Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: consiglio impianto

consiglio impianto

Salve a tutti sono nuovo del forum
    vorrei prendermi un impianto stereo (ampli + diffusori) da pochi soldi circa 500 euro

pensavo di prendere un Aeron a1 ed indiana line musa 205

voi cosa ne dite dei componenti citati?
    che componenti mi consigliate per rientrare nel budget indicato?

ascolto in generale musica hard roch, metal ma avvolte ascolto di tutto

grazie
    Ultima modifica di bldan100; 03-08-2010 alle 16:35

Ciao, benvenuto.

Come mai proprio un Aeron?

ah bu, non sono esperto in materia, tu cosa mi consigli?

Di solito i "non esperti in materia" quando gli parli di hi-fi conoscono solo i marchi che trovano presso la grande distribuzione e/o che fanno anche mille altre cose oltre agli amplificatori... Sony, Kenwood, Pioneer, JBL, eccetera... la "pulce Aeron" qualcuno deve pur avertela messa nell'orecchio... altrimenti con 300 euro trovi praticamente DI TUTTO sul mercato dell'usato, e perchè no, anche qualcosa di valido e dignitoso nel nuovo, in negozio.

Ecco quindi perchè il primo comandamento è sempre quello: ASCOLTARE.

Un budget come il tuo è basso, ma non troppo, specialmente se spendi i tuoi soldini alla cieca (alla sorda). Spenderli male è un attimo.

da tempo mi sono interessato al hifi car quindi ho imparato che le marche da grande distribuzione non sono l'ideale, adesso sto cominciando ad conscere le marche da home hi-fi, ed ho visto questo Aeron ad un prezzo accettabile.

lo so che devo ascoltare ma indicativamente su che prodotti mi consigli di andare?
    Ultima modifica di bldan100; 03-08-2010 alle 17:11

Sono d'accordo con buba, l'ascolto dei componenti prima dell'acquisto è molto importante

Detto questo visto che ascolti musica simile a quella che ascolto io ti posso consigliare come diffusori i canton gle 420 (sono quelli che ho in firma)
    Posso dire che si adattano bene al rock, metal e simili ma anche ad altri generi musicali e oltretutto non costano molto (siamo sulle 300€ più o meno)
    Altrimenti per rimanere nel budget sono valide le indiana line tesi 204/260. Le musa 205 forse sono fuori budget visto che poi devi acquistare l'ampli

Spero di essere stato di aiuto

Ciao
    Hi Fi: Ampli: Cambridge Audio Azur 350 A - Diffusori: Canton Gle 420 - Stand: Autocostruiti - Cd/Sacd: Marantz Sa 8003. Htpc con Essence St e Amd 5700 XT. Parte HT in allestimento (ad oggi ho, HTPC, Maranzt Sr 5013, Sony x800 m2, Panasonic Tx-58gx830)

Quale sorgente ci abbinerai?

la butto lì.....
    wharfedale diamond 10.1 (200euro) e marantz pm 6003 (380euro)...
    lo so sfora un pochettino il budget.

certo ascoltandole prima di tutto....

http://www.whathifi.com/Review/Wharfedale-Diamond-101/
    http://www.whathifi.com/Review/Marantz-PM6003/
    Ultima modifica di frittomisto; 03-08-2010 alle 19:42

io farei:

musa 205 + Nad c316bee

più che altro per gusti personali

Citazione Originariamente scritto da Buba
    Quale sorgente ci abbinerai?

userò il macbook

ok, grazie per i consigli, percaso avete sentito le musa come suonano?

di un onkyo A-9155 che ne dite?
    Ultima modifica di bldan100; 03-08-2010 alle 21:42

In questa fase snocciolare marchi e modelli a caso senza averli ascoltati è più che altro una perdita di tempo. Secondo me per iniziare, vista la situazione generale, va benissimo anche un "qualsiasi integratino" usato da 100 euro. E te ne rimangono 200 in tasca o da investire sui diffusori in aggiunta ai 200 di budget.

Poi con il tempo imparerai a capire cos'è che vuoi da un impianto...

quoto con Buba

Col tempo ti raffinerai sempre di piu' quindi parti piano ed ascolta piu' che puoi
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Citazione Originariamente scritto da bldan100
    percaso avete sentito le musa come suonano?

di un onkyo A-9155 che ne dite?
    Probabilmente tutti noi abbiamo sentito le Musa, però dovresti essere proprio tu ad ascoltarle.

Io posseggo sia le 205 che le 505: secondo me sono ottimi diffusori.

L'Onkyo A-9155 è a mio avviso un pessimo integrato (dettaglio inesistente); meglio l'A-9355, che però costa almeno il doppio.
    Si trovano abbastanza facilmente in giro, non sarà difficile provarli.

Sui 600 euro mi sembra buono il suggerimento che ti è stato dato (Nad C316BEE + Indiana Line Musa 205), però urge un ascolto, poiché il risultato potrebbe anche non essere di tuo gradimento.

Se volessi risparmiare, e qualora non avessi bisogno di più di un ingresso, potresti pensare a un Trends Audio...

Con Nad e Musa (nuovi) siamo intorno ai 700 euro, se il budget è di 500, potresti davvero considerare l'acquisto di un Classe T...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •