|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Acquisto primo impianto hifi
-
03-10-2014, 21:46 #1
Acquisto primo impianto hifi
Salve a tutti, dopo un bel po' di tempo che ho ascoltato musica con un impianto vintage di fascia bassa ho deciso di acquistare un bel sistema per godere al meglio i miei dischi.
Ilsistema sarà composto da lettore cd, diffusori e amplificatore.
Inizio a dare qualche informazione:
La camera in cui metterò l'impianto è grande 16 m quadri ;
Ascolto generi differenti tra i quali rock e metal in tutte le loro sfaccettature (dai dire straits a ozzy osbourne, passando per i supertramp, triumph, toto, pink floyd, genesis, queen ecc.), pop(michael jackson,madonna) e non nego che probabilmente acquisterò molti cd di jazz e classica con l'impianto nuovo.
Budget max, ma proprio max, 2000 euro!
Il suono che vorrei dovrà essere il più possibile neutro con dei medi fantastici, bassi controllati e acuti moooolto "morbidi" .
Girando per la rete ho "assemblato" il seguente impianto in base alle recensioni dei prodotti: indiana line diva 655, lettore cd pioneer pd 10 e amplificatore nad C356BEE.
Mi farebbe piacere qualche consiglio di impianti da parte vostra, per poi ovviamente andare ad ascoltare!
Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno.Ultima modifica di slinky; 06-10-2014 alle 10:10
-
06-10-2014, 10:13 #2
Un'altra cosa, l'impianto sarà usato anche come home theatre.
La configurazione sara 2.1, quindi penso che ci vogliano delle casse bi-amplificate per collegare sia il sinto che l'ampli.
-
12-10-2014, 18:21 #3
Senior Member
Interessa molto anche a me...
Per questioni di spazio devo utilizzare i frontali sia per l'HT che per l'ascolto della musica...
Cosa consigliate?
È quindi necessario utilizzare dei diffusori che abbiano la doppia amplificazione, oppure si potrebbe configurare nel caso dell'ascolto di musica mettendo il sinto come pre e utilizzando un finale per i soli canali frontale??
-
12-10-2014, 20:28 #4
Senior Member
il lettore deve essere CD oppure anche Blu-Ray/DVD? visto che hai parlato di HT
TV: LG 55" 55LB679V Lettore Bluray/CD/DVD/SACD: Pioneer BDP-LX58 Ampli: Advance Acoustic X-i120 Altoparlanti: Sonus Faber Sonetto V Cavi: Van Den Hul Skyline Computer: MacBook Pro 13" + JRiver Smartphone: iPhone X
-
13-10-2014, 06:58 #5
Senior Member
Se vuoi stare sul nuovo o vai di rotel ra 12 con cd dedicato che ha ingresso ottico e coassiale anche ... Con la coppia così fatta sei a 1100€ circa ti avanzano soldi per dei buoni diffusori, le infiana Line sono eccezionali come rapporto q/p le diva le ho ascoltate sono veramente incredibili altrimenti b&w 684
TV: Sony 55x8505B 4k
Hi-Fi:
Diffusori : B&W CM5 S2 Amplificatore: ROTEL RA-1570 Sorgente: PS4
Cavi: OFC 2x2,5 mm
-
13-10-2014, 07:53 #6
Senior Member
non sono un esperto ma da circa 3 mesi vado in giro ogni sabato in negozi della zona a fare quante più prove d'ascolto possibili e sono arrivato alle mie conclusioni.
Se io fossi in te acquisterei come ampli un Rotel RA-12 (davvero ottimo sono tanti punti di vista - 600€ circa) e come lettore un Sony BDP-S7200 (circa 250€) oppure il nuovissimo Yamaha BD-A1040 (circa 400€) e così sei arrivato a 1000€ ... ti rimane un buon budget per comprare gli altoparlanti che dovrai ascoltare tu personalmente e ti dovranno piacere, i consigli valgono poco su questa categoria di prodotto perchè davvero vanno ascoltate.TV: LG 55" 55LB679V Lettore Bluray/CD/DVD/SACD: Pioneer BDP-LX58 Ampli: Advance Acoustic X-i120 Altoparlanti: Sonus Faber Sonetto V Cavi: Van Den Hul Skyline Computer: MacBook Pro 13" + JRiver Smartphone: iPhone X
-
13-10-2014, 09:22 #7
Senior Member
Però mi sembra che sul lato HT non ci siano risposte al problema che abbiano in comune con l'autore del topic...
Questa configurazione con il ROTEL come la giudicate anche per un utilizzo improprio nel reparto HT?
-
13-10-2014, 09:37 #8
Senior Member
parlava di fare un HT 2.1 e con il Rotel credo che possa farlo visto che ha uscita pre-out al quale poter attaccare un subwoofer.
TV: LG 55" 55LB679V Lettore Bluray/CD/DVD/SACD: Pioneer BDP-LX58 Ampli: Advance Acoustic X-i120 Altoparlanti: Sonus Faber Sonetto V Cavi: Van Den Hul Skyline Computer: MacBook Pro 13" + JRiver Smartphone: iPhone X