Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Simaudio Moon I.5 nuovo o Moon I-3 usato

Dovendolo abbinare a delle Focal Chorus 816V e non avendo bisogno di potenze elevate, a parità di prezzo, cosa consigliate tra questi due ampli integrati stereo:

- Simaudio Moon I.5 (nuovo modello - condizioni: nuovo)
    http://www.simaudio.com/mooni.5.htm

- Simaudio Moon I-3 (vecchio modello - condizioni: usato)
    http://www.simaudio.com/mooni3.htm

Rispetto all'attuale ampli (un Marantz Pm7003) cerco un miglior dettaglio, un maggiore limpidezza e soprattutto una ricostruzione del palcoscenico virtuale più precisa, ampia e profonda.

Gradito ogni tipo di consiglio.
    Grazie. Ciao.

Io sceglierei il 3 per una questione di potenza, e mi sembra, a livello costruttivo, fatto leggermente meglio.
    Poi dipende dalle cifre in ballo se sei intorno ai 1000€ andrei su Naim più qualità ed in futuro in caso di cambio di più facile rivendibiltà.

Luca

Sui 1000 €. quale modello di Naim?

Mi pare si chiami Nait5i.

Luca

In Naim non l'ho mai ascoltato. Se ne parla benissimo, ma se mi dici che è maggiore in qualità al Moon mi sento di dissentire: Costruttivamente parlando il confronto è questo:
    http://www.stereoplay.de/Testbericht...55f3e3ab93.jpg
    http://www.simaudio.com/mooni1.htm (i-5 è uguale)
    Poi se si parla di qualità soniche, il confronto non l'ho mai fatto e comunque immagino sia una dura lotta.

@ lelello e a chi avuto modo di comparare diversi ampli:
    hai avuto modo di confrontare la vecchia alla nuova serie di ampli Moon? In particolare, hai avuto modo di riscontrare questa tua stessa impressione su altri ampli:
    Citazione Originariamente scritto da lelello
    ... Confermo anche il fatto che a suonare non sembrino solo i diffusori, ma tutto il retrostante compresa una area all'esterno.....
    Grazie, ciao.

Perdonami ma il fatto che ci sia una scheda più grande non è fondamentale sulla qualità del suono, tutt'altro infatti si dice di accorciare il percorso del segnale, sovradimensionando la scheda e riempiendola di componenti non si accorcia il segnale anzi.
    Poi guardando le specifiche e dato per 50W su 8ohm fino a 500w su 1ohm il che vuol dire ottime doti di pilotaggio.

Poi io posso dire che e meglio il Naim, e tu che è meglio il Moon, resta comunque il fatto che il Naim e una garanzia, anche di rivedibilità futura.

Luca

Mi segnalate qualche negozio che tratta i Simaudio?
    Grazie.

Non ho avuto modo di comparere laxseri vecchia con quella nuova, quindi non so. Cert0 che non dubito della qualità Naim, era solo una considerazione sul "meglio-peggio".

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •