|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Diffusori JE speaker
-
12-04-2009, 16:25 #1
Diffusori JE speaker
Saluto tutti.
Mi sono ritrovato in eredità una coppia di diffusori da pavimento ed un sistema sub+satelliti di questo marchio.
C'è scritto "made in Italy", di più non so, certo la costruzione non è recente, credo risalga ad almeno 25-30 anni addietro.
Suonano in maniera discreta e la fattura mi pare non lussuosa ma di sostanza.
In rete non ho trovato praticamente nulla su questa JE, questo mi ha incuriosito, chiedevo se qualcuno la conoscesse e mi sapesse elencarne pregi e difetti, ovviamente in generale.
Grazie.
-
16-07-2009, 00:35 #2
uppo: nessuno ne sa niente?
Vpr: JVC RS 2000 - BD PLAYER: Sony UBP-X800M2 - Media Player: APPLE TV - Sintoampli: DENON AVC-X4700H - NAS: Qnap TS-451+
-
10-03-2010, 15:22 #3
Senior Member
Il post è vecchiotto, ma rispondo ugualmente, sperando di fare una cosa utile.
Ho anche io in casa una coppia di diffusori JE. L'acquisto risale al 1989, sono a 3 vie, con bass reflex anteriore. Il modello è 3-90. In rete non si trova quasi nulla, ma qualche tempo fa trovai un annuncio di vendita di un modello molto simile, a 60 euro per la coppia.
Dubito che abbiano un valore commerciale, io le ho usate per tanti anni senza nessuna velleità audiofila, e le ho persino riconate.
Se ci sei affezionato, tienile, se hai possibilità di sostituirle con qualcosa di più valido, disfatene senza particolari patemi d'animo.
-
10-03-2010, 15:28 #4
Grazie per la risposta.
Certo, niente a che fare con l'alta fedeltà vera e proprio, però dato che non suonano malaccio e soprattutto ci sono affezionato, rimangono da me.
La mia curiosità era sapere dove erano state costruite (c'è scritto Made in Italy) e trovare qualche riferimento in rete; invece, come tu stesso hai detto, sembra tutto svanito nel nulla, neanche le avessero assemblate gli alieni...Vpr: JVC RS 2000 - BD PLAYER: Sony UBP-X800M2 - Media Player: APPLE TV - Sintoampli: DENON AVC-X4700H - NAS: Qnap TS-451+
-
10-03-2010, 20:42 #5
Senior Member
In rete ho trovato due inserzioni, relative a due diversi modelli delle JE: le SH 8 BX e le SH500. Ti mando gli url con un mp. Magari riconosci le tue.
Secondo una di queste inserzioni l'acronimo dovrebbe corrispondere al marchio Jewel electronics, che però sembra altrettanto misterioso...
-
10-03-2010, 20:43 #6
il mistero si infittisce...
Vpr: JVC RS 2000 - BD PLAYER: Sony UBP-X800M2 - Media Player: APPLE TV - Sintoampli: DENON AVC-X4700H - NAS: Qnap TS-451+
-
22-03-2010, 12:39 #7
Junior Member
Dato che il mio problema appartiene a questa marcha lo espongo qua dentro:
Causa trasloco ho perduto il trasformatore del mio mixer Je speaker MX-6. Le etichette con le specifiche di alimentazione neanche a parlarne quindi sono in un mare di guai perchè non so proprio da dove cominciare. Ho cercato in internet ma non ho trovato nulla quindi speravo che qualcuno di voi che ha magari questo prodotto sapesse quale alimentatore dovrei usare. Se qualcuno di voi magari sa come si può scoprire che alimentazione serve sarebbe cmq di aiuto. in attesa di qualche anima santa vi auguro buona giornata.