Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

idee primo impianto buon livello espandibile.

Domanda per gli appassionati del forum:

ambiente:
    Taverna h 2,58 di 35 mq (7x5), diffusori (senza particolari vincoli di posizione) disposti sul lato corto (mt 5) della stanza, punto di ascolto distante mt 4,50 dalla parete e quindi penso intorno ai mt 4/3,50 dai diffusori.

Utilizzo:
    musica rock, pop, jazz, dance, cantautori italiani e stranieri prevalentemente da sorgenti digitali

Budget iniziale dedicato ai soli diffusori e amplificazione:
    € 2000/2500 max, per acquisto di componenti che rispecchino il più possibile il sound dell'incisione come è stata concepita in origine:

- quali diffusori per questa stanza e questo genere di musica?
    - quali amplificazioni che ben si possano integrare con i diffusori suggeriti e viceversa?

Ultimo importante vincolo:
    che sia un impianto espandibile in futuro verso l'ht quindi da integrare successivamente con sinto av e altri diffusori.

Grazie per tutte le risposte
    Giancarlo

ps. delle soluzioni che mi saranno suggerite farò di tutto per fare degli ascolti (penso e spero che a Firenze non manchino le più svariate opportunità)
    Ultima modifica di Gianca; 17-08-2011 alle 10:43

nessuno che vuol provare a suggerire abbinamenti?

Tutti ancora in ferie?

nessun suggerimento?

hai provato a dare un occhiata alle altre 6 milioni di discussioni dove si chiedono consigli per gli acquisti ???

Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

le leggo tutte e da tanto tempo ma mai nessuno ipotizza la "sua idea" di impianto tipo cioè integrato (tipo e marca) con i diffusori (tipo e marca).

Perchè spessisimo le discussioni hanno un vincolo iniziale con l'uno o l'altro componente già posseduti e quindi da accoppiare o da upgradare.

Io invece chiedo una cosa diversa:
    all'interno del budget la propria miglior idea di accoppiata e avrei voluto anche sollecitare un dibattito/confronto fra i pro ed i contro delle varie idee.

Probabilmente è una richiesta utopistica e non interessante.

non è poco interessante ma i gusti altrui dovrebbero essere alquanto ininfluenti...

il mio consiglio...cerca un negozio dalle tue parti... fai presente il tuo budget e comincia ad ascoltare la tua musica...le marche sono sempre quelle

ciao
    Ultima modifica di ciuchino74; 02-09-2011 alle 15:14

Citazione Originariamente scritto da ciuchino74
    ...il mio consiglio...cerca un negozio dalle tue parti... fai presente il tuo budget e comincia ad ascoltare la tua musica...
    quoto.

Giancarlo, nell'altro forum (lì il mio nick è mzeta) ti ho segnalato dei nomi di alcuni diffusori e di alcune elettroniche, che non sto qui a ripetere, ma per gli abbinamenti è meglio che scelgano le tue orecchie piuttosto che io ti dica quelli che sono piaciuti a me, non trovi?
    Magari quando vai in un negozio, ascolti anche abbinate non citate che possono essere validissime per te.

Secondo me, l'unico vincolo che ti devi porre, è che l'integrato abbia la sezione pre escludibile per l'eventuale uso come finale per i frontali in multicanale!

Ascolti generi assai differenti, quindi l'impianto dovrebbe riprodurre musica in modo 'completo' (in realtà, per me questa dovrebbe essere sempre la regola).
    Riguardo ai diffusori mi orienterei su Totem o Dynaudio; prova a cercare i rivenditori di zona e, una volta lì, senti cosa consigliano come amplificazione. Purtroppo quasi tutti gli integrati che piacciono a me non permettono di escludere la sezione pre...

morpho...tu le totem/dynaudio le consiglieresti anche per ascoltare la musica house...

...sono comunque molto d'accordo coi tuoi gusti...

ciao

buabuabuabuabua non posso negare...
    Per come piace ascoltare musica a me (a questo punto, direi a noi ), si difendono con qualsiasi genere. Chiaramente se si vuol sentir tremare finestre, mura e viscere, con relativo interesse per la ricostruzione della scena, meglio un paio di Cerwin Vega; costano molto meno e fanno il loro 'sporco' dovere.

io sono innamorato delle dynaudio...

la loro linearità fa si che riproducano fedelmente qualsiasi genere...soprattutto non ti stancheresti mai di ascoltarle....

ciao

Sì, inoltre ci sono modelli Dynaudio (serie DM), sia da stand che da pavimento, che non costano molto e garantiscono una certa qualità.

ho avuto le dm 2/6....il miglio bookshelf sotto i 1000 €

Ragazzi stiamo andando fuori tema!!!!!
    nad c375bee marantz cd6003 dynaudio audience72 cavi autocostruiti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •