Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 33

i miracoli non esistono
    Home Theater TV:Panasonic 42PX80EA - DVD/BR:Samsung BD-P2500 - NMT:Popcorn Hour A-110 - Sinto A/V:Marantz SR-5003 - Diffusori:Indiana Line Musa 505 + Ego - Hi-Fi Amplificatore:Audio Analogue Crescendo - CDP:Audio Analogue Crescendo - Giradischi:Pro-Ject Debut III Esprit + Grado Gold - Pre Phono:Lehmann Audio Black Cube Statement - Streamer: Cocktail Audio X10 - Diffusori: Dynaudio DM 2/7

E di questo ne sono convinto anche io... dunque senza spingermi oltre ad altri modelli col mio Nad C326 BEE tra questi 3:

Dynaudio DM 2/7
    Mordaunt SHort Mezzo 2
    Monitor Audio RX1

quale scegliere e perchè? CHi potrebbe farmi una descrizione, anche a grandi linee, dei pro e dei contro di questi 3 modelli? Vi prego non aggiungete altro perchè non so davvero come orientarmi oramai. HO anche scartato EB Acoustics visto che ci voglio 2 mesi per la consegna dal ricevimento dell'ordine....

differenza importantissima

dynaudio tweeter a cupola in seta
    le altre tweeter a cupola metallica

hanno un comportamento molto diverso

comunque lascia perdere le 2/7 e resta sulle 2/6 se la stanza è molto piccola. calcola che la mia stanza è grande e sto faticando a tenere a bada i bassi delle 2/7, rischi un rimbombo esagerato e non ti godi nulla

326+2/6....perfetto
    Ultima modifica di Sandman; 13-03-2011 alle 10:35
    Home Theater TV:Panasonic 42PX80EA - DVD/BR:Samsung BD-P2500 - NMT:Popcorn Hour A-110 - Sinto A/V:Marantz SR-5003 - Diffusori:Indiana Line Musa 505 + Ego - Hi-Fi Amplificatore:Audio Analogue Crescendo - CDP:Audio Analogue Crescendo - Giradischi:Pro-Ject Debut III Esprit + Grado Gold - Pre Phono:Lehmann Audio Black Cube Statement - Streamer: Cocktail Audio X10 - Diffusori: Dynaudio DM 2/7

Che differenza danno i tweeter a cupola in seta da quelli a cupola metallica?

Giusto per curiosità quanto è grande la stanza nella quale hai piazzato le 2/7?

Io avevo optato per queste solo per via dei bassi appunto... ho il timore che magari più in là potrei volere qualcosa in più. Diciamo che vorrei acquistare qualcosa e rimanere su quel modello almeno per i diffusori... sicuro che non mi pentirò di scegliere 2/6 anzichè 2/7?

le mia 2/7 hanno qusi 70 mq per diffondersi...il resto lo lascio alal tua immaginazione resta sulle 2/6 fidati, nel momento in cui ti dovessero stare strette non è certo con le 2/7 che le andresti a sostituire ma con qualcosa di nettamente superiore

a me i tweeter in cupola metallica proprio non piacciono, quelli in seta suonano più morbidi e naturali

Mi hai fatto risparmiare 80 euro e un gran mal di testa a quanto pare .... Ti ringrazio.

L'unica "fregatura" che il venditore mi ha detto che per la colorazione nera dovrò aspettare una settimana per il modello 2/6 pentre erano gia disponibili le 2/7...

faccio la fatica e aspetto....

Detto questo, su quali stand le piazzo?

Giusto per curiosità ma che differenza c'è fra le Dynaudio serie DM (2/6 e 2/7) e la serie Excite in particolare le X12?

Insomma le X12 cos'hanno di più a parte il prezzo?

Citazione Originariamente scritto da consenso
    Che differenza danno i tweeter a cupola in seta da quelli a cupola metallica?
    nessuna se non al tatto visto che un crossover bene o male che sia li può far rendere in modo opposto in due progetti diversi
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

@sandman:

ma le 2/7 quando le hai ascoltate in negozio rimbombavano ???? con quale ampli le hai ascoltate ????
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

Io ho letto la discussione di Sandman ed ho visto la foto della sua disposizione... il rimbombo di cui parla può dipendere dal soffitto subito sopra i diffusori?

Ciuchino tu oramai sei il mio "mentore ufficiale " hai avuto modo di provare le Dynaudio Excite X12? Le dimensioni mi sembrano le stesse delle 2/6 ma costano più delle 2/7.... che differenza ci sta tra le due linee?

SU di un altro forum si dice che le 2/6 e le 2/7 suonano meglio nella colorazione palissandro (cosa che mi spiace visto che le avrei prese nere volentieri). SI specifica che non c'è alcuna ragione per cui cià dovrebbe accadere... ma accade.....

Com'è possibile?
    Ultima modifica di consenso; 14-03-2011 alle 06:51

suonano meglio palissandro ??? no mi spiace...non credo più a babbo natale

il le 2/7 le ascoltai quando scelsi le mie 2/6... non c'erano questi rimbombi (dati dalla disposizione e dal mobile).... notai solo una maggiore chiarezza nel medio a favore delle 2/6...

la differenza con la serie excite non ho avuto modo di ascoltarla...

Citazione Originariamente scritto da ciuchino74
    @sandman:

ma le 2/7 quando le hai ascoltate in negozio rimbombavano ???? con quale ampli le hai ascoltate ????
    ovviamente no...ma avevano anche molta più aria dietro, mi pare fossero attaccate ad un denon 2000, comunque è stato un ascolto per finta...5 minuti, senza dischi miei e con una catena a monte totalmente diversa dalla mia
    Ultima modifica di Sandman; 14-03-2011 alle 10:54

ops....te l'ho chiesto anche di la....pardon....

cmq io col Primaluna ho ascoltato le mie, le 2/7 e le 3/7...pitolava tutte e 3 benissimo.... puoi chiederlo a Rulex e a Scubi....erano con me...almeno quando ascoltai le 3/7...

ciao

Citazione Originariamente scritto da consenso
    SU di un altro forum si dice che le 2/6 e le 2/7 suonano meglio nella colorazione palissandro (cosa che mi spiace visto che le avrei prese nere volentieri). SI specifica che non c'è alcuna ragione per cui cià dovrebbe accadere... ma accade.....Com'è possibile?
    non me ne volere ma ho la sensazione dei Trolls
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    non me ne volere ma ho la sensazione dei Trolls
    ma come non lo sapete che il laminato di legno che usa Dynaudio ha delle proprietà acustiche di eccellenza?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •