|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Aiuto testina+diffusori per Kenwood
-
08-04-2010, 13:41 #1
Junior Member
Aiuto testina+diffusori per Kenwood
Salve a tutti
Come ho promesso in un post di qualche mese fa, mi sono attivato per attrezzare il mio primo giradischi. Invece di comprarne uno (non sono ancora abbastanza esperto del settore, nonostante avesso messo gli occhi addosso a un Project Debut III per iniziare), ho "trafugato" il giradischi che era di mio zio e che non era più usato da anni. Un Kenwood KD-35R corredato da un amplificatore sempre Kenwood (erano in un unico impianto di cui facevano parte anche il mangianastri e la radio), modello KA-54.
Sono più che sicuro che non sia una grande scelta, anche considerando l'età che avranno, ma ho pensato che per iniziare va più che bene.
Dunque, ora suppongo di dover cambiare la vecchia testina e devo anche completare il tutto con delle casse.
Le mie domande sono:
- Che tipo di testina devo comprare? Dove la compro? (abito a Milano, ma ovviamente sono disposto a comprare su internet).
- Che diffusori mi consigliate? Qualche marca in particolare? (la mia stanza è di non più di 20 mq, quindi immagino che delle casse da 80-100w sono sufficienti. Sbaglio?)
Un saluto, e grazie in anticipo
-
08-04-2010, 16:07 #2
Senior Member
Originariamente scritto da Arkadij
le JBL 4343 "sono da 75W" ..... ma ci faccio volentiari uno scambio alla paricon le mie L-150 "da 300W" .....
invece io partirei da "cosa vuoi fare da grande" ....... se intendi continuare nello "sviluppo" dell' hobby HiFi allora potresti come prima spesa, puntare su delle casse di buona qualità che ti terrai anche in futuro .....
e per le casse, io, al momento non ti consiglio nulla, (ovviamente consiglierei le mie) perchè i gusti sono soggettivi, devi ascoltarle.
Poi quando ne avrai ascoltate un po' e ci dai le tue impressioni, allora ne discutiamo assieme.