Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Sinto Yamaha RX-V667 e ampli stereo Aeron A4PII??

Ciao a tutti,
    chiedo consiglio sul settaggio del mio sistema.
    Ho preso due anni il sinto Yamaha RX-V667 con il kit base 5.1 con sub attivo.
    Ho collegato il box multimediale Xtreamer via cavo HDMI per ascoltare la mia musica i rivedere miei dvd preferiti riversati su Hard Disk (La saga Guerre stellari, Matrix, Trasformer...)
    Per la musica non era gran cosa ma mi adattavo.
    Ora che il primo bimbo è nato ho voluto mettere un pò di musica classica come sottofondo ma quello che uscita dallo Yamaha era veramente penoso.
    Per cui ho acquistato:
    - un amplificatore stereo Aeron A4PII
    - Casse da scaffale Audes 106
    - caveteria seria
    Ho collegato le uscite analogiche del box Xtreamer all'amplificatore, e devo dire che ora si sente molto bene.

A questo punto volevo usare le uscite pre-out dello Yamaha e collegare all'amplificatore stereo, per sentire meglio anche con lo Yahama.
    Ho fatto poche prove ma la la cosa non mi piace. Si sente meglio in stereo quando lo Xtreamer è collegato direttamente all'Aeron P4II attraverso le uscite analogiche.
    Se provo a vedere dei film non mi convince.
    So che essendoci due stadi di preamplificazione non è il massimo.

- Volvo chiedere cosa devo fare per migliorare l'ascolto in Multicanale?
    - Devo escludere il centrale perché il centrale del kit non sono confrontabili con le casse Audes?
    - Devo escludere il sub perchè le Audes pompano bene?
    - Secondo voi che volume dovrei mettere Aeron A4PII per fare il settaggio automatico YPAO dello Yamaha.

Oppure mi conviene lasciare separato i due impianti e vedere i film con kit e ascoltare la musica con Aeron e le casse Audes.
    Ho provato a vedere i film in stereofonia e direi molto bene, vorrei cercare una soluzione ottimale anche per il multicanale.

Magic
    Ultima modifica di magicmauro; 05-03-2014 alle 14:48

Forse qualcuno gentilmente mi invia un link a una discussione similare?
    Grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •