Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Giradischi Mitsubishi dp-210 - Technics se-hd 505 si sente bassissimo

Ciaux a tutti ,
    mi sono appena iscritto (ma và ).

Vorrei un consiglio, ho un giradischi come da titolo e l'ho collegato ad un micro impianto hifi della Technics modello se-hd 505, effettuato il collegamento il suono si sente molto basso, devo mettere il volume al massimo per ascoltare qualcosa, che poi cmq non si sente nulla.

Vorrei sapere cosa devo fare per far modo che l'audio sia più alto, non pretendo suono perfetti (non per ora almeno) quindi se mi potete consigliare qualcosa cosa devo affiancare (senza spendere cifre esose poichè mi sarebbe impossibile) all'impianto.

vi ringrazio in anticipo

il segnale del giradischi è "più basso" rispetto a tutte le altre sorgenti per sua natura. Devi collegare tra il tuo mini hi-fi e il giradischi un apparecchio che porta il livello del segnale al pari delle altre sorgenti. Si chiama pre-phono e in commercio ne esistono parecchi un po di tutti i costi da 60€ circa in su.
    AMPLIFICATORE Classé Audio 20 + Classé Audio 70 - SORGENTI Sony CDP-X333ES - Pro-Ject Debut II SE - Pioneer BDP-LX55 - Philips DVD763SA+Musical Fidelity X-DAC - DIFFUSORI Monitor Audio GS10 - FILTRO DI RETE Monster Cable MP HTS 5100 - CAVI - Van Den Hul, Monster, Supra, G&BL HQSC

Quindi dici che tramite questo pre-phono si regola , o meglio, si aumenta il volume perchè viene amplificato giusto?

Non ti farò la domanda fatidica se ogni pre-phono sia uguale all'altro (come tutte le cose so che non è così) ma cmq quali caratteristiche devo osservare per avere un volume "diciamo" decente ?

considera che anche un pre-phono entry come quello della g&bl (che puoi trovare nella maggior parte dei superstore) va benissimo, ti costa sui 60/70€ e ti porta il livello del segnale del giradischi al pari delle altre sorgenti; avrai il controllo del volume sui dischi come lo hai sui cd o sul tuner
    AMPLIFICATORE Classé Audio 20 + Classé Audio 70 - SORGENTI Sony CDP-X333ES - Pro-Ject Debut II SE - Pioneer BDP-LX55 - Philips DVD763SA+Musical Fidelity X-DAC - DIFFUSORI Monitor Audio GS10 - FILTRO DI RETE Monster Cable MP HTS 5100 - CAVI - Van Den Hul, Monster, Supra, G&BL HQSC

Grazie sei stato gentilissimo

de nada

Citazione Originariamente scritto da ParanoidAndroid
    Quindi dici che tramite questo pre-phono si regola , o meglio, si aumenta il volume perchè viene amplificato giusto?
    Sì, ed oltre ad essere amplificato viene anche ri-equalizzato secondo la curva RIAA, quella con cui vengono incisi i dischi.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Sì, è un'ottima scelta. Eventualmente, puoi anche dare un'occhiata al NAD PP2 e ai modelli della Project. Ovviamente, devi sceglierne uno che sia adatto alla testina che monterai sul giradischi (MM o MC). Alcuni modelli sono utilizzabili per entrambi i tipi.
    Marlenio

Ho una MM che andrebbe bene con questo pre

io uso il NAD PP2 e mi trovo molto bene, il cambridge non lo ho mai provato, ma il marchio dovrebbe essere una garanzia

ho trovato questi 2 nei negozi a roma :

il modello 540p

Scheda Tecnica

Max. Power Consumption: 5W

Gain @ 1kHz: 39dB

Nominal output: 300mV

Sensitivity for nominal output: 3.35mV

THD 20Hz-20kHz: <0.009%

RIAA curve accuracy <+/-0.65dB 25Hz-20kHz 20Hz-50kHz (subsonic filter off)

Signal to Noise Ratio: >85dB using Audio Precision RIAA-1 with grounded inputs

Crosstalk @ 20kHz: >76dB

Dimensions (W x D x H): 215 x 133 x 46mm
    8.5 x 5.2 x 1.8"

Weight: 0.8kg/1.8lbs

e il modello 640p

Scheda Tecnica

Max. Power Consumption: 5W

Gain @ 1kHz: 39dB / 55dB

Nominal output: 300mV

Sensitivity for nominal output: 3.35mV / 0.5mV

THD 20Hz-20kHz: <0.007%

RIAA curve accuracy <+/-0.3dB 20Hz-50kHz (subsonic filter off)

Signal to noise ratio (using Audio Precision RIAA-1 with grounded inputs) >85dB / 82dB

Crosstalk @ 20kHz: >76dB / >72dB

Dimensions (W x D x H): 215 x 133 x 46mm
    8.5 x 5.2 x 1.8"

Weight: 0.9kg/2lbs

Quindi oltre al fatto che uno è solo per testine MM e l'altro per entrambe sono uguali no ?

Citazione Originariamente scritto da ParanoidAndroid
    Quindi oltre al fatto che uno è solo per testine MM e l'altro per entrambe sono uguali no ?
    Il secondo ha prestazioni leggermente migliori.
    Marlenio

quindi mi consigli il secondo ? la differenza di costo è sui 50€

A quanto lo trovi?
    Marlenio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi