• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Finalmente abbiamo il grattacielo nel deserto!

ennio1

New member
Esultiamo,il grattacielo "Buri" e' finito!
Eddai non fate i cattivi,non deriva da "burinata",vuol dire "torre" in arabo.:)

Non ce la facevamo piu' a camminare per ore nel deserto incontrando solo sabbia,ci voleva un punto di ristoro magari firmato Armani.:eek:

Devo dire che ne sentivamo davvero la mancanza.:D

Ma non sara' che invece un ipotetico turista troverebbe piu' Storia e Cultura persino a Catanzaro,Centocelle o a Forlimpopoli?

Davvero vale la pena spingersi in quei luoghi per trovare qualcosa da vedere?:rolleyes:

Cosa ne pensate?
 
Ultima modifica:
Io ne penso che il tempo (e la storia) e' galantuomo.
Il Grattacielo e' stato progettato quando le cose per il Dubai andavano diversamente, se dovessero partire ora non credo lo costruirebbero.
Questi hanno creduto di poter costruire coi soldi cio' che la natura non gli aveva concesso. Dopo una ubriacatura iniziale la gente sta aprendo gli occhi e sembra sempre meno attratta dalla prospettiva di passare le vacanze in pacchiani paradisi artificiali perennemente e pesantemente climatizzati.
 
ennio1 ha detto:
Ma non sara' che invece un ipotetico turista troverebbe piu' Storia e Cultura persino a Catanzaro,Centocelle o a Forlimpopoli?
Sicuramente si, ma a Dubai non si va mica per la Storia o la Cultura

Davvero vale la pena spingersi in quei luoghi per trovare qualcosa da vedere?
Spingersi a Dubai per vedere probabilmente no.
Spingersi a Dubai per fare invece sì : è molto più semplice dire cosa NON si può fare a Dubai.

Fab

p.s. : ci sono stato tre volte, e non vedo l'ora di tornarci
 
Mi sa che gli arabi vogliono trasformare Dubai in una piccola New York con i nostri soldi che puntualmente le diamo quando facciamo il pieno alle nostre auto.Io personalmente in quei posti non vado anche perché di soldi gliene regaliamo già abbastanza....ciaooo
 
belfiore ha detto:
p.s. : ci sono stato tre volte, e non vedo l'ora di tornarci



Ci sei andato da solo oppure 'accompagnato'?
Tutte e tre le volte?
E sempre dalla stessa persona?
Ed intendi tornarci da solo?
Un raduno EGAS si potrebbe preventivare nel Dubai?

:ops: :sbavvv: :winner:
 
Da quello che so l'economia di Dubai è completamente scollegata al petrolio.
Infatti in questo periodo di crisi immobiliare c'è un grosso supporto da parte di Abu Dabi e dei suoi petroldollari.
Petroldollari che non credo Dubai abbia.
 
Una cosa e' certa (tralasciando la possibilita' di fare shopping come a Milano/Montenapoleone piuttosto che a Londra,N.Y.,Parigi,Berlino,L.A. che gia' ben conosciamo da decenni,senza doverlo fare anche nel deserto):
Quando frequentiamo i luoghi di villeggiatura soliti (Capo Rizzuto,Grecia,Costa Smeralda,Costa Azzurra,Messico,Bassa California,Usedom-Germania del Nord,Spiagge australiane,ecc...) possiamo coniugare benissimo una visita a stupende localita' ricche di storia e cultura (hotdog/prosciutto crudo in mano e prosecchino fresco) oppure oziare in spiaggia con fidanzata/amiche in topless se non naked (FKK authorised).;)
Siamo sicuri che questi buontemponi offrano queste liberta'?Esistono chioschi pubblici e liberta' varie a cui siamo abituati,anche laggiu'?
Oltre,mi dicono,ad annusare l'aria stagnante della penisola a forma di palma (non e' stata previsto il ricircolo dell'acqua!) e a fare jogging nel deserto,cosa troviamo,usciti dall'albergo che gia' non troviamo nel mondo civile da decenni?Sarei lieto di fare nuove esperienze....ma positive!:)
 
Finalmente un po' d'ombra anche nel deserto.
Il problema saranno le sudate da fare per correrci dietro, all'ombra di questa mega meridiana :D
 
@ Ennio : amici che vi si recano da anni per disputare gare di motonautica off-shore (del campionato mondiale), ne parlano entusiasticamente...... anche per le serate antecedenti le gare e quelle successive...
 
......capisco....ma queste gare mi risulta venissero gia' disputate da decenni in luoghi ben piu' fantastici,completi e "ricchi di attrazioni" rispetto a questo luogo sabbioso,finto e plasticoso ma che viene oggi cosi' arrogantemente "imposto" al Mondo.:D ;)

Quello che trovo ridicolo e' la scelta del luogo per erigere simile opera.
Catanzaro Lido o Borghetto Santo Spirito con le loro grandi eredita' storiche,bellezze turistiche,collegamenti stradali con l'U.E.,ecc...sarebbero persino piu' appropriate.:D :D :D
 
Ultima modifica:
Dimmi,sono tutt'orecchi o meglio,tutto AudioVideo.....:)

Piu' ci penso e piu' quel luogo avulso dalla realta',sperduto nel nulla mi ricorda "Il 13° piano".:)
 
Ultima modifica:
ennio1 ha detto:

Lo Ski Dubai (come se non bastasse stanno già realizzando il Dubai Snowdome, destinata a diventare la pista sciistica al coperto più grande al mondo.
Dubailand (è in costruzione il parco divertimenti più grande al mondo, 280 kilometri quadrati)
Il Dubai Waterfront
The PALM, attualmente la più grande isola artificiale al mondo : dall'alto somiglia ad una palma stilizzata ed è costituita da un tronco centrale e da 17 rami.
Il Burj al Arab (la Vela) che da sola meriterebbe il viaggio, albergo di lusso, il primo albergo a sette stelle del mondo.
La bellissima spiaggia di Jumeirah
The Mall of the Emirates, il più grande centro commerciale del Medio Oriente.
The Mall of Arabia, in costruzione a Dubailand, che diventerà il più grande centro commerciale al mondo
The World, un arcipelago di trecento isole artificiali al largo di Dubai.
La bellissima moschea di jumeira con i suoi minareti
Il museo di Dubai city con la ricostruzione del primo nucleo abitativo
Le torri del vento
I dhow, tradizionale barca di legno
I souq di Deira (quello delle spezie, dell’oro, dei profumi, dell’elettronica)
Le corse dei cammelli
Il golf
...
E' inoltre in costruzione il Dubai World Central International Airport che diventerà il quarto aeroporto più grande del mondo.
...

e tanto, tanto altro ancora, provare per credere!

Come vedi, il Burj Dubai non è proprio una "cattedrale nel deserto"
 
Top