|
|
Risultati da 16 a 30 di 41
Discussione: amplificatore per bose acustimass 5 1
-
31-03-2008, 09:13 #16
Come diceva il buon Nordata, qualunque amplificatore in questo segmento può pilotare con successo le acoustimass, è superfluo chiedere consigli perchè è necessario un loudspeaker "analitico" e di qualità medio alta per evidenziare le differenze e le sottigliezze.
Puoi anche accoppiarci un Krell, se te lo puoi permettere, per le Bose non fa differenza, il risultato sarà lo stesso più o menoUltima modifica di Sectral; 31-03-2008 alle 09:17
-
31-03-2008, 10:38 #17
Io ho avuto il kit Acoustimass 10 Serie III collegato a un Marantz 5600...per l'Ht ok ma per la musica......
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
31-03-2008, 12:10 #18
Originariamente scritto da bmw bose
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
31-03-2008, 13:40 #19
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2008
- Messaggi
- 101
ok.a quando ho capito quindi qualuque prenda di quelli elencati andranno tutti benone.come durata,sono tutti uguali?
-
01-04-2008, 10:11 #20
Concordo con il contributo di Ziggy, la serie acoustimass è un buon compromesso per allestire un'ambiente non proprio HT, quindi i comuni salotti, si ottengono soluzioni eccellenti per il poco ingombro è un altrettanto buon risultato dinamico per quello che concerne il suono surround, io stesso ne ho avuta esperienza.
Ma quando parliamo di ascolto musicale le cose cambiano radicalmente.
La duranta di un ampli è quasi eterna per tutte le marche, su questo devi star tranquillo.
-
01-04-2008, 13:21 #21
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2008
- Messaggi
- 101
ok.grazie a tutti.credo che optero per yamaha e maranzt.ho sentito suonare il marantz e devo dire che con il mio vecchio ampli yamaha,la differenza c'èra e come,provero yamaha.grazie a tutti.alla prossima
-
01-04-2008, 16:40 #22
Originariamente scritto da bmw bose
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
14-04-2008, 10:16 #23
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2008
- Messaggi
- 101
grazie a tutti,ma dopo ben 2 settimane di attesa,un mio amico è riuscito a sistemarlo e a pulirlo internamente per bene.mi ha detto che si era bruciata la protezione dei finali,e non i finali,ma proprio la protezione,infatti si staccava anche se era molto freddo.ecco una foto dell'ampli:
http://img237.imageshack.us/img237/5937/hpim0881sy2.jpgUltima modifica di bmw bose; 19-04-2008 alle 15:30
-
17-04-2008, 17:25 #24
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2008
- Messaggi
- 101
up,non mi puo aiutare nessuno?
-
18-04-2008, 12:49 #25
Bannato
- Data registrazione
- Jan 2008
- Messaggi
- 74
Vuoi sfruttare al massimo le Bose? Prendi il Kenwood X9090D. Ho le Acoustimass 6 serie 3 collegate a questo amplificatore, ed ho l'impressione che, in un appartamento, l'amplificatore rimanga con delle riserve di potenza che, causa vicini, non può esprimere e che nemmeno t'immagini. Cosya intorno ai 500 euro, 120W per cassa fino a 7.1 canali. Per quelli che sottovalutano le Bose, vorrei fargli una semplice domanda: mi trovi delle casse di 8 cm che suonano come quelle? Dire le Bose fanno schifo, e parlare subito dopo di casse da pavimento è facile. Quali casse di quella grandezza riproducono ogni minima sfumatura (alti e bassi) come le Bose? E poi per la musica, suonano male? ma guarda che da me la musica è riprodotta benissimo con le Bose. Quindi mi nascono due dubbi. O non avete un amplificatore pensato, anche, per la musica, oppure siete scettici di natura, e considerate questo fatto delle Bose per partito preso. Non è un caso che queste casse le vedo in quasi tutti i pub. Il prezzo non è mai sceso, motivo di una domanda di mercato sempre alta. Sarà perchè attribuite casse piccole a schifezze, ma le Bose proprio qui fanno la differenza: casse piccole, quindi non fate inutili paragoni con casse da pavimento (e grazie al caos) che, se non installati in una sala Home Theatre, rischi di trascocare per mettercele.
Ultima modifica di enzo80; 18-04-2008 alle 13:02
-
18-04-2008, 15:32 #26
Originariamente scritto da enzo80
Originariamente scritto da enzo80
Ti consiglio di farti qualche ascolto serio in comparazioneSolomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
18-04-2008, 22:39 #27
Aggiungerei anche che ci sono persone che installano impianti car che sparano valanghe di Watt e li senti arrivare dall'incrocio precedente anche nel rumore del traffico dell'ora di punta, il tumpf-tumpf è notevole.
Se senti parlare i loro possessori (e ne ho sentiti alcuni a qualche mini raduno cui ho avuto la ventura di assistere) ascolterai tessere lodi sulla bontà delle loro installazioni e per farti capire meglio spareranno ancora più alto il tump-tumpf, questo che vuol dire ?
Solo una cosa: che non hanno alcuna educazione in campo musicale, probabilmente se ascoltassero un impianto da svariate migliaia di Euro e allestito con componenti al di sopra di ogni sospetto ed altissima qualità lo troverebbero insipido, piatto, con un suono per nulla "coinvolgente".
In altre parole: non confondiamo la sonorizzazione di sottofondo o, all'altro estremo, la discoteca con l'Alta Fedeltà, quella "vera".
Le Acoustimass hanno il difetto di costare parecchio, per quel che rendono in termini musicali, hanno invece il vantaggio, agli occhi di molta gente, di essere molto piccole, assolutamente non invasive e, cosa importante, anche "trendy" (nonchè molto diffuse nei Centri Commerciali dove si potrebbe benissimo utilizzare la frase "Ti piace vincere facile ?").
Ciao
p.s.: esistono anche degli impianti car realizzati con tutti i crismi e molto ben suonanti, anche se, personalmente, li giudico sprecati per tale uso, ma questo è un altro discorso.Ultima modifica di Nordata; 18-04-2008 alle 22:44
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
19-04-2008, 03:33 #28
Bannato
- Data registrazione
- Jan 2008
- Messaggi
- 74
Originariamente scritto da antonio leone
-
19-04-2008, 03:38 #29
Bannato
- Data registrazione
- Jan 2008
- Messaggi
- 74
Originariamente scritto da antonio leone
Per nordata:
Il coinvolgimento per me è importante, perchè quando vedo un film voglio sentirmi al centro della scena. Dire "la gente vuole solo sentirsi coinvolta dal suono," perchè non capirebbero la qualità di un suono piatto, per me è un controsenso, quando uno dei maggiori benefici di impianti come questi è l'home cinema.Ultima modifica di enzo80; 19-04-2008 alle 03:49
-
19-04-2008, 15:33 #30
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2008
- Messaggi
- 101
allora,io le acoustimass 5 serie 3 le ho da piu di 7anni e non mi hanno mai e dico mai portato problemi,e come le uso io,bhe mi sono un po stupito
,mai un calo di rendimento,di rigonfiamento delle frequenze o anche perdita di qualche cosa,mai e poi mai.per quanto riguarda la gamma media purtroppo è vero,ma basta smanettare con un po con un ampli con equilizzatore incorporato o un equilizzatore a parte e passa la paura,non ci pensi piu,abbassi un po i bassi e aumenti i medi