|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Sono nelle vostre mani...HELP!!!
-
30-08-2008, 09:56 #1
Senior Member
Sono nelle vostre mani...HELP!!!
Salve Ragazzi!!...Premetto che sono un totale inesperto in ambito audio...quindi fate conto che state parlando con un bammbino dell'asilo al quale dovete spiegare le tabelline!! Vorrei prendere un sistema HT di discreta qualità....subito mi ero buttato su qualcosa di commerciale e avevo praticamente preso un sony ht.ss 1300.....senonchè.....mi imbatto nel vostro forum! E mi li mi sono bloccato!!! Dopo aver letto molte interessanti discussioni avrei deciso di prendere qualcosa di migliore qualitativamente...(sarò un esperto...ma l'oirecchio l'ho buono!), detto questo aggiungo che la stanza dove andrà messo è abbastanza piccola e "affollata", motivo per cui le 4 casse (tutte piccole...niente torri...lo so che qualcuno storcerà il naso...ma non è colpa mia se vivo qui!!)saranno tutte appese al muro. Passiamo alle scelte...il budget è di € 1.000(sforabile a 1200 max), come ampli sarei indeciso tra questi:
Harman Kardon 255
Onkyo 606
Denon 2308
l'uso che ne faro sarà 70% cinema e 30% musica...secondo vuoi quale mi converrebbe? Considerate che mi interessano molto le codifiche audio supportate visto che non ho intenzione di cambiarlo a breve possibbilmente!
Casse...come dicevo mi servono piccole e da appendere...sare orientato a Indiana line serie HC.....che dite?? E quali in particolare?? le vorrei mettere in alto negli angoli della sala, il centrale sulla tv e il sub in basso...va bene come disposizione?? Altre due cosette: sono abbonato a sky da qualche anno..ma ho ancora il primo decoder SKY, mi hanno consigliotao di farmi dare almeno l'ultimo modello che avrebbe un reparto audio migliore....altra cosa(e qui molti sorrideranno...vabbè...pazienza!)....leggo delle prestazioni video di questi ampli....mi spiegate a cosa servono??ossia il decoder lo si collega all'ampli e poi alla tv?? Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte....
-
30-08-2008, 10:46 #2
se ti interessano le nuove codifiche stai senza alcun dubbio sull'HK..circa600€
ne avanzano 400-600€ per le casse..
se vuoi prendere anche il sub..ti conviene cercalo nell'usato
perchè altrimenti dovresti spenderci almeno 300€.
e con il rimanente, prendere 5 casse non sarà impresa facile.
Oppure potresti prendere delle buone casse adesso e poi in un secondo momento aggiungerci il sub.
il video non deve passare necessariamente attraverso l'ampli.Amplificatore Stereo: SANSUI AU-719;
Sintoampli:Onkyo 906; Sintonizzatore: JVC FX-382R;
Mixer: Behringer DX052; Giradischi: TECHNICS SL-2000; Lettore CD/DVD/BR: PS3 40gb; Sub:Sunfire HRS-12 Casse: Coppia KLH 337, Coppia Wharfedale Pro VS-15X;
-
30-08-2008, 11:00 #3
Senior Member
Grazie per la risposta!! E io che pensavo che per le nuove codifiche forse era meglio l'Onkyo...comunque...aggiudicotao l'HK! Casse...mi hanno proposto questo:
indiana line HC-206 (coppia)
+ indiana line HC-304
+ indiana line HC-808
+ indiana line HC-204 (coppia)
tot € 600
il 255 più queste casse mi verrebbe poco sotto ai 1200€...che dite...è una buona configurazione?
-
30-08-2008, 11:24 #4
si credo che meglio di così non si possa fare...
io ho provato a vedere qualche altra configurazione(jbl e klipsch)..ma si arriva a 600€ senza sub..Amplificatore Stereo: SANSUI AU-719;
Sintoampli:Onkyo 906; Sintonizzatore: JVC FX-382R;
Mixer: Behringer DX052; Giradischi: TECHNICS SL-2000; Lettore CD/DVD/BR: PS3 40gb; Sub:Sunfire HRS-12 Casse: Coppia KLH 337, Coppia Wharfedale Pro VS-15X;
-
30-08-2008, 13:47 #5
Member
ciao, io sono nella tua stessa situazione....prendo l'hk 255 ma per le casse ho scelto le klipsch anche perchè le indiana non si possono appendere al muro....poi color legno non mi gustano x nulla....
-
30-08-2008, 15:26 #6
che sorgente userai corsaro per vedere i film?
vpr hdready : optoma hd700x - telo : amleto 200X112 TV: samsung UE40C6000 LED FULLHD-ampli: harman kardon avr247-casse frontali: indiana line hc505-centrale: focal cc800v-posteriore: wharfedale crystal2-sub:Velodyne cht10r -sistema muldimediale: ps3 e xbox360-altre fonti audio: ipod 30gb e iphone 4
-
30-08-2008, 15:57 #7
Senior Member
Saverio le Indiana non si possono appendere?? quali Clipsh prendereai??
X Angelo: Al momento ho un banale lettore Dvd Amstrad (più la passo al Blu Ray...ma faccimao una cosa per volta!)e usero' lo sky box base
-
30-08-2008, 16:47 #8
Member
mi risulta che le indiana siano da libreria...inizia proprio così a chiedere info sul forum, all'inizio ero deciso sul kit che vuoi tu solo che poi mi hanno detto che non si possono appendere...inoltre sono marroni e brrrr che cazzotto in un occhio!
le clipsch sono le quintet II a cui devo aggiungere un sub della jamo o velodyne....