Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

METZ 32" 16/9 100Hz SLIM

Salve a tutti.
    Cercando cercando mi sono imbattuto in questi due tv con tubo catodico corto e tecnologia 100hz.
    Visto e considerato che costano un occhio della testa (circa 1500 euro), qualcuno di voi lo possiede o ha avuto la possibilità di vederli da vicino?
    Il prezzo è realmente giustificato da una reale differenza di qualità rispetto ad esempio al Philips 32PW9551?

Per maggiori dettagli vi segnalo i link:

http://www.audiogamma.it/scheda.php?idprod=449
    http://www.audiogamma.it/scheda.php?idprod=448

Cosa ne pensate?

Citazione Originariamente scritto da FFaabbiioo75
    Salve a tutti.
    Cercando cercando mi sono imbattuto in questi due tv con tubo catodico corto e tecnologia 100hz.
    Visto e considerato che costano un occhio della testa (circa 1500 euro), qualcuno di voi lo possiede o ha avuto la possibilità di vederli da vicino?
    Prima di decidermi ad acquistare il Samsung Slimfit 408 avevo valutato l'acquisto di un Metz Spectral (anche lui slim), alla fine ho desistito perchè nella zona di Milano era impossibile trovarne uno da poter visionare; avrei quindi dovuto ordinare a "scatola chiusa", visto il prezzo non mi sembrava proprio il caso...
    C'è poi un'altra considerazione da fare: Metz sicuramente non produce il tubo, che viene quindi acquistato da un altro produttore (i produttori di tubi slim sono veramente pochi); quindi di fatto Metz sviluppa solo l'elettronica. Può la sola elettronica portare benefici tali da giustificare tale differenza di prezzo ? Io personalmente ne dubito...

Ciao,

Ice

Citazione Originariamente scritto da iceman2
    Può la sola elettronica portare benefici tali da giustificare tale differenza di prezzo ? Io personalmente ne dubito...
    Io invece sono convinto che, non solo l'elettronica sia determinante, ma anche la componentistica.
    A differenza del passato quando le operazioni erano svolte da circuiti integrati il cui compito era quello di diminuire i singoli pezzi ai fini di una maggiore affidabilità e un minor consumo, gli odierni processori dsp, oltre ad una adeguata ingegnerizzazione di contorno, necessitano di un firmware in grado di gestire tutte le attività, la qualità del quale, secondo me, è in grado di condizionare pesantemente la resa finale e ogni costruttore ottimizza in proprio queste istruzioni. Il nostro sammy col suo service menù che sembra un bios di un pc, credo renda l'idea di ciò che voglio dire e di ciò che può controllare una elettronica sofisticata.
    Ciao
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Citazione Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
    Il nostro sammy col suo service menù che sembra un bios di un pc, credo renda l'idea di ciò che voglio dire e di ciò che può controllare una elettronica sofisticata.
    Ciao
    Ciao Bidddo,

appunto: il nostro Sammy è già ampiamente sofisticato come elettronica di controllo e software di bordo. Il Metz cui mi ero interessato costava circa il triplo... la mia domanda è: può la sua elettronica/componentistica giustificare (da punto di vista dei risultati visivi) un gap di prezzo così ampio ?

Continuo a dubitarne...

Ciao,

Ice

Citazione Originariamente scritto da iceman2
    può la sua elettronica/componentistica giustificare (da punto di vista dei risultati visivi) un gap di prezzo così ampio ?
    Ciao Ice, le politiche commerciali sono sono scelte di marketing. Anche secondo me una differenza di prezzo così eclatante non è proporzionata ai miglioramenti che ci si aspetterebbe. Però qui il discorso si fa spinoso perchè oggetti particolari quale può essere anche un TVC, hanno prezzi esclusivi non solo per la supposta superiore qualità, ma anche per altri fattori: la linea, le finiture, il nome, l'assistenza post vendita, ecc.
    Poi è ovvio che a destinazione ti portano sia la Rolls che la Trabant
    ciao
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Citazione Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
    Poi è ovvio che a destinazione ti portano sia la Rolls che la Trabant
    ciao
    Il nostro caro Sammy una Trabant ???? Dai, facciamo almeno una Fiat (basta che non sia la Duna o una Multipla) ...

Ciao,

Ice

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •