Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 44

un primo passo nell'analogico

buongiorno a tutti
    ho un impianto che mi soddisfa molto (case totem mite - ampli primaluna prologue one e lettore cd rega planet 2000)
    poichè possiedo circa un centinaio di vinili anni 70-80 vorrei completare il tutto con l'acquisto di un giradischi che, per iniziare, vorrei molto economico (circa 250-300 euro compreso di pre phono) da upgradare casomai nel tempo. come pre avevo pensato al pro-ject phono box (solo mm - circa 50 euro) e non ho proprio alcuna idea sul giradischi.
    gradirei qualche consiglio
    grazie per l'attenzione
    giuliano

ProJect Debut III ..... o vai sull usato, giusto un paio di gg fa' riascoltai un Lenco degli anni 80, e ancora era valido.
    Hi-Fi: - Yamaha A-S500, B&W 685, cavi QED Silver Anniversary XT Bi-Wire con Airloc, Apple Airport Express-Airplay-MacBook Air, Fiio D3 Taishan DAC, cuffie Grado SR80i, Sennheiser HD202 e Sony MDR-V55 DJ, amp cuffie Fiio E7/E9

Il mio consiglio è di cercare nell' usato... Thorens.. ma anche i pro ject e di non lesinare sul pre phono...

Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Come usato Thorens assolutamente e poi magari passare a un nuovo.
    Come pre se vuoi sentire la differenza devi investire min. 300€, se vuoi un usato per iniziare nel mercatino ho un pre della Pro-ject MM/MC al prezzo da te richiesto.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

grazie per le risposte ci penserò un pò su

Citazione Originariamente scritto da revenge72
    ...e di non lesinare sul pre phono...
    Esatto, anche perchè 100 vinili non sono pochi, e giustificano l'investimento.

Sull'usato sono abbastanza d'accordo, ma solo se sei in grado di valutarne lo stato e -soprattutto sui telaio flottante- lo stato delle sospensioni.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

sto valutando anche un audio technica pl120 con pre phono incorporato
    cosa ne pensate?

Citazione Originariamente scritto da giulianb
    cosa ne pensate?
    E' un clone del Technics SL1200... mah. Per me di SL1200 ne esiste uno, tutti gli altri...
    Marlenio

mi sto per decidere....
    debut 3 + scheda phono del mio integrato + mensola
    così evito un ulteriore cavo ed uno scatolino in più per casa
    ho anche pensato di comprare un'altra mensola per metterci il cd
    (ha il caricamento dall'alto).
    come vi sembra? conoscete la scheda phono (primaluna)? costa 160 € rispetto ad un phono esterno dello stesso prezzo non dovrebbe andare meglio?
    saluti
    giuliano

mi sto per decidere....
    debut 3 + scheda phono del mio integrato + mensola
    Ottima scelta per iniziare. Trta qualche mese, sostituisci la testina di serie con qualcosa di più performante.
    Marlenio

...prova lo stadio phono del Primaluna...anche se ho i miei dubbi sulla qualità..per passare a un pre-phono 'serio' c'è tempo.
    Il mio tempo col Project MKII è durato 24h
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

ho letto una recensione su videohifi che ne parlava molto bene e soprattutto che non alterava la timbrica dell'ampli, poi c'è il fattore comodità da non trascurare, piuttosto non saprei se prendere una testina migliore tipo la grado silver e farmi installare tutto dal venditore oppure aspettare. Mi interessa molto una buona riuscita della scena sonora.

Non sottovalutare lo stadio pre.

c'è un rivenditore a napoli che mi ha proposto un musical fidelity X-vps seminuovo a 250 euro come lo vedi?

c'è un rivenditore a napoli che mi ha proposto un musical fidelity X-vps seminuovo a 250 euro come lo vedi?
    ti consiglio questo:
    http://www.audiograffiti.com/area_us...d61830_lit.asp

e' un mio amico che lo vende..e' ottimo!!
    ciao
    AA Maestro 70-AA Maestro 192/24-AM Audio RM 2

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •