|
|
Risultati da 46 a 51 di 51
-
25-06-2014, 22:11 #46
Però ragazzi dovete levarmi un dubbio! Molti mi dicono che il Marantz, montando un suo dac integrato, metterne uno esterno si mette in conflitto la fonte e la campionatura del brano che si ascolta facendo appunto lavorare 2 dac in contemporanea e quindi mi è stato consigliato una chiavetta Hiface 2! Mi sbaglio o in pratica si sente netta differenza? Faccio queste domande che possono sembrare stupide però ragazzi c'è crisi e nn voglio fare la sciocchezza di acquistare dei device sbagliati che nn mi portano ad un miglioramento
-
26-06-2014, 07:54 #47
Se usi un dac esterno dovrei entrare nel marantz, che funzionerà solo da preamplificatore, in analogico, e quindi la questione "conflitto" non esiste...in questo caso ascolterai come suona il DAC esterno
Se usi il marantz come DAC ti serve solo appunto un'uscita spdif (hiface2) e in questo caso ascolterai come suona il Marantz....
Quindi non capisco a cosa si riferissero quando ti hanno detto quelle cose......è impossibile avere due dac in contemporanea, a meno che non si riferissero al fatto che il Marantz, con un segnale stereo analogico in entrata, per poterlo elaborare ed applicare effetti (tipo trasformarlo in multicanale) debba riconvertirlo in digitale, appilcare le elaborazioni e poi trasformarlo nuovamente in analogico
Non sarebbe comunque un conflitto, ma una doppia conversione, che porta in ogni caso ad un certo degrado
Se vuoi un approccio più rivolto alla qualità, a mio avviso la soluzione migliore è applicare meno elaborazioni possibili, quindi se proprio devi trasformare un segnale stereo in multicanale (cosa che comunque non consiglio) meglio la via diretta con la hiface2
-
26-06-2014, 11:50 #48
Ma infatti Guido! Ora basta! Devo affidarmi a te e Diablo senza fare confusioni ed avere ancora dubbi! Intanto prendo l'Hiface tanto so dove arrivo anche come spesa! Ultimo consiglio cercando di nn entrare in OT! A questo punto! X lasciare aperta la possibilità poi di migliorare la qualità dell'audio, mi conviene continuare a puntare sui finali? oppure prendo un integrato x poi separarlo dal sinto Marantz collegando l'integrato ad un buon dac? Oppure proseguire con lo stesso processo separando il finale collegandolo ad un futuro acquisto di un pre con relativa sorgente dac? Oppure tutto questo che dico è solo una scelta individuale ma alla fine è la stessa cosa se collego un integrato o pre + finale?
-
26-06-2014, 12:12 #49
Io prenderei un bel finale stereo (o due mono) da utilizzare con le preout del marantz
Poi in futuro se vorrai un bel DAC da usare sempre con il marantz come pre
Infine quando sarai pronto (economicamente) un pre stereo
Dovrai però a quel punto separare i due impianti, se vorrai usare gli stessi diffusori dovrai prendere uno switch RCA tipo questo:
http://www.orb-audio.jp/english/lsr0.htm
Così userai il Marantz per i film e il multicanale, e DAC+PRE+FINALE per la musica stereo
-
26-06-2014, 19:48 #50
Concordo! Però scusa Guido, collegare un dac al Marantz nn torniamo al solito discorso che metto in conflitto con il suo dac integrato? Xchè entrerebbe in analogico x poi riconvertirlo in digitale e poi nuovamente in analogico?
-
26-06-2014, 20:37 #51
Non è detto che faccia sempre la doppia conversione, ci dovrebbe essere una modalità pure Direct o qualcosa di simile che lascia intatto il segnale....chiedere a Diablo!!!:-)