|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Schermo staccato dalla parete, contrasto KO?
-
11-10-2005, 08:41 #1
Schermo staccato dalla parete, contrasto KO?
Ciao a tutti,
ho uno schermo auto costruito appeso a circa 2cm da una parete bianca. Ho notato che soprattutto nelle immagini chiare la luce passa attraverso lo schermo e colpisce il muro.
Ho il timore che che venga riflessa nuovamente dal muro e ripassando nuovamente per lo schermo comprometta il contrasto del PJ.
Ora il proiettore che ho fa ca%a%e per cui non mi preoccupo più di tanto.
Ma quando lo cambierò credo che la preoccupazione tornerà forte?
Secondo voi i miei timori sono giustificati?
Potrei risolvere con uno schermo con la parte posteriore nera?
Sono in vendita dei teli del genere da comprare a metro?
-
11-10-2005, 11:49 #2
noooooooo
Allora:
di sicuro un pochino di luce filtra attraverso lo schermo per poi rimbalzare all'indietro e di sicuro una miminima parte potrebbe anche filtrare in senso opposto, ma credo che stiamo parlando veramente di poco.
potresti fare una semplice prova:
coprire con del cartoncino nero una parte del muro retrostante lo schermo e vedere che effetto fa potendo confrontare le parti di immagine normali e quelle a "retro nero".
Se per caso noti un miglioramento basta che vernici di nero il muro dietro allo schermo e il gioco è fatto.
-
11-10-2005, 11:59 #3
Re: noooooooo
fabio111 ha scritto:
Se per caso noti un miglioramento basta che vernici di nero il muro dietro allo schermo e il gioco è fatto.
Stefano
-
11-10-2005, 12:41 #4
Re: Re: noooooooo
mammabella ha scritto:
Oppure foderi il telo dalla parte posteriore con un tessuro o una plastica nera, cosi il muro ti rimane intatto
Stefano
Comunque se non hai limitazioni (motivi estetici, spazio, ecc...) addirittura potresti fare un pannello nero più grande dello schermo posto a diretto contatto col muro.
In questo caso addirittura aumenteresti il contrasto percepitoMauro Cippitelli
-
11-10-2005, 12:54 #5
Potresti anche abbattere il muro per evitare le riflessioni.....
Alevpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
console .PS 3 .N intendo Wii
-
11-10-2005, 13:26 #6alex_co_99 ha scritto:
Ale
http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=16176Ciao, Mauro CB.
ATTENZIONE: pungiglione armato.
-
11-10-2005, 15:36 #7
Advanced Member
alex_co_99 ha scritto:
Ale
-
11-10-2005, 16:02 #8
quindi trascurabile?
grazie a tutti per le risposte....
quindi a dir vostro l' entità della luce prima riflessa e poi rifratta è trascurabile ... farò le prove che mi avete consigliato.