AVR 2310; Frontali:Mordaunt-Short Aviano 6;Cavi Potenza:VDH Skyline;

Le 807 col 6003 non rendono!

Hai la possibilità di fare ascolti?
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

....purtroppo quel suono sparato è dato da una caratteristica del tweeter...è smussabile ma non modificabile...

Le dynaudio da te citate sono da scaffale, senza dubbio le migliori delle tre... Ma il 6003 è troppo moscio per pilotarle bene...

Ciao

Alfredo
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

Citazione Originariamente scritto da cattivik83
    Le 807 col 6003 non rendono!

Hai la possibilità di fare ascolti?
    ascolti ne ho fatti moltissimi , le 807 le stavo per prendere ma non mi fanno impazzire non lo so mi danno un suono falsato secondo me , mi mancano solo le delphinus da sentire ne parlano tutti benissimo
    New Horizon GD2 - Heed Questar mc - Ortofon Quintet Blue - Marantz ND8006 - Burson Audio PI160 - Davis Acoustics Vinci 3D

Citazione Originariamente scritto da ciuchino74
    ....purtroppo quel suono sparato è dato da una caratteristica del tweeter...è smussabile ma non modificabile...

Le dynaudio da te citate sono da scaffale, senza dubbio le migliori delle tre... Ma il 6003 è troppo moscio per pilotarle bene...

Ciao

Alfredo
    e delle 685 che dici in confronto a chario ?

Quando si parla di Focal bisogna orientarsi sulle torri
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

premetto ( senza utilizzare eufemismi, preferendo pertanto by passare inutili false modestie) che chi ti parla, il sottoscritto, parla in quanto ha esperienza nella medesima situazione in cui e per cui tu chiedi consigli.
    sì, fra i miei ampli ho anche io un fiammante Marantz PM6002, che a suo tempo comprai per soppiantare il sempre ben suonante e più potente 7001, ma il 6002, come mi pare il 6003, sono dotati di componentistica hi end, ovvero morsetti dorati e toroidal transformer di cui, invece, il 7001 -2 - 3 e ora 4 forse, non son dotati. per salire in serie 7 dovresti prendere il KIS.
    Bon, comunque a cosa ho collegato il marantz? ALLE CHARIO CONSTELLATION DELPHINUS! VANNO UNA BOMBA! GUARDA, TI ASSICURO CHE ( E IO HO TOCCATO E SENTITO IL MONDO, DYNAUDIO COMPRESA) CHE DIFFUSORI COSTRUITI BENE COME LE CONSTELLATION DELLA CHARIO NE HO VISTI E TOCCATI E SENTITI BEN POCHI!
    Ho conosciuto personalmente una signora della Chario, la signora Cordella mia pare e parlato una volta al telefono per un consiglio posizionamenti ( quando ero indeciso fra silhouette, Silverette e Constellation) con un esperto, mi pare il Dott. Vincenzetto. Ringrazio ancora queste persone per l'ottima professionalità che puoi trovare solo con aziende italiane con cui parli direttamente.
    Credimi, io mi intendo di altoparlanti, ho quasi 42anni e ho anche fatto studi scientifici, credimi, fra le casse passive e con il Marantz fanno impallidire qualsiasi sorgente. Sono un amante del vinile e la profondità, il calore, il dettaglio agli alti ( e te credo, un tweeter con cupola da 38....)e la potenza ai bassi ( woofer di qualità) unitamente al materiale ed alla cura con cui sono costruite, se fossero casse estere le pagheresti il doppio.
    Come casse passive comprerei Chario tutta la vita...e sono uno che ha avuto un sacco di coppie di casse vendute seminuove, Usher, Mosscade, JBL grandi, Indiana Line Arbour, Dynaudio da libreria con woofer da 150. Come Chario non trovi nulla, credimi, sono la risposta assoluta all'esigenza x soluzione di qualità a vari livelli. Perchè, volendo salire di prezzo, al vertice delle Constellation trovi le Ursa Major che hanno fatto togliere il cappello a tutte le recensioni dei critici.
    Poi, oltre, chiaro, c'è la loro serie top.
    Comunque, per dirti, già con le Silhouette o Silverette con woofer da 130 ( tipo le Cygnus Constellation che han sempre il tweeter da 38) andresti benissimo. Se poi ci abbini un sub attivo buono e lo tari basso, tipo sino a 70-80hz finisci di pensare a qualsiasi altro modo di sentire musica.
    Spero di essere servito.
    Saluti
    Klaus

Citazione Originariamente scritto da Klaushab70
    ...
    Come casse passive comprerei Chario tutta la vita...
    Anche io la penso come te su Chario!
    Ma anche le Dynaudio dovrebbero essere ottime, peccato per l'amplificatore un pò troppo sottodimensionato.
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

Ho preso le delphinus speriamo che arrivano presto . Un epopea dalle focal a B&w .... L'ha spuntata chario

Ringrazio tutti ora per il prossimo step devo decidere se ampli o sorgente . A chi dare la precedenza dilemma !

la sorgente ha la precedenza

bravissimo caro! vedrai come ti troverai con le calde Chario!
    diciamo che per l'ampli per Chario con la marca Marantz, anche sull'home theater, avresti più musicalità. Harman Kardon è molto secco, anche se costruito come si deve.
    Come sorgente non so cosa intendi, se parli di lettore cd le scelte sono tante. Personalmente darei la precedenza all'ampli.

grazie per l'home theater mi sento apposto cosi , l'impianto 2ch l'ho fatto diviso per mia scelta credo di rimanere su marantz e accopiare cd e ampli ki pearl lite poi scegliero' le scelte sono tante ...... ho sentito parlare di creek come ampli "definitivo"

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •