Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Consigli per pre phono

Consigli per pre phono

Salve a tutti.
    Ho un sintoamplificatore denon avr1509 e vorrei attaccarci un giradischi già di mio possesso.....che pre phono può andar bene e quale mi consigliate?Quali sono più o meno i prezzi?
    Grazie

I prezzi vanno da quasi nulla a migliaia di euro. Fai prima a dirci il budget e il tipo di testina che hai o vuoi acquistare.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Il mio budget è minimo....il giradischi è un HITACHI HT-MD03

Un NAD PP2, magari usato. Va ottimamente per quello che costa, e usato lo trovi a poco.
    Marlenio

Grazie mille.Dove lo potrei trovare usato?

ho visto i prezzi del nad pp2.........ma c'è qualcosa che costi di meno?
    Il mio budget è minimo. Ciao

sui 50 trovi il project box mm (che funziona solo su testine mm)

grazie lost bob...ma va bene per il mio hitachi

Ne trovi anche a 30 euro, basta cercare su eBay... ma ti conviene entrare nel mondo del vinile con un pre-phono che ti farà ascoltare in maniera tutt'altro che ottimale?
    Marlenio

Citazione Originariamente scritto da Alessandro Brunello
    ma va bene per il mio hitachi
    I pre-phono si interfacciano alla testina, non al giradischi. Quindi dipende dalla testina montata sul tuo Hitachi. Il project che ti ha consigliato Lost Bob gestisce solo testine MM, oppure MC ad alta uscita. Tieni presente che non è configurabile come resistenza e capacità, quindi ti converrà eventualmente orientare la tua scenta su testine poco sensibili al carico.
    Marlenio

Grazie Marlenio per i tuoi consigli

Prego. Se devi prendere anche la testina, dai un'occhiata alle Grado: sono insensibili al carico e hanno un eccellente rapporto q/p.
    Marlenio

Un saluto a tutti
    Scusate se mi intrometto nella discussione.......avrei anch'io bisogno di un consiglio per l'acquisto di un pre-phono.......
    per un vecchio piatto pioneer pl15 che monta una goldring elan abbinata ad un pre economico della behringer (il mio marantz sa5300 non ha ingressi phono) mi è stato consigliato, oper migliore la qualità della riproduzione, di cambiare pre e testina
    Musical Fidelity X-LPS per il pre e testina goldring 1042 oppure ortofon serie 2M o anche Shure M 97 XE (usata).
    Il fatto è che tra una e l'altro la spesa si aggira sui € 500.
    Vale la pena per il pioneer ?
    Se optassi per un pre nad PP2 accoppiato ad una grado gold o anche ad una denon dl160 potrebbe andar bene ugualmente, avrei un miglioramento rispetto la configurazione che possiedo ?
    grazie per le risposte

barena
    Sorgenti AV: Piatto Rega P3/24, testina Rega Exact, pre-phono black_cube_statement Lehmann, Lettore BD UHD Sony UBP-X800, Lettore HD-DVD Toshiba XE-1, Amplificatore Stereo Musical Fidelity M3si, Sintoampli AV: Denon AVR-X3600H; Diffusori: frontali Opera 1.5 AV, centrale Opera Centro, surround Opera mini, subwoofer Canton 40, tv plasma panasonic viera P50GT30E.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •