Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Diffusori hi-fi di qualità

Ciao.. ho scoperto il forum proprio oggi e devo dire che ho trovato persone molto competenti. Mi sono registrato ed eccomi qua.
    Avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di due diffusori stereo di potenza contenuta (abito in un condominio) ma di alta qualità ed efficiente risposta sonora. Il mio badget è di 500/600 euro, la stanza dove andranno posizionati è circa 3x4,5m e il genere che ascolto solitamente è un rock/pop/punk. Per il momento non sono intenzionato ad acquistare l'amplificatore perchè ne possiedo già uno autocostruito che supporta sia cassa da 4 sia da 8 ohm.. in futuro invece vorrei prendere un sintoamplificatore per unificare tutte le sorgenti audio in un'unico apparecchio. Ho letto un pò di topic e mi sono fatto un'idea, ora vorrei un consiglio personalizzato perchè c'è davvero troppa scelta e mi sono confuso ancora di più
    Come tipo di cassa volevo stare su modelli a torre perchè ho lo spazio e mi piacciono esteticamente di più.. che mi potete consigliare? forse sono meglio quelli "da scaffale" per mantenere un'ottima riproduzione?

grazie
    RoBBy

Ciao benvenuto, diciamo che quello che ci dici sullìampli non è moltissimo che piloti casse sia da 4 che da 8ohm ok ma quanto e potente? perchè se hai 20w e un discorso se ne hai 100w e un'altro.
    Dacci qualche specifica in più sull'amplificatore.

Per le casse devono essere nuove oppure anche usate ti potrebbero accontentare?

Luca

come impulso ti consiglierei le indiana tesi o musa, tesi 260 504 oppure le 560 per musa 205 e 505 ma c'e' ne sono altre, ma se il tuo badget è questo sei molto limitato.... anche le dj 310 sono spaventose e con bassi molto precisi e profondi, ma costano di più..

se vorresti spingerti di più ascolta anche le b&w cm1 e cm5..

Ma come e ti ha già detto luca servono più dettagli in merito
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Le Indiana Line Musa 505 belle e bensuonanti

grazie.. proverò a sentire..
    Per l'amplificatore non so bene.. è una di quelle cose un pò fatte in casa e se non ricordo male credo sia un 100Watt rms a canale, però andrò a sostituirlo l'anno prossimo quindi mi farebbe solo da tampone per qualche mese...

p.s. Se tenute bene anche usate.. oppure anche ex-promo..

in che senso??

Io ti consiglierei un progettino a torre (due vie) , magari con un crossover il piu' semplice che riesci a trovare..... quando si ha a che fare con cifre così basse , orientarsi sul fai da te dà 9 volte su 10 risultati migliori,, ovviamente se puoi spendere molto di più allora le cose cambiano. ti linko questo sito dove potrai trovare moltissimi diffusori fatti non bene (ma benissimo)...... quelli che piu' ti consiglio io sono scanspeak ..ma tu guardatelo tutto.((((((((((((http://www.troelsgravesen.dk/Diy_Lou...ts.htm)))))))))
    In alternativa se vai sul commerciale un paio di diffusori che ti potrebbero far sgranare gli occhi in gamma alta e media e soundstage sono le kef modello --IQ30-- ma sono da scaffale non a torre, e soprattutto peccano un pò in gamma bassa, ma il messaggio musicale ti arriva pieno e limpido , fisso al centro della tua stanza , di fronte a te, sono praticamente invisibili........... le alternative a torre sono tutte soluzioni probabilmente buone chi + chi - , pero' senza ombra di dubbio inferiori hai 2 consigli che ti ho dato......( tutto cio' che è scritto , è una mia personale valutazione fatta dall' esperienza di circa 5 anni nel settore, e quindi va presa come tale, non come bibbia).
    ALLA PROX
    PRE: AR LS7 ||| AMPLI : AR VS110 ||| LETTORE DVD : DENON 3910 ||| DIFFUSORI : KLIPSCH HERESY III||| B&W 803||| EKTA GRANDE (AUTOCOSTRUITE)

Citazione Originariamente scritto da ferrari430rio
    è di 500/600 euro

complessive o per cassa?
    kayama728
    VPR:JVC X7500 SCHERMO: screenline250x141 AMP: AnthemAVM60 FINALI: Yamaha MX-A5200 DIFFUSORI: frontali focal Aria936, centrale focal Aria900, surround &backS focal sib, atmos .4 Jamo, sw ... SORGENTI: Oppo 203, Mutant HD51 4k, Zidoo X9S e Z9S CAVO Ruipro Fibra NAS Qnap 569L 30tb+Sharkoon 24tb

Vai "sul sicuro": un bel paio di B&W usate delle serie precedenti a torre e non ci pensi più. Naturalmente, ascoltale prima di acquistarle.
    Ultima modifica di adslinkato; 10-06-2010 alle 14:45
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

prendi in considerazione anche vintage? su quel genere (a trovarle) ci sarebbero le celestion ditton 44 altrimenti EV interface B (forse un po' più care) poi ancora kef 105 (ancora più su..) però parliamo di diffusori di tutt'altra pasta e capacità
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •