|
|
Risultati da 1 a 15 di 206
Discussione: Inchiesta rainews24 sulla strage di fallujah
-
08-11-2005, 10:03 #1
Inchiesta rainews24 sulla strage di fallujah
Passata quasi in sordina, questa inchiesta choc afferma che durante l'attacco alla citta' di fallujah sono state usate armi chimiche non convenzionali quali fosforo bianco e forse napalm.
Estratti dell'inchiesta possono essere scaricati dal sito di rainews24
nella stessa pagina, sono disponibili contributi addizionali all' inchiesta, comprese gallerie fotografiche delle vittime civili (molti i bambini) bruciati fino alle ossa dalle bombe usate indiscrinatamente nella battaglia.
Se a qualcuno interessa, ho registrato (in formato .pva) l'inchiesta integrale.
Ciao,
Stefano
Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione
-
08-11-2005, 11:07 #2
Ho visto il servizio stamattina dopo averne letto le aniticpazioni ieri su Repubblica e sono piuttosto turbato e non solo dalle immagini.
Al di là dell'utilizzo del fosforo bianco (che, secondo i risultati dell'inchiesta sarebbe stato ammesso anche dal Governo Britannico con tanto di documento ufficiale, anche se si nega l'utilizzo sulla popolazione civile) quello che è inquietante è l'ombra che si getta sulle vicende di alcuni giornalisti impegnati nelle indagini su Fallujah. Tra i pochissimi spuntano i nomi di Baldoni e della Sgrena e la mente corre inevitabilmente al caso "Alpi-Hrovatin".
Detto questo, mi raccomando con i commenti.: seguiremo questa discussione H24. Il primo che si azzarda a violare regolamento e netiquette se ne pentirà amaramente.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
08-11-2005, 11:29 #3
Senior Member
L'ho visto anch'io e ahimè temo non ci sia da sorprendersi troppo....Qual è la guerra che non ha rivelato porcherie di questo stampo? Solo che ora più che mai gli USA hanno tentato di insabbiare tutto vista l'impopolarità che sta riscuotendo la guerra in Iraq
Saluti
-
08-11-2005, 13:56 #4
Questa inchiesta sicuramente contribuisce a squarciare questo velo di omerta'. Spero che faccia anche rifletter molto chi questa guerra l'ha sostenuta o ancora la sostiene:
Non solo l'amministrazione bush ha scateneato una guerra contro l'iraq accusandolo di possedere armi di distruzioni di massa ben sapendo che non era vero, ma ha permesso che il suo esercito usasse contro gli iracheni propio quelle armi terribili.
Ciao,
Stefano
Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione
-
08-11-2005, 15:45 #5
-
08-11-2005, 16:00 #6
I costi "umani" e "morali" di una guerra moderna sono enormi..
La filosofia che porta a minimizzare le perdite di militari in combattimento conduce ad aumentare al livello massimo la sensazione di terrore tra i nemici. Potenza di fuoco, fiamme, boati terrificanti... devono generare scoramento e panico, incapacità di combattere.
Se considerate poi l'utilizzo di questa metodologia in un tessuto urbano, parzialmente abitato...
Alla faccia delle bombe "intelligenti", un campo di battaglia moderno è quanto di più simile all'inferno si possa immaginare..
-
08-11-2005, 16:07 #7
Ma che bella notizia confortante
Stati Uniti, Inghilterra o qualunque stato, mi chiedo come si possa pretendere di esportare la democrazia con le armi?
Soprattutto in questo caso dove si è bellamente passati sopra i cadaveri di, almeno, 20.000 civili iracheni.
Ragazzi, le armi!!! Per cercare le "Armi" si usano le armi!!!
Ma non vi vengono le lacrime agli occhi ogni volta che trasmetto le notizie ai TG?
Ma che razza di mondo è mai questo???
Che schifo!!!Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB
-
08-11-2005, 16:14 #8
Member
Ma non vi vengono le lacrime agli occhi ogni volta che trasmetto le notizie ai TG?
Ed in Afghanistan che succede? sapete il servizio di cui parliamo prima di essere trasmesso (e da rainews24) per quanto tempo è stato bloccato?ci sto pensando...
-
08-11-2005, 16:59 #9
La Democrazia!?
guido72 ha scritto:
perche tu a parte albano e celentano, in televisione senti parlare d'altro? Quant'è che non vedevamo un immagine "vera" dell'Iraq? ...
Quoto il ns. Presidente Ciampi quando dice:
"Una Democrazia che, ogni anno, lascia morire 5 milioni di bambini e, nel frattempo, spende cifre esorbitanti per gli armamenti, è una Democrazia malata"
Che tristezza.Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
-
08-11-2005, 17:46 #10
E' disarmante vedere alcune immagini.
Viene la voglia di "dimettersi" dalla razza umana.
Per giustificare l'assurdo i Grandi si riempono la bocca che tra i due mali, è meglio scegliere il minore=guerra per democrazia.
Invece bisogna scegliere nessun male.
Si assiste ormai insensibili a tutto quello che ci propinano, senza riuscire a reagire.
Dovremmo fare una rivoluzione generale, sfiduciando questi quattro ebeti, che da dx a sx, da nd a sd, giocano con il Mondo a Risiko, mentre guai più importanti passano inosservati.
Schifo e ribrezzo, per un esercito di guerrafondai globali."https://metropolisht.webnode.it"
-
09-11-2005, 08:05 #11
Re: La Democrazia!?
corobi ha scritto:
Quoto il ns. Presidente Ciampi quando dice:
"Una Democrazia che, ogni anno, lascia morire 5 milioni di bambini e, nel frattempo, spende cifre esorbitanti per gli armamenti, è una Democrazia malata"
Che tristezza.
Purtroppo è uso comune dei politici redigere discorsi "su misura" per l'occasione nella quale devono essere letti (fateci caso).
Ciao, Marcello.
-
09-11-2005, 09:58 #12
Re: Re: La Democrazia!?
Toro Seduto ha scritto:
... pronunciata durante una cerimonia alla FAO o qualcosa del genere. Non credo che la ripeterebbe durante una cerimonia delle Forze Armate ...
In TV è passata su tutti i TG e spero che il messaggio arrivi ovunque.
Come diceva Jean Reno ne "La tigre e la neve", "L'uomo fa la guerra perchè il mondo è nato senza l'uomo e finirà senza l'uomo".
Giusta punizione per un essere così stupido.
Ciao
RobertoVpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
-
09-11-2005, 10:14 #13
Roberto,
Capisco benissimo il tuo stato d'animo. anche io spesso mi trovo a vergognarmi di appartenere al genere umano.
Ma non bisogna scoraggiarsi. un altro mondo e' possibile.
La guerra del vietnam si concluse dopo che cominciarono a circolare le foto dei bambini colpiti dalle bombe al napalm. Spero che le immagini di questa inchiesta otterranno lo stesso scopo: mostrare al mondo cosa vuol dire guerra. Inoltre, gli scandali che contornano l'amministrazione bush e in parte quella italiana, non potranno essere taciuti per sempre, e spero che, oltre a svelare al mondo i motivi veri di questa guerra, assicurino alla giustizia i criminali che questa guerra l'hanno voluta mentendo al mondo e macchiandosi di crimini atroci.
ciao,
Stefano
P.S.
Le immagini che mi hanno colpito di piu' di questa inchiesta, sono quelle che mostrano il cadavere del "ribelle" torturato con un trapano. difficile non ripudiare il genere umano dopo averle viste.
-
09-11-2005, 10:38 #14vernavideo ha scritto:
... anche io spesso mi trovo a vergognarmi di appartenere al genere umano.
Ma non bisogna scoraggiarsi. un altro mondo e' possibile ...
L'unica cosa che mi conforta è che, ogni tanto, nasce qualche persona illuminata.
Le immagini che mi hanno colpito di piu' di questa inchiesta, sono quelle che mostrano il cadavere del "ribelle" torturato con un trapano. difficile non ripudiare il genere umano dopo averle viste.
Ciao
RobertoVpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
-
09-11-2005, 17:56 #15
Benzina sul fuoco
Chissà se faranno mai un servizio sull'11 settembre 2001?
Se siete curiosi e volete sentire delle cose veramente dure, altro che Falloudja, scaricate quì:
http://www.arcoiris.tv/modules.php?n...8&ext=_big.wmv
http://www.arcoiris.tv/modules.php?n...9&ext=_big.wmv
Se non si aprono con WMP, provate con zoom player, Videolan, TT
Se volete conoscere la teoria "cospirazionista", con relativo scazzo planetario, sull'11 settembre andate quì:
http://www.epiguren.com/forum/viewtopic.php?t=628
Alla fine della fiera, avrete comunque fatto funzionare il cervello