Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

2.0 vs 2.1 Richiesta delucidazioni

Salve a tutti,

Vi leggo da tempo, ma non sono mai riuscito a trovare una risposta ad un quesito e dunque mi sono iscritto...dunque, possiedo una coppia di B&W 685 collegate al nuovo amplificatore yamaha A-S500 e al lettore cd marantz cd5003. Sono di fronte ad un bivio. Non so se vendere le 685 (quelli da scaffale) e comprare le 684 (le torri) oppure se prendere un subwoofer della stessa linea ASW 610 e tenere le mie 685. Ho letto qualcuno dire che la musica in 2.1 non è all'altezza del 2.0, ma mi piacerebbe che qualche esperto tra di voi mi facesse capire il perché e mi spiegasse tecnicamente perché non è all'altezza perché io proprio non ci arrivo. Grazie,

Joseph

...io sicuramente non sono l'esperto che cerchi...

ma parlare di HI-FI a due canali e pensare di aggiungere un sub x i bassi è quasi un'eresia (IMHO). Oltretutto, secondo me, passando da due diffusori da stand a due diffusori a torre (ovviamente di categoria paragonabile) non è che migliori solo i bassi...
    TV: HISENSE H65M7000 + Zidoo X9S AMPLI AV: Denon 3801" - AMPLI HI-FI: Acuuphase E-407"
    - CD: Accuphase dp 55v"-DIFF LAT: ProAc D25"-SURROUND: JMLAB"-CENTRALE: JMLAB"-DVD: Pioneer DV545"-SUB: Velodyne CHT 10 "-CAVI POTENZA: MIT Shtgun S1 bi-wire-CAVI ALIMENTAZIONE: MIT Shtgun AC1.

non conoscendo le tue casse e visto che vanno bene le terrei, ma senza sub, per me le torri che proponi erano ascolti veramente pessimi.
    Diffusori : Sonus Faber Concerto Domus - Amplificatore stereo : Audio Analogue Verdi 70 rev 2.0 - Lettore CD : Audio Analogue Crescendo CD - Lettore dvd : Onkyo DV-SP501 - Subwoofer : Velodyne SPL 1000 R - Cavo segnale : Viablue NF-S1 - Lettore Blu-ray : PlayStation 3
    Danilo

a me il maggior piace equilibrio della b&W rispetto alla RX Monitor Audio che ho sentito a confronto

Vi ringrazio per le risposte. Se qualcun'altro volesse entrare nella discussione, ne sarei felice... A questo punto credo che non comprerò per adesso un subwoofer, ma per il momento terrò questi diffusori e poi in un secondo momento si vedrà. Io al centro commericale ho avuto modo di ascoltare le b&w 684 e le 685 + subwoofer ASW 610, con il sub tagliato (si dice così, no?) fino a 60 herz se non sbaglio. L'unica differenza che ho notato è stata un'estensione in basso maggiore dell'accoppiata Subwoofer + diffusori, però vorrei tanto avere il tutto a casa mia per qualche giorno, perché in 5-10 minuti non riesco proprio a confrontare bene...

Citazione Originariamente scritto da annamario
    a me il maggior piace equilibrio della b&W
    ..... quali casse e con quali ampli?, se parli delle CM7 è vero, è sembrato anche a me. Per le B&W 684 il suono era come uscire da uno scatolone, avevo pensato "meglio un compattone", purtroppo ho provato diverse sedute d'ascolto per evitare problemi ambientali, nulla, proprio una schifezza, eppure ne parlano bene persino le riviste, questa è una cosa che forse non capirò mai. Un altra cosa, evita ascolti nei centri commerciali a meno che abbiano apposite salette, sarebbe del tutto inutile.
    Ultima modifica di carlito1; 15-12-2010 alle 21:57
    Diffusori : Sonus Faber Concerto Domus - Amplificatore stereo : Audio Analogue Verdi 70 rev 2.0 - Lettore CD : Audio Analogue Crescendo CD - Lettore dvd : Onkyo DV-SP501 - Subwoofer : Velodyne SPL 1000 R - Cavo segnale : Viablue NF-S1 - Lettore Blu-ray : PlayStation 3
    Danilo

hai ragione...impossibile testare delle torri quando sono poste a 5 cm dalla parete posteriore e a 5 cm da altre torri di fianco...

Comunque, per adesso mi sto convincendo sempre più a rimanere con le mie 685, poi si vedrà, anche perchè se compro delle torri, non voglio più comprare diffusori per i prossimi 15-20 anni.

Comunque le 684 non suonavano male per il loro prezzo (790 a coppia). Praticamente sono le 685 più corpose e con piùestensione in basso...certo, se le si confronta con delle ProAc Response D18 è....ma confrontate con diffusori a parità di prezzo dicono la loro secondo me.

secondo me fai bene, e tra un po quando metti via un po di soldi e fai qualche ascolto ti verrà da alzare il tiro e comprare qualcosa di più performante.
    Danilo

Va bene,

Grazie per aver risposto alla mia domanda.
    j

Citazione Originariamente scritto da carlito1
    ..... quali casse e con quali ampli?, se parli delle CM7 è vero, è sembrato anche a me.
    L'ascolto a confronto con le Monitor Audio fù fatto con un lettore che era rotel 06SE l'altro non ricordo quale cambridge fosse ma intorno ai 500,00 euro.L'amplificatore Nad e denon 1510 e poi tutti cavi buoni

Citazione Originariamente scritto da annamario
    L'ascolto a confronto con le Monitor Audio...
    si, ma visto che non si parlava di monitor audio non capisco che modello di B&W e di monitor audio hai fatto il confronto, RX6 e CM7?.
    Danilo

Se posso darti un consiglio, rimanendo in casa B&W, quando sara' il momento, piuttosto che le 684 sceglierei le 683. La differenza di prezzo e' di molto compensata dalla grande differenza di qualita'. Ovviamente IMHO.
    HT: Samsung LE40A656 - Denon 4308 - My Sky HD + key DDT - Samsung BD-P1400 - Logitech Harmony One - Diffusori: B&W: centr. HTM7, ant. LCR60-S3, surr. DM-685, sub ASW 608 - Cavi: G&BL, Monstercable, Audioquest. HIFI: Pre: AudioResearch LS 16 - Finale: Krell 302 evo - Lettori: T+A D10 2, Esoteric UX 03 Pi - Server: Naim UnitiServe - AD/DAC: Apogee Rosetta 200 - Giradischi Avid Volvere SP - PrePhono: Lehmann Black Cube SE - Braccio SME IV - Testina Ortofon MC Cadenza Red - Diffusori: Monitor Audio PL 300 - Cuffie: Denon AH-D7000. Cavi: segnale: Audioquest Colorado - potenza: Viablue SC-4 Biwire - aliment.: Supra, PS Audio, Van Den Hul. Protez. rete: Belkin PureAV PF50

Sì Sniffoot, penso proprio che farò così. Sono molto affezionato al suono B&W per via del suono caldo e definito a prezzi contenuti e le 683 sarebbero il massimo per il mio impianto economico. Comunque colgo l'occasione per elogiare anche il mio nuovo amplificatore Yamaha A-S500. Veramente un capolavoro per 370 euro. Se costasse 600 euro non sarebbe uno scandalo. Per chi cerca un nuovo amplificatore, questo dovrebbe essere il primo da ascoltare secondo la mia modesta opinione. Ho anche un Marantz Pm6002, ma nonostante il Marantz sia un ottimo prodotto, non è minimamente all'altezza...Vorrei venderlo...a proposito, conoscete forum in cui posso metterlo in vendita? Sarebbe contro il regolamento proporlo in questo forum? Ha solo 5 mesi di vita e ancora lo scontrino....

Joseph

prova a venderlo sul mercatino....
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •