Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 60

Nuovo impianto: in cerca di consigli...

Ciao a tutti,
    a breve finalmente avrò anch'io un impianto aiudio che possa essere definito tale
    Fin'ora ho sentito solo delle Monitor Audio RX8 e mi sono piaciute molto, neutre, senza frequenze che prevalgono e con un suono molto definito. Avevo intenzione di spendere 1000 o poco più sull'ampli e lo stesso vale per i diffusori. Ascolto musica di vario genere, quindi ho bisogno di qualcosa di molto versatile. Consigliare pure qualche abbinata ampli-diffusori, sono tutto orecchie
    Grazie in anticipo!!

nuovo o usato ?
    sull'usato a me piacciono le mie abbinate ... hk680 o 1120 + AR2ax oppure Kenwood 500 + Jbl L150
    - Sorgenti: Thorens TD 125 MkII (Stanton 680EE) - Pioneer D-05 - Philips CD-820 - Denon DCD-595 - Kenwood KT-917 , KR-7600.
    - Ampli: Luxman L-510, L-430 - Kenwood Supreme 500, KA-9100 - Sansui AU-719, AU-9900 - Marantz 1060, 1120 - Fisher CA-2310.
    - Diffusori: JBL L-150, L-15 - AR 3ai - AR 2ax - Kef Cantor III - Epicure A70

Magari l'ampli può andare bene anche usato ma i diffusori no!
    Provo a incentivare un pò la discussione dicendovi su cosa fin'ora ho buttato l'occhio:

Amplificatori
    Advance Acoustic MPP206 + MAA406
    Arcam A28
    Marantz PMA8003
    Altre marche come Union Research o bluenote...

Diffusori:
    Monitor Audio RX8
    Klipsch ...
    Dynaudio ...

Cmq sono ben disposto ad accettare consigli anche su altre marche che nn ho elencato.
    PS: ho provato anche delle B&W ma nn mi sono piaciute, troppo morbide, un suono "pastoso"(sempre secondo il mio modesto parere)...

In quella fascia di prezzo dovresti provare ad ascoltare le Proac Studio 130 e le B&W CM7 (che, per inciso, hanno una impostazione sonora sostanzialmente differente dalle 683)
    TV 1: Sony KD-55AF8, Sony UBP-X700, Apple TV 4K, NOW TV Stick, Denon AVR-X3400H, Monitor Audio Radius 2X R225HD + 2X R180HD, Velodyne CHT-8R - TV 2: Sony KD-49XF9005, Apple TV 4K, NOW TV Stick - HiFi 1: Sonos PLAY:5 - HiFi 2: Sonos One

Potresti prendere in considerazione alzando leggermente il budget il Naim Nait 5i con le Studio 130, oppure un integrato Audion Platinum con casse sempre studio 130.

luca

Citazione Originariamente scritto da salvochiane

Amplificatori
    Advance Acoustic MPP206 + MAA406
    Arcam A28
    Marantz PMA8003
    Altre marche come Union Research o bluenote...

Diffusori:
    Monitor Audio RX8
    Klipsch ...
    Dynaudio ...

Cmq sono ben disposto ad accettare consigli anche su altre marche che nn ho elencato.
    PS: ho provato anche delle B&W ma nn mi sono piaciute, troppo morbide, un suono "pastoso"(sempre secondo il mio modesto parere)...
    Ciao Io credo di aver fatto i tuoi stessi ascolti. Le Concordo sulle tue valutazioni rispetto alle RX8, per quanto mi riguarda nettamente superiori alle CM7, che sono come tu dici morbide (io direi talvolta confuse) e troppo pastose. Certamente le Pro-Ac (che sono a 2 vie) ti paceranno certamente anche se sul modello equivalente costano un pelo di più. Su questi livelli ti consiglierei anche di ascoltare le Aliante Nova (2 vie), che costano un po' di meno (anche perchè essendo italiane salti un po' di passaggi commerciali), più difficili da trovare, forse meno conosciute ma molto valide. Io sono poi finito qui. Sul tema Ampli io ho optato per Arcam. Ho ascoltato l'A28 ma poi mi sono buttato sull'A38 che è il modello di punta. Non ti ripeto la rece con le mie impressioni che ho seminato in giro per questo forum, ma ne sono molto soddisfatto. Arcam e Monitor Audio credo siano un'ottima accoppiata

Confermo la bontà delle Aliante Nova, ottime. Per l'arcam 28, lo avevo ascoltato proprio con quei diffusori, ma ne era uscito perdente. Acqiostai il Moon i.5. Sarebbe stata l'accoppiata perfetta (aliante + moon), per me, se non avessi avuto gia i diffusori. Mi portai a casa solo il moon. Se la perplessità è la sua poca potenza, consiglio di ascoltarlo.
    Ciao

Hai indovinato, la mia perplessità era proprio la potenza...
    Ma da come ne parlate penso proprio che andrò a provarlo!! Poi le recensioni lo osannano.
    Qualcuno sa dove potrei provarlo a Torino? E poi volevo sapere quali diffusori vedete bene con questo Naim nait 5i oltre alle PRoAc che non mi convincono molto per il fatto che sono due vie. Ricordo che mi piace un suono molto dettagliato e preciso, del quale si possono cogliere tutte le sfumature, suono che fin'ora ho ritrovato solo nelle Monitor Audio RX8 (è anche vero xò che oltre a quelle ho provato solo le B&W...)

Citazione Originariamente scritto da salvochiane
    non mi convincono molto per il fatto che sono due vie.
    non vorrei essere polemico ma guarda che alcuni fra i migliori diffusori al mondo come la serie Prestige Tannoy è a due vie, e ti garantisco che bastano e avanzano....

poi non sono d'accordo sulla valutazione delle cm7 che IMHO in gamma media (che è quella più complessa da riprodurre a doverecon tutte le sfumature) non hanno rivali per quella fascia di prezzo. ma i gusti son gusti..
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Anche io non sono d'accordo sulla valutazione delle CM7..."morbide" e "pastose" non si è mai sentito per questi diffusori...dai

Sulle CM7 ne ho sentite di tutti i colori: sono morbide, pastose, chiuse, ovattate, poco definite, poco presenti sui bassi, poco presenti sulle alte, gamma media in evidenza, etc etc ......quindi ne deduco che fanno ca**re come diffusori? eppure sono tra le più vendute in quella fascia di prezzo....mah!

Siete tutti invitati a casa mia per un ascolto e vediamo se sono morbide o pastose ehehehe.
    Ultima modifica di Doraimon; 19-01-2010 alle 09:21

che fra l'altro mi pare montino lo stesso midrange delle 801..
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Lo stesso tweeter di origine Nautilus ed il midrange in Kevlar.....ma non è che siano gli stessi della serie 800 però, lì andiamo su altri livelli qualitativi

All'inizio mi ricordo che molti dicevano che essendo metallico il tweeter disturbava anche troppo...ora invece sento dire che sono chiuse, ovattate e morbide....pastose però è il massimo eheheheh!
    Ultima modifica di Doraimon; 19-01-2010 alle 10:11

Forse non ci avete fatto caso ma io nn stavo parlando delle CM ma della serie 600, e poi forse mi sono espresso male, pastoso non volevo usarlo come dispreggiativo, ammetto la qualità delle B&W ma il tipo di suono che ho sentito uscire dalle 683 non mi è piaciuto... tutto qui!

Non mi riferivo a te ma a riccioit che parlava delle CM7.

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Non mi riferivo a te ma a riccioit che parlava delle CM7.
    che, almeno su alcune fasce di prezzo, B&W si stia orientando più all'HT che all'alta fedeltà è un dato di fatto riconosciuto da moltissimi audiofili e forum specializzati.

B&W come marchio non è in discussione perchè ha prodotti in catalogo di eccellente fattura ma a prezzi per me inarrivabili. E' però discutibile il suo approccio al mercato nella fascia di prezzo fino a 1500 euro, almeno dal punto di vista della riproduzione in alta fedeltà a 2ch (non HT). Chi è più interessato alla musica, alla sua corretta riproduzione, e meno all'HT, troverà in quella fascia marchi e prodotti che personalmente ritengo in questo momento superiori (ProAc, Monitor Audio, Dynaudio... solo per fare degli esempi).

Per fortuna c'è un merrcato e un po' di concorrenza... e quindi ognuno fa le scelte in funzione dei propri gusti. per quanto mi riguarda non è una bocciatura di B&W ma solo uno sprono a fare meglio perchè ha tutte le carte per ritrovare un pò di lustro anche in questo segmento.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •