Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 24 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 357

Se sono RF non potrai comandarli con un telecomando universale IR , titolo di questo thread.

Stefano

Infatti!!
    rimaniamo in topic
    Grazie

Rispondo qui giusto per fare il punto della mia situazione, cercando di non andare troppo fuori discussione: l'elettricista mi ha installato 2 schedine RF che si usano con i cancelli(ciascuna con 2 canali in quanto ho 3 gruppi distinti di luci) e 3 relè, il tutto è stato messo dentro la scatola di derivazione in quanto non occupa molto spazio. Ai relè sono stati collegati 3 pulsanti. Il sistema funziona benissimo in quanto accendo e spengo le luci sia da telecomando che da 3 pulsanti collegati ai relè. Purtroppo l'unico incoveniente e che non esistono telecomandi programmabili RF, quindi dovrei gestire il tutto con un telecomando a parte e non potrei gestire macro e ambienti. Purtroppo a questo punto mi sa che dovrò fare un passo indietro e installare i famosi moduli 16625 della Vimar, anche se costano parecchio (mi sembra intorno agli € 80 l'uno).

E la spesa di adesso quant'è ?

Stefano

Citazione Originariamente scritto da carbo
    Purtroppo a questo punto mi sa che dovrò fare un passo indietro e installare i famosi moduli 16625 della Vimar, anche se costano parecchio (mi sembra intorno agli € 80 l'uno).
    Ho acquistato un ricevitore RELCO, un relè Finder, un fusibile ed un limitatore di disturbo.
    Spesa totale molto inferiore, devo però ancora assemblarlo....
    L'unica limitazione è che difficilmente entra tutto in una scatola portafrutti piccola a parete.

ciao f.

P.S. Per chi ha i vimar... il relè si sente quando scatta?
    LCD: Samsung LE40F71B (1080p) SAT: Skybox HD Pace DS815NS DVD player: United 4069 (fw mod) VCR: Panasonic NV-J45 HQ Telecomando: Harmony 885

info

Qualcuno sa se i moduli della ticino (L4425)si possono comandare anche con altri telecomandi? Leggevo che con l'Harmony non ci sono problemi, mentre io ho il telecomando del ricevitore AV Marantz SR4001 che è programmabile.
    Riuscirei a comandare i moduli con questo?

Grazie

Saluti a tutti

Presa di alimentazione telecomandata

Avete presente quelgi adattatori che si inseriscono nelle prese di corrente e che hanno per esempio un timer per fare accendere un dispositovo ad un certa ora?
    Bene, io sto cercando una cosa simile, ma senza timer, voglio semplicemente un adattatore che si infrappone tra un dispositivo e la presa in modo tale che funzioni da interruttore telecomandato.

In pratica ho una lampada a stelo che utilzzo appositamente per vedere la TV che è collegata direttamente ad una presa di corrente. Io voglio arrivare ad accenderla e spegnerla tramite 885.
    Fino ad ora ho trovato solo dispositivi RF e non IR, voi sapete consigliarmi dove trovare qualcosa che fa per me?
    Grazie.
    TV: Panasonic TX-65HZ1000, Ampli: Yamaha RX-A680, Diffusori: KEF 5.1.2 (Atmos Ready), Bluray:LG HR400, SKY: Decoder Sky Q, Mediaplayer:Zappiti 4K Mini HDR, Telecomando:Logitech Harmony 950

puoi usare un normale ricevitore ad infrarossi che controlla un relé da interporre tra la ciabatta e la presa.
    Se poi vuoi qualcosa di più, come ad esempio estendere il controllo a più prese/luci, allora potresti optare per relé basati su x10, controllabili anche tramite l'harmony ed un'apposito ricevitore ad infrarossi.

Citazione Originariamente scritto da Morenus
    puoi usare un normale ricevitore ad infrarossi che controlla un relé da interporre tra la ciabatta e la presa
    Grazie, aspettavo con ansia una risposta!
    Potresti farmi un esmpio concreto? Magari un link o lamarca di un prodotto?
    Cerco in rete, ma senza un riferimento preciso trovo solo dispositivi RF.

Grazie ancora.
    TV: Panasonic TX-65HZ1000, Ampli: Yamaha RX-A680, Diffusori: KEF 5.1.2 (Atmos Ready), Bluray:LG HR400, SKY: Decoder Sky Q, Mediaplayer:Zappiti 4K Mini HDR, Telecomando:Logitech Harmony 950

x10

Ho appena ordinato un telecomando Harmony 885 e mi interessa molto il poter azionare elettrodomestici / punti luce tramite il Tlc.

Ho trovato su internet pagine interessanti riguardanti il protocollo x10 e le sue applicazioni.

Allego link di un file pdf, dove viene spiegato come utilizzare il ricevitore Ir che converte il segnale Ir inviato dal telecomando in segnale x10 tramite la rete elettrica e il modulo per attivare il punto luce (ho visto che esistono moduli per attivare qualsiasi cosa)

http://www.marmitek.com/en/pdf/8941.pdf

mi sembra una soluzione molto interessante e dai costi tutto sommato contenuti (il ricevitore Ir costa 22 gbp)

rimane da capire se nel database logitech ci siano i codici per il ricevitore x10 IR7243.

grazie a tutti. Ciao

grazie fidw99 che hai anticipato la mia risposta a DonnieBrasco.
    Confermo che nel db del logitech ci sono i codici (lo uso abitualmente).
    L'unica cosa è che siccome a differenza dei telecomandi Marmitek il Logitech ti da la possibilità di controllare più housecode contemporaneamente, è scomodo dover inviare ogni volta il comando relativo all'housecode, poi l'unitcode poi ancora il comando. Più comodo invece creare attività specifiche.
    Sul prezzo in gbp non metto parola ma poi verifica le spese. Per quello in ita puoi contattarmi in pvt.

Ma se uno non fosse interessato a dispositivi da parete (Biticino, Vimar, etc.) ma a semplici adattatori da iserire tra le prese di corrente e i dispositivi? Io voglio solo accendere e spegnere una ciabatta collegata alla presa del muro che comanda tutto l'impianto audio/video.

Non ho ancora trovato nulla del genere, anzi, mi correggo, ho trovato molto, ma tutto RF ed io volgio IR.

Non ho ancora trovato nulla del genere,
    Probabilmente perchè una ciabatta a terra, magari dietro una poltrona, avrebbe difficolta a prendere il raggio IR. Invece l'accensioni luci si trova sempre in bella vista

Stefano

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Probabilmente perchè una ciabatta a terra, magari dietro una poltrona, avrebbe difficolta a prendere il raggio IR...
    Ecco, ora mi hai demoralizzato...
    Ma io non demordo, continua cercare, voglio sfruttarlo al 100% questo telecomando.
    E poi non ci credo che non esista...

Citazione Originariamente scritto da DonnieBrasco
    E poi non ci credo che non esista...
    Bhe anche io credo che esista...bisigna solo trovarlo. Facci sapere se trovi niente!

Stefano

Pagina 11 di 24 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •