Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 91

Oggi mi sento un po il "MAGISTER" :-)

Scusate ma oggi, come da titolo, mi sento un poco come il grande Andrea Manuti,
    mai avuti in casa mia 4 proiettori in stack .................bellissima sensazione e bellissime immagini
    CRT --- Barco 808 Graphics
    LCD --- Panasonic PTAE 900
    LCD --- Epson TW 600
    DLP --- Sharp XV-Z 12000

Ciao
    Ultima modifica di joseph68; 08-04-2006 alle 12:51
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

grande, ma li tieni tutti???
    in attesa di vederne almeno alcuni all'opera, e conoscendo di persona la tua grande competenza, ci puoi fare un resoconto anche sommario dei pregi e difetti dei vari prj visto che possiedi tutte le tecnologie oggi disponibili?
    Te ne saremo grati.
    Felice
    TV Panasonic 65GZ1000 - Ampli PRE A/V Yamaha CX-A5200 - PRE STEREO Classè Audio CP 700 - FINALI: 2 x EAM LAB Element 302 - Rotel RB 1582 MKII - 2 x Rotel RB 1070 sorgenti HTPC con AAVS - Playstation 5 sez. audio 2 ch STREAMER DAC Auralic Altair G1 Diffusori Monitor Audio Platinum PL 300 (Front), Monitor Audio Platinum PLC 350 (Center), ATC scm7 (rear), 4 autocostruiti (Effetti Atmos), subwoofer Sunfire XTEQ12 - Cavi Wireworld - Analysis Plus - Ruipro hdmi

Citazione Originariamente scritto da joseph68
    Scusate ma oggi, come da titolo, mi sento un poco come il grande Andrea Manuti.....
    Ciao

Che peccato non averti conosciuto la scorsa occasione. Sarebbe stato un vero piacere

Ciao
    Mimmo

Citazione Originariamente scritto da felicega
    ...........ci puoi fare un resoconto anche sommario dei pregi e difetti dei vari prj?..................

Hai ancora di questi dubbi?
    Quando joseph, avra' venduto il suo 808, le lacrime scenderanno copiose fino a bagnare PIzzocalabro.

Ciao
    Mimmo

Citazione Originariamente scritto da MDL

Hai ancora di questi dubbi?
    Quando joseph, avra' venduto il suo 808, le lacrime scenderanno copiose fino a bagnare PIzzocalabro.

Ciao
    Mimmo

scusa capo, ma se passa dal crt al digitale uno o più motivi ci saranno. Quale migliore occasione di questa ci consente di avere ulteriori pareri sui pregi e difetti dei vari prj in gioco? non trovi?
    Ossequi rispettosi al RE dell'home cinema italiano.

Felice
    TV Panasonic 65GZ1000 - Ampli PRE A/V Yamaha CX-A5200 - PRE STEREO Classè Audio CP 700 - FINALI: 2 x EAM LAB Element 302 - Rotel RB 1582 MKII - 2 x Rotel RB 1070 sorgenti HTPC con AAVS - Playstation 5 sez. audio 2 ch STREAMER DAC Auralic Altair G1 Diffusori Monitor Audio Platinum PL 300 (Front), Monitor Audio Platinum PLC 350 (Center), ATC scm7 (rear), 4 autocostruiti (Effetti Atmos), subwoofer Sunfire XTEQ12 - Cavi Wireworld - Analysis Plus - Ruipro hdmi

....Ossequi rispettosi al RE dell'home cinema italiano.....
    Felice

Felice carissimo.....
    Mamma mia che complimentoni...................... troppo gentile grazie. Evidentemente scherzavo ma comunque intendo dire la mia:
    Un CRT da 8/9", anche se da le migliori performance in assoluto per l'HT, ha dei difetti che probabilmente alla lunga stancano, tipo..... banchi nuovi per nuove sorgenti, ritocchi periodici alle tarature, l'orologio del desktop di XP che non e' mai al foco al 100% , insomma, problemi che i digitali non hanno. Alla luce di queste problematiche, dopo anni ed anni di utilizzo dei CRT probabilmente qualche utente si stanca e passa al digitale. Del resto il futuro della videoproiezione e' digitale non c'e' dubbio, anche se a mio modesto parere per il momento ancora non c'e' storia e i motivi li conosciamo un poco tutti.
    Se Dio vuole, ne riparleremo tra 2/3 anni. ok?

Ciao
    Mimmo

p.s.
    probabilmente comprero' anche io un digitale ma senza vendermi il mio 9"

Beppe che mi dici dello sharpone? Bella macchina?

P.S.

Ma non eri sensibile al rainbow?
    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono...Almeno credo.

...... ci puoi fare un resoconto anche sommario dei pregi e difetti dei vari prj visto che possiedi tutte le tecnologie oggi disponibili?................
    Ciao Felice, proprio ieri sera ero a Montichiari da un amico anche lui forumer di AVMagazine, comunque per rispondere alla tua domanda molto sommariamente senza entrare nel tecnico, ti posso dire :
    PJ CRT l'immagine analogica a dalla sua una qualità innarrivabile ancora ad oggi da qual si voglia proiettore digitale, e mi riferisco alla parcezione e fruizione di un evento filmico pari al cinema il classico cinema Like, molto soft, riposante e mai stancante, con tutte le qualità che in tutti questi anni abbiamo scoperto con questa tecnologia, ovvero, nero che è nero, colorimetria più fedele, dominati colorimetriche meno esasperanti da dominare, e quant altro che ora non mi sovviene.
    PJ Digitale DLP per altri versi è migliore del analogico, e come ben sappiamo si traduce in miglior fruibilità e semplicità (accendi e sei gia plug en play), senza contare poi l'immagine razor che restituisce, il nero a mio modo di vedere è molto simile a quello riprodotto dal CRT, non ne sento la mancanza, è appagante e restituisce tutte le infomazioni a video sulle basse luci se tarato bene (con stumentazione, che stò per acquistare), i colori sono vivi e pulsanti, bello belllo veramente.
    PJ Digitale LCD in questo caso è un compromesso eccellente per entrare a far parte del megnifico mondo della videoproiezione, sopratutto con le ultime macchine che ho provato con matrice D5 il passo fatto in avanti è stato esemplare e tangibile, ora si può fruire di un immagine grande, e qualitativamente gradevole, ma che comunque porta con se i limiti della tecnologia stessa, vedi un nero sempre sporcato da dominanti cromatiche, un velo sempre presente su tutta l'immagine, vertical banding ancora presente anche se attenuato, ecc... ecc.. ma il rovescio della medaglia e che è sempre Plug en Play accendi e via, comunque se tarato con cognizione di causa è un bel vedere anche l'LCD
    Non per ultimo lascio i menu interni dei proiettori digitali, i quali ad oggi sono eccellentemente completi per poter tarare ed usufruire in maniera fine di un immagine ottimamente calibrata, ma per questo serve anche la stumentazione giusta esterna di supporto, per esempio un colorimetro.

Ciao
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

...........Che peccato non averti conosciuto la scorsa occasione. Sarebbe stato un vero piacere ........
    Mimmo non sai cosa ti sei perso, ci siamo divertiti un bordello, e la stoppa che abbiamo preso poi, c'è stato un attimo che si continuava a ridere e cantare, con Rosario alla strumentazione, e noi sul palchetto a cantare a scuarcia gola.....................la prossima rimpatriata non devi mancare però, mettiti daccordo con il Marcellino
    Ciao carissimo

Quando joseph, avra' venduto il suo 808.....................
    Ciao
    Mimmo
    E qui onestamente non capisco , io sò che ho un eccellente proiettore che va da dio, con un immagine qualitativamnete da paura, ma nessuno se lo fila ......................ma non capisco????

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Acenet
    Beppe che mi dici dello sharpone? Bella macchina?

P.S.

Ma non eri sensibile al rainbow?
    Ciao Alex
    Con questa macchina mi sono accorto che è quasi impercettibile, e credimi ne ho viste parecchie, ma con questa il mio occhio è meno sensibile che con altre, quindi lo devo cercare per notarlo sennò è una meraviglia.
    Come va?
    Ma guarda lo avevo gia visionato in altre situazioni ma non sempre congeniali e affinate per delle demo serie, comunque avevo percepito le potenzialità della macchina, e quindi dato che ho avuto un occasione inripetibile sul prezzo, l'ho acquistata.
    Ora qui a casa mia, con la mia catena video, e la mia situazione ambientale, e con una taratura sommaria paragonabile ad un 60% delle potenzialità della macchina, mi a lasciato basito da quello che ho visto, il retante 40% lo lascio alla strumentazione tecnica di taratura e spero che tra breve arrivi il colorimetro per poter iniziare a studiarmelo.
    Gia da due mesi mi sto studiando di tutto e di più in rete, speriamo di esserne capace, ma sono testardo come un mulo e quando mi prefiggo degl'obbiettivi devo raggiungerli
    Eccellente macchina................chiedere ad INTRUDER lui la vista in azione giovedi sera.
    PS.
    Ho visto anche il tuo Z2000, e non va per niente male, anzi notevole l'immagine, la preferisco a quella del Benq 7700.

Ciao

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    E qui onestamente non capisco , io sò che ho un eccellente proiettore che va da dio, con un immagine qualitativamnete da paura, ma nessuno se lo fila ......................ma non capisco????
    semplicemente perchè costa troppo.

Oramai pensare di vendere un tritubo ai prezzi di anche solo 2 anni fa è semplicemente assurdo.

Mettilo a 1500€ al max e forse qualcuno potrebbe essere interessato... e vedrai che tra 2 anni con meno di 2000 euro ti ci prendi un 9"
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Citazione Originariamente scritto da Guren
    semplicemente perchè costa troppo.

Oramai pensare di vendere un tritubo ai prezzi di anche solo 2 anni fa è semplicemente assurdo.

Mettilo a 1500€ al max e forse qualcuno potrebbe essere interessato... e vedrai che tra 2 anni con meno di 2000 euro ti ci prendi un 9"
    Mi spiace caro Marco ma non condivido, qui ci sono forumer che hanno venduto dei 8500 marquee a 4500€ e che dire di quello di Marçelo venduto anche il suo, quindi non si tratta di troppo caro ma di trovare l'appassionato che se ne intende di macchine performanti, si perchè la mia lo è sempre stata, sopratutto dopo la grande revisione interna e la sotituzione dei tubi ex novo, quindi ribadisco io sò d'avere un eccellente macchina la quale genera immagini stupende e profonde, ma non mi va di svendere.
    1500€ ora per come è messa ???........................ma col cavolo , l'acquirente dovrà solo installarla tararla e via con il godimento, senza segoni mentali del tipo i tubi, l'elettronica, la deriva termica, la convergenza..............nada de nada di tutto questo ........solo installarla e lo posso scrivere nero su bianco, la macchina è in uno stato esemplare
    Per il 9 ormai è uscito dalla mia short list, non è più in cima hai miei pensieri................ capisci a me

Ciao

Mi spiace caro Marco ma non condivido, qui ci sono forumer che hanno venduto dei 8500 marquee a 4500€ e che dire di quello di Marçelo venduto anche il suo, quindi non si tratta di troppo caro ma di trovare l'appassionato che se ne intende di macchine performanti, si perchè la mia lo è sempre stata, sopratutto dopo la grande revisione interna e la sotituzione dei tubi ex novo, quindi ribadisco io sò d'avere un eccellente macchina la quale genera immagini stupende e profonde, ma non mi va di svendere.

Ciao
    Leggendo quello che dici, la vedo dura che uno compri al prezzo che vuoi tu, un qualcosa che tu per primo cerchi di vendere, perlomeno se legge questo thread ....

Non hai pensato che il tuo nuovo digitale tra un solo anno non sara' piu' all'altezza di un apparecchio che probabilmente costera' non dico la meta' ma giu' di li ?

Io avrei aspettato almeno ancora un paio d'anni ( e cosi' probabilmente faro' ... ).

Quello che recuperi dal tritubo lo hai riinvestito in qualsosa che si svalutera' ancora molto in fretta, meno che in precedenza, ma pur sempre in modo significativo.

Non capisco tutta questa fretta, oltretutto per un apparecchio non ancora full HD

Almenoche' qualcosa funzioni male o tu abbia altri motivi ( spazio, etc etc etc ........ ).

Saluti
    Marco

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)

on si tratta di svendere si tratta di vendere un oggetto che non vuole più nessuno perc hè semplicemente la sua morte è stata decretata da tempo.
    Non importa se 2 anni fa ci si lavava la bocca decantandone fantomatiche proprietà taumaturgiche cge ne avrebbero decretato la superiorità sui digitali per millenni.

Se va così bene perchè lo vendi per passare ad un digitale
    io sono assolutamente convinto che il tuo pj sia perfetto ma sono altrettanto convinto che se dovessi spendere una cifra "importante" per un proiettore non lo farei certo per un vecchio tritubo usato ma per un digitale nuovo.
    Io ho un tritubo ma solo perchè l'ho pagato per quello che è in realtà... un vecchio rottame che non vuole più nessuno e viene venduto un tanto al peso.

1500€ ora per come è messa ???........................ma col cavolo , l'acquirente dovrà solo installarla tararla e via con il godimento, senza segoni mentali del tipo i tubi, l'elettronica, la deriva termica, la convergenza..............nada de nada di tutto questo ........solo installarla e lo posso scrivere nero su bianco, la macchina è in uno stato esemplare
    e "solo installarla" ti sembra poco.... insomma con quella cifra ti ci compri un panny che alla fin fine non va poi mica così male

Per il 9 ormai è uscito dalla mia short list, non è più in cima hai miei pensieri................capisci a me
    io di solito non leggo nel pensiero degli altri.... ma se anche un appassionato non crede più in un 9" perchè mai si dovrebbero spendere soldi per un 8"
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •