Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 71

in quella fascia di prezzo a mio personale avviso il Nad 326 e lo Yamaha 500 sono i migliori, ma il Nad secondo me non si abbina bene alle tue Arbour, mentre lo Yamaha non ha la funzione che invece a te serve che escluda la sezione Pre se in futuro vorrai integrarlo in un impianto HT.
    quindi devi scendere a compromessi e scegliere in base a quelle che sono le tue priorità, a cosa rinunciare. In questo forum trovi una discussione dove ci sono elencati gli ampli stereo con quella funzione, ed in quella fascia di prezzo trovi anche validi prodotti di Cambridge Audio, Marantz e Denon (ma quest'ultimo il 710 non mi è molto piaciuto)
    Insomma in quella fascia di prezzo, purtroppo, non sono molti gli ampli che offrono quella funzione, ma se tu potessi spingerti fino ai 550/600 euro potresti prendere in considerazione anche l'ottimo Audio Analogue Crescendo che tra le altre cose è dotato di quella funzione ed è nettamente superiore a tutti quelli sin qui elencati.
    Ultima modifica di petshopboy; 29-08-2011 alle 11:09
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Citazione Originariamente scritto da petshopboy
    in quella fascia di prezzo a mio personale avviso il Nad 326 e lo Yamaha 500 sono i migliori, ma il Nad secondo me non si abbina bene alle tue Arbour, mentre lo Yamaha non ha la funzione che invece a te serve che escluda la sezione Pre se in futuro vorrai integrarlo in un impianto HT.
    quindi devi scendere a compromessi e scegliere in base a quelle che sono le tue priorità, a cosa rinunciare. In questo forum trovi una discussione dove ci sono elencati gli ampli stereo con quella funzione, ed in quella fascia di prezzo trovi anche validi prodotti di Cambridge Audio, Marantz e Denon (ma quest'ultimo il 710 non mi è molto piaciuto)
    Insomma in quella fascia di prezzo, purtroppo, non sono molti gli ampli che offrono quella funzione, ma se tu potessi spingerti fino ai 550/600 euro potresti prendere in considerazione anche l'ottimo Audio Analogue Crescendo che tra le altre cose è dotato di quella funzione ed è nettamente superiore a tutti quelli sin qui elencati.
    grazie per la pronta risposta e per la disponibilità.

sempre parlando in funzione di una resa ottimale con i miei diffusori, escludendo denon, cambridge audio e marantz sarebbero all'altezza di yamaha o leggermente inferiori. se si, quali modelli mi consiglieresti, ovviamente che offrano l'opzione di integrare l'a/v?

per quanto riguarda la spesa, sinceramente, sono dell'opinione che, essendo un acquisto importante ed ammortizzabile nel tempo, non sono i 50 o i 100 euro a fare la differenza, piuttosto, faccio un piccolo sacrificio in più ora, ma non rinuncio a qualità e/o non mi precludo eventuali "espansioni" future. discorso diverso se le cifre sarebbero superiori a quell'approssimazione, dove le cose sono ben diverse.

pertanto, sarei ben felice di valutare anche gli audio analogue, se davvero nettamente di un altro pianeta, rispetto ai modelli di cui abbiamo parlato finora. che modello?

grazie ancora a tutti per la pazienza...

Citazione Originariamente scritto da oreste
    Antonio Leone, che sicuramente legge il post, potrebbe rilasciare la sua impressione riguardante il paragone tra NAD C326BEE e Yamaha a-s500
    questo Yamaha non lo ho ancora ascoltato
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da leo600
    pertanto, sarei ben felice di valutare anche gli audio analogue, se davvero nettamente di un altro pianeta, rispetto ai modelli di cui abbiamo parlato finora. che modello?
    Il modello te l'ho scritto prima: si chiama Audio Analogue Crescendo, e fra tutti quelli elencati è nettamente di una fascia e resa superiore. Se riesci a fare lo sforzo, prendilo. E' davvero ottimo, e poi è Made in Italy, il che non guasta. Per il resto l'unica cosa che ti posso dire ancora è: caricati le tue Arbour in macchina e vai a provarle con gli ampli che riesci a trovare in giro, questo è il miglior metodo per scegliere, con le proprie orecchie.
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    non lo ho ancora ascoltato
    Cosa aspetti Antonio ? Non vedo l'ora di leggere la tua "reprimenda" e la tua stroncatura del A-S500

Il modello te l'ho scritto prima: si chiama Audio Analogue Crescendo, e fra tutti quelli elencati è nettamente di una fascia e resa superiore. Se riesci a fare lo sforzo, prendilo. E' davvero ottimo, e poi è Made in Italy, il che non guasta. Per il resto l'unica cosa che ti posso dire ancora è: caricati le tue Arbour in macchina e vai a provarle con gli ampli che riesci a trovare in giro, questo è il miglior metodo per scegliere, con le proprie orecchie.
    sorry, mi era sfuggito... da una ricerca veloce pare costi intorno ai 670 euro, questi sono si un pò (tanto) fuori budget, sopratutto se fossi "costretto" a comprare anche il DAC, per collegare il ricevitore SAT.

per quanto riguarda marantz e cambridge audio, invece, cosa mi consiglieresti, in alternativa allo yamaha e che abbia la funzione di esclusione pre?

per il discorso del collegamento del ricevitore SAT, dato che questi dispone solo di un'uscita ottica ed una SCART, avevo pensato di collegarlo all'ampli analogico con un cavo SCART->RCA, credi sia fattibile?
    lo so che dal punto di vista sonoro non sarebbe il massimo, ma se riuscissi a rimandare la spesa del DAC, potrei investire meglio sulla qualità dell'ampli ora, per poi prendere il DAC quando avrò risparmiato qualcosina.

caricarmi le arbour in macchina ed andare in giro ad ascoltare sarebbe bello, ma non dispongo comunque di sufficiente "cultura" per giudicare approfonditamente un ampli. inoltre, per il (poco) tempo di cui dispongo il sabato pomeriggio (unico "periodo" utile, per me), non sarebbe fattibile e ne uscirei solo con il legno dei diffusori rovinati dalle pacche prese in macchina...

per questo mi rimetto ai vostri consigli, di cui vi ringrazio sempre.

qui lo danno a 649 http://www.spinelliht.com/index.php?...roducts_id=175

detto questo, ribadisco: caricati le Arbour in macchina e vai a fare un pò di prove di ascolto, vedrai che ne varrà la pena

Se hai modo prova ad ascoltare il Cambridge Audio 550A, costa sulle 450, ha il pre out e, se rispecchia i prodotti della gamma precedente ( io ho il 640A v2), si sposa benissimo con le Arbour.
    Non ho provato però lo Yamaha quindi non posso paragonarlo.
    AB Theatre vpr: JVC HD550 - telo: Black Diamond HD 2 - pre: Krell HTS 7.1 - finale: Integra RDA-7 - proce: Radiance XS - PAC 7.1 - sorgente: Cambridge 751 - consolle: PS3 slim - diffusori: Klipsch THX Ultra 2 - remote: Logitech Harmony 1100 - fun: 6 bass shakers | AB Stereo ampli: Cambridge 840A V2 - diffusori: IL Arbour 5.02 - CD: Cambridge 840C V2 - phono: Technics SL 1210 mod. - pre phono: Cambridge 640P - player: Logitech Squeezebox Touch - NAS: Qnap TS-412

Citazione Originariamente scritto da Americanbulldog
    Se hai modo prova ad ascoltare il Cambridge Audio 550A, costa sulle 450, ha il pre out e, se rispecchia i prodotti della gamma precedente ( io ho il 640A v2), si sposa benissimo con le Arbour.
    Non ho provato però lo Yamaha quindi non posso paragonarlo.
    grazie infinite per la dritta!

per petshopboy e antonio leone: voi che avete ben presente le arbour, avete avuto modo di ascoltarle in abbinata a questo ampli e di darmi un riscontro, rispetto a quelli finora citati?

Cosa aspetti Antonio?Non vedo l'ora di leggere la tua "reprimenda" e la tua stroncatura del A-S500
    dovrebbero prestarmelo il mese prossimo
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da leo600
    in abbinata a questo ampli e di darmi un riscontro, rispetto a quelli finora citati?
    No abbinati assieme no, ma come detto conosco molto bene le Arbour ed il Crescendo altrettanto bene. Rispetto a quelli sinora citati è come passare da una Fiat Punto ad una Alfa Romeo Giulietta, il costo e le prestazioni sono su due pianeti diversi.

Perchè Yamaha s-500, che tanto così bene suona (N.B. non lo metto minimamente in dubbio !!) ed in più è pure ultra-economico, si trova difficilmente sul mercato ?? (l'ho letto qua...)
    Provo a darmi una risposta da solo .... può essere che il fatto di non poter essere integrato far si che ne riduca la schiera di possibili acquirenti e di conseguenza diventi un prodotto poco ricercato?? un conto è non possedere il famoso tastino, ed un conto non poterlo proprio integrare !!
    Facendo però una semplice ricerca su trova prezzi, esce fuori in maniera semplicissima ....
    Ultima modifica di oreste; 29-08-2011 alle 21:30
    TV: 3D LED 40" UE40F5500AY - SINTO A/V : ONKYO TX-SR707 - Finale 2CH: NAD C326BEE - DAC: Arcam Rdac - FRONTALI: Indiana Line DIVA 655 - CENTRALE: Indiana Line DIVA 752 - SURROUND: Monacor SMB/130WS - SUB : IL BASSO 850 - Switch Frontali: Selettore TCC TC-64 MEDIA PLAYER: NR. 2 WD TV LIVE HD - LETTORE BD: LG BD-350 - DECODER: Myskyhd - NOTEBOOK: Asus N75SF Intel core i7 ram 8gb WIN 7 64 bit BD RW- Cavi : Monster Cable; Audioquest Optilink-2; GeBl Heps; Norstone. - CUFFIE: Sennheiser RS 180

Citazione Originariamente scritto da oreste
    Facendo però una semplice ricerca su trova prezzi, esce fuori in maniera semplicissima ....
    il problema è che i negozi non lo tengono ed online la gente compra solo quello che sente consigliare (spesso a sproposito e ancor più spesso per partigianeria e/o fan boyismo) nei forum.
    nei forum italiani Yamaha per la stereofonia è considerata equivalente a spazzatura. ma se continui a basarti sui forum italiani, e non frequentare qualche forum straniero più tecnico ed esperto dei nostri, tipo quelli japponesi, usa, uk, etc, troverai sempre gente che parla x sentito dire dall'amico, dell'amico genio, dell'amico esperto perito elettromeccanicoacustico che scrive che Yamaha in stereofonia equivale ad un trapano o ad una friggitrice........

Posso capire la motivazione sul mancato acquisto on line, quello che mi è difficile comprendere è perchè i negozi non lo tengano; avendo la possibilità di poterlo ascoltare, poi fronte ad un costo molto contenuto, potrebbe trovare enormi consensi!!
    Fossi un negoziante, riempirei il magazzino ..
    Questa proprio mi è difficile da comprendere !!
    TV: 3D LED 40" UE40F5500AY - SINTO A/V : ONKYO TX-SR707 - Finale 2CH: NAD C326BEE - DAC: Arcam Rdac - FRONTALI: Indiana Line DIVA 655 - CENTRALE: Indiana Line DIVA 752 - SURROUND: Monacor SMB/130WS - SUB : IL BASSO 850 - Switch Frontali: Selettore TCC TC-64 MEDIA PLAYER: NR. 2 WD TV LIVE HD - LETTORE BD: LG BD-350 - DECODER: Myskyhd - NOTEBOOK: Asus N75SF Intel core i7 ram 8gb WIN 7 64 bit BD RW- Cavi : Monster Cable; Audioquest Optilink-2; GeBl Heps; Norstone. - CUFFIE: Sennheiser RS 180

Da quanto tempo è che non frequenti un negozio di hi-fi ?
    Tengono solo dalla fascia media a salire, quindi non ci trovi ampli da 300 euro mentre gli shop online quasi esclusivamente dalla fascia medio bassa alla entry level.
    perchè i negozi di hifi non tengono prodotti di quel livello ? perchè la gente che acquista prodotti di quel livello entry level nel 95% dei casi non ha "cultura musicale" per capire e anzichè ascoltare e poi acquistare, viene nei forum, chiede e compera onlimne con le orecchie degli altri, senza ascolti preventivi, e tu ne sei un esempio di questo tipo di "consumatore moderno" che acquista a scatola chiusa senza ascolti preventivi.
    dai vari media world e simili la stereofonia ormai manco sanno cos'è....
    Ultima modifica di petshopboy; 29-08-2011 alle 22:17

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •