Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 32

bè non stupirti se dico castronerie :-) io so niubbo di casse da audiofilo!

queste quinto sono incredibili per il range che danno (28hz e addirittura 30k di alti!) ho letto xò che sono 4ohm mentre il mio ampli che ripeto è harma/kardon avr 132 non parla di 4 ohm ma di 8!

ditemi voi

Credo si sia trattato di un problema di sinergie; per la fascia di prezzo, le Cambridge Audio S30 sono buone sia per equilibrio che per medioalti sorprendenti. E non sono di certo l'unico a pensarlo...
    Chiaramente, trattandosi di diffusori da 180 euro, bisogna prestare una certa attenzione agli accoppiamenti (io le ho sempre ascoltate con elettroniche Cambridge Audio).
    Le Musa suonano leggermente "inscatolato", comunque con generi tranquilli possono andare, ma quando si sale d'intensità, o si va su di volume, vanno in crisi in gamma bassa.
    E costano il doppio rispetto alle S30...

Riguardo alle Canton, sembrerebbero interessanti...
    Ultima modifica di Morpho; 03-12-2010 alle 01:23

ok ragazzi...qualcuno vuole aggiungere un paiuo di casse entry level che potrei comprare? xò sul nuovo cortesemente! ci sono cosi tante casse nuove che andarmi a cercare delle casse in germania su ebay, usate da chissà quanto, non è il caso. le mi ho visto qualche "limite" ovvero come immagginavo se le spingo per bene su giochi o film, vibrano! ma non è che gracchiano, proprio vibra qualcosa...penso sia il woofer...tempo fa gli siliconai la mascherina....mo per riaprirle dovrei fare un pò un macello

in quella fascia potresti valutare anche le dynavoice (http://www.dynavoice.it/prodotti.html) o le proson event (http://www.proson.it/serie-event.html)

ho letto in altri forum opinioni molto positive, soprattutto in relazione al prezzo.

Citazione Originariamente scritto da poty
    ok ragazzi...qualcuno vuole aggiungere un paiuo di casse entry level che potrei comprare?
    in quella fascia di prezzo non trovi niente che suoni decentemente.
    vai da MW e prendi la prima roba che ti capita senza pensarci tanto.

mi sembra di capire che hai un buon feeling con casse a 3 vie non piccolissime.
    in questo senso le indiana line DJ 308 potrebbero essere nelle tue corde (sui 220 e.)
    ciao
    d
    Firma rimossa

è stupido dirmi di andare da MW e prendere mondezza...

ci sono tantissime casse che migliorano le mie...a me basterebbero le mie ma che non vibrassero per via dell'età!

ringrazio gli altri per i consigli! do un'occhio e vi dico

150 € sono un po' pochini...o cerchi "bene" nell'usato...

altrimenti valuta IL magari le tesi 260 (vista la tua stanza non minuscola) ma ci devi aggiungere qualcosa...

ciao
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

ragazzi leggetevi questa recensione
    http://www.nexthardware.com/recensio...-fi-system.htm

ho trovato un intero forum di audiofili che sicuramente conoscerete che parla di questo sistemino audio!

io l'amplificatore c'è l'ho H/K avr 132 e solo le casse di questo impiantin o costano 50 euro! e dicono che suonano davvero bene

io quasi quasi le provo...mal che vada le rivendo o le uso per altro!

non scartate a priori quello che vi sto dicendo solo perchè costano pochissimo! LEGGETE e cercate il nome delle casse su google per trovare il forum

della stessa serie producono pure le mini che sono dei monovia costruiti ottimamente che essendo "dirottati" verso le frequenze alte, potrei usare come casse posteriori per farmi un 5.1 che dite? con 90€ si comprano tutte e 4 le casse.

Le ho provate: come casse da pc sono ottime, in Hi-Fi si sono rivelate modeste con tutti gli amplificatori in gioco (dal Trends Audio fino ai Classe A).
    Comunque, dato il costo, potresti tentare (magari per le tue esigenze sono ok); inutile spendere troppo se userai un sintoAV per ascoltare musica...
    Considera, però, che suoneranno molto diversamente dalle tue Pioneer...

già ma chissà come...non ne ho idea... piu che altro ci vedo qualche film, ci gioco prettamente, ci ascolto radio e musica da pc messi in ordine di importanza

ma quant'è difficile xò scegliere delle casse acustiche...certo la bassa spesa non mi fa prendere una mazzata...al max le rivendo...sono curioso di sentirle...

invece dalle mie parti ho trovato delle magnat 553 e 503 come sono? prezzo sui 100€ la coppia

Ultima modifica di poty; 11-12-2010 alle 14:41

nient'altro da aggiungere vero?
    oh se non si parla di casse da mila € non si smuove nessuno vero?
    in ogni caso sto ristrutturando un pò le mie pioneer quello che vibrava era la mascherina anteriore di plasticaccia che ho rimosso e adesso devo sostituire con qualcosa di carino...

poi ho messo piu fonoassorbente visto che erano praticamente vuote (era pochissimo!) e ho ricablato i cavi interni con del cavo gbl di qualità (quello che c'era faceva ridere) poi ho messo un cavo esterno di una bella sezione sempre di marca mi pare pure jbl quelli trasparenti con dentro i fili in rame uno color rame uno color argento(che poi sempre rame è a proposito è indifferente mettere positivo o negativo con quello color rame o con l'altro?)

adesso riascoltandole devo dire che esce un suono davvero completo! e i bassi reggono anche a volume alto mi stupiscono sopratutto in ambito film dove il dolby si sentono davvero perfette (starwars episodio 3)

io mi sa che me le tengo per il momento e cerco di sistemarle al meglio poi quando ho minimo 200€ prendo altro mi hanno consigliato JBL perchè si accoppinano molto bene con gli amplificatori harman/kardon
    che dite?

Citazione Originariamente scritto da grezzo72
    in quella fascia potresti valutare anche le dynavoice (http://www.dynavoice.it/prodotti.html) o le proson event (http://www.proson.it/serie-event.html)

ho letto in altri forum opinioni molto positive, soprattutto in relazione al prezzo.

caspita a saperlo prima provavo le event 41 ( ho appena acquistato delle focal JMlab laurèate, ovviamente usate, a 80 euro per vedere se migliorano la mia situazione)... cmq bella dritta sta proson, prezzi davvero allettanti !!!
    però che fatica la scelta dei diffusori... da neofito direi che sto impazzendo, uno ha troppi alti, l'altro ha troppi bassi, uno taglia le freq. medie, l'altro le basse... c'è da "sclerare"!!! (ma ovviamente il voler far suonare decentemente un ampli degli anni 70 [marantz 1030] non è cosa facile, probabilmente con un ampli dei giorni nostri mi cambierebbe il tutto)

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •