Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Consiglio Ampli HT economico con HDMI

Ciao a tutti

Ragazzi, mi serve un consiglio.

Dovrei accoppiare alla xbox 360 un amplificatore HT con connessioni HDMI in grado di gestire via HDMi anche l'audio multi canale.

Non vorrei spingermi oltre le 300-350€ max in quanto mi serve solo per HT mentre per ascoltare musica ho già un NAD 352 e un lettore rotel rcd 06.

Le casse anteriori sono le Chario Silverette 200T mentre le rimanenti saranno aggiunte tra poco, sempre scelte nella famiglia delle Silverette.

Non sono interessato per adesso alle nuove codifiche, è però importante che l'ampli abbia gli ingressi per i singoli canali in modo da poter accoppiare in futuro un lettore B.R.

Avrei pensato allo Yamaha 463 (il 363 da quanto risulta dal manuale non gestisce l'audio in HDMI, o meglio lo manda alla stessa unità video collegata in HDMI e non alle casse). Che ne dite ?

Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi.
    Ultima modifica di Saetta McQueen; 26-08-2008 alle 12:42

Dai un'occhiata anche all'usato.

Mi sa che di ampli economici che mandano alle casse, il suono in ingresso dall hdmi c'è solo yamaha, dal 463 in su. Credo perche non sono un esperto. Io sto valutando l' acquisto del 463 o del 563. ma per il momento si trovano solo d' importazione e senza istruzioni in italaino.

io lo trovo facilmente il 463 in un negozio di mia fiducia dove ho già comprato. il manuale invece è vero che c'è solo in inglese ma per me non è un problema.

più che altro, se c'è qualcosa che mi frena nel prendere il 463 è l'accoppiata con i miei diffusori. il NAD non ha problemi a pilotarli ma non so se un apli HT economico si trovi a proprio agio con diffusori di bassa impedenza.

ho avuto modo di provare il 361 Yamaha nelle mie casse e non si sentiva malaccio, anche se i woofer stentavano a muoversi, però con le indiana line hc 505 l'accoppiata è risultata migliore, con un dignitoso risultato anche nell'ascolta della musica, considerando il budget speso.

L' anno scorso e parlo del 461, il tipo del negozio me lo abbinò, a me che cercavo casse da libreria, a delle canton cd 50, credo possano andare bene anche per 463. Per il 563 non so se "spinge" di piu o se la differenza col fratello minore sia solo nel numero di canali.
    Cmq a me lo stesso negoziante, proprio oggi mi ha consigliato di aspetare, in quanto la yamaha sta rivedendo tutta la distibuzione italiana e in questo momento non sono, coperti da garanzia.

ma la garanzia non è europea ?

adesso che ci penso, ma la sony non ha nessun sinto-ampli economico che gestisce l'audio via HDMI ?
    Ultima modifica di Saetta McQueen; 27-08-2008 alle 09:16

Certo la garanzia è europea, il problema è trovare chi e lo ripara. Il centro assistenza di brescia da alcuni mesi non accetta più riparazioni in garanzia. Probabilmente è solo una situazione temporanea, però per il momento è cosi. Mi sembra che il sony, non ci sia con audio hdmi. io cmq, garanzia o no, a natale mi prendo il 463 o il 563. decido non appena ho capito le differnze tra i due prodotti.

anke io sono nella tua stessa condizione e sono indeciso se comprare o no l'rx-v463, è vero ke il 363 manda l'audio solamente alla tv e non lo decodifica al contrario del 463(basta leggere i manuali sul sito), cmq sarei anke interessato alla questione video visto ke attualmente utilizzo l'xbox360 tramite hdmi settato nella dashboard con la risoluzione ottimale, facendolo passare nel sintoamp. mica succede qualcosa???
    Ultima modifica di Stefalokos86; 28-08-2008 alle 13:18

sony ddwg800

@Stefalokos86
    per cortesia evita le quotatore integrali, su questo forum sono vietate. Pertanto ti prego di editare il tuo messaggio quanto prima.
    Inoltre sono a disposizione molti caratteri per ogni post, per cui, per una maggiore comprensione e scorrevolezza, è possibile fare a meno delle abbreviazioni stile sms (x invece di per, k invece di ch etc. etc.)
    Grazie, ciao

@ coach:

grazie del consiglio ma mi pare che si tratti di un sistema che comprende le casse. a me non sevono quelle, cerco solo l'ampli.

almeno così mi sembra di capire dal sito sony:

link

sorry
    allora lascia perdere sony
    pensavo nelle 350 ci dovessero anche essere le casse

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •