Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: sub da abbinare

sub da abbinare

Salve a tutti,
    vorrei chiedervi un parere: l'impianto è quello che leggete in firma, poichè le chario sono un pochino carenti nei bassi (partono dai 100 Hz) vorrei sapere innanzitutto se si potrebbe abbinargli un sub attivo, considerando il tipo di ampli, e se ciò possa convenire.
    Se si, quale modello consigliereste con un budget di 300-400 €?

Ho visto questi 3 modelli ad esempio, che ne dite?

http://www.audiocostruzioni.com/r_s/...y-sw10-sub.htm

http://www.audiocostruzioni.com/r_s/...25/jbl-125.htm

http://www.audiocostruzioni.com/r_s/...50-sub/sub.htm

Grazie a tutti.
    sorgente analogica: Goldenote Piccolo-testine Goldenote Babele MM+AT33EV sorgente digitale: SACD Marantz SA7001 KI prefono: Audio Analogue ARIA rev.2 ampli: Fountek Altitude 6500 diffusori: Klipsch Heresy III cavi di segnale e potenza: Kimber e Audioquest presa filtrata: Monster Cable

Ciao, se vuoi un consiglio, in merito ai tre sub da te proposti, escluderei il Jbl, per esperienza "quasi" personale. Ottimi, invece, nella loro fascia di prezzo, sia l' Infinity che l' Indiana Line. Con poco di piu' puoi permetterti un sub della B&W, vatteli a vedere perche' meritano. Spero di esserti stato utile, ciao.
    HT: Samsung LE40A656 - Denon 4308 - My Sky HD + key DDT - Samsung BD-P1400 - Logitech Harmony One - Diffusori: B&W: centr. HTM7, ant. LCR60-S3, surr. DM-685, sub ASW 608 - Cavi: G&BL, Monstercable, Audioquest. HIFI: Pre: AudioResearch LS 16 - Finale: Krell 302 evo - Lettori: T+A D10 2, Esoteric UX 03 Pi - Server: Naim UnitiServe - AD/DAC: Apogee Rosetta 200 - Giradischi Avid Volvere SP - PrePhono: Lehmann Black Cube SE - Braccio SME IV - Testina Ortofon MC Cadenza Red - Diffusori: Monitor Audio PL 300 - Cuffie: Denon AH-D7000. Cavi: segnale: Audioquest Colorado - potenza: Viablue SC-4 Biwire - aliment.: Supra, PS Audio, Van Den Hul. Protez. rete: Belkin PureAV PF50

@saba: hai MP
    HT: Samsung LE40A656 - Denon 4308 - My Sky HD + key DDT - Samsung BD-P1400 - Logitech Harmony One - Diffusori: B&W: centr. HTM7, ant. LCR60-S3, surr. DM-685, sub ASW 608 - Cavi: G&BL, Monstercable, Audioquest. HIFI: Pre: AudioResearch LS 16 - Finale: Krell 302 evo - Lettori: T+A D10 2, Esoteric UX 03 Pi - Server: Naim UnitiServe - AD/DAC: Apogee Rosetta 200 - Giradischi Avid Volvere SP - PrePhono: Lehmann Black Cube SE - Braccio SME IV - Testina Ortofon MC Cadenza Red - Diffusori: Monitor Audio PL 300 - Cuffie: Denon AH-D7000. Cavi: segnale: Audioquest Colorado - potenza: Viablue SC-4 Biwire - aliment.: Supra, PS Audio, Van Den Hul. Protez. rete: Belkin PureAV PF50

quindi in sostanza come disse "FrankenSTIN" Junior: "SI.....PUO'.....FAREEEE!!!"
    Qualcuno, forse meno esperto, mi dice che avendo un semplice ampli stereo non si possa fare, ci sarebbe bisogno di un sintoampli da almeno 2.1 canali; qualcun'altro che mi dice che è sufficiente collegare il sub attivo all'uscita TAPE dell'ampli che ho, è così? Confermate?

@snioffot: grazie per le dritte...

Ho visto modelli B&W e REL interessanti....(B&W ASW 608 e REL T5)
    Che ne dite?
    sorgente analogica: Goldenote Piccolo-testine Goldenote Babele MM+AT33EV sorgente digitale: SACD Marantz SA7001 KI prefono: Audio Analogue ARIA rev.2 ampli: Fountek Altitude 6500 diffusori: Klipsch Heresy III cavi di segnale e potenza: Kimber e Audioquest presa filtrata: Monster Cable

Ottimi entrambi per le tue esigenze...io preferisco di poco in più il REL

mi è venuto un dubbio: ma se lo collego all'uscita tape tramite cavi rca come faccio a regolare il volume in sincrono con le casse?

....oppure se lo collego direttamente ai connettori dei diffusori "B" liberi posso ovviare a questo problema? Però forse così avrei meno potenza sui diffusori "A"???

Aiutoooooo!!!!!!!

guardando lo schema di collegamente del b&w, risolvi i tuoi problemi.per fartela il più semplice possibile, il sub ha degli ingressi dove collegare i fili che ora vanno alle casse.
    poi le casse le colleghi al sub che ha delle apposite uscite. tari il suo taglio agli hz che ti servono, esempio 100, e automaticamente lui suonerà tutto dai 100 hz in giù, e le casse dai 100 hz in su. è la maniera migliore, perchè così non avrai sovrapposizione di frequenze, che verrebbero suonate sia dal sub che dalle casse, causando inevitabilmente un loro rinforzo.
    ggr

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •