Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Samsung PS50B650 o LG 50PS8000?

Ciao a tutti, sono giorni e giorni che giro per forum e recensioni, italiane e non, per cercare di capire tra i due televisori in questione quale sia il migliore. Ne ho lette di tutti i colori.. Ma sono estrememente indeciso.
    L'unica cosa di cui sono sicuro è che la scelta ormai propende solo tra questi due modelli, per ragione di budget.

La visione sarà da circa 2/2.50 mt. e il materiale quasi esclusivamente HD a 24 fps (per me è molto importante che il TV gestisca bene i blu-ray).

Ciao Kranz. Sono messo come te... La stessa indecisione tra i 2 modelli e il budget che ne limita il ventaglio di scelta. Più o meno sono 2 mesi che spilcio forum a destra e a manca per decidere quale sarà il predestinato. Personalmente l'ago della bilancia pende "leggermente" a favore del LG, solo perchè il samsung "pare" soffra di più la ritenzione. D'altro canto il samsumg ha un'estetica (a mio parere) fantastica, ma capisco che la tv non si compra solo per la bellezza.Boh, sono in crisi

Citazione Originariamente scritto da gastro
    Personalmente l'ago della bilancia pende "leggermente" a favore del LG, solo perchè il samsung "pare" soffra di più la ritenzione.
    Forse è vero il contrario

L'estetica è una questione di gusti
    Sammy PS50B550, Sammy BD-P2500, Sharp 32AD5E, Onkyo 507, JBL CS680, XBox360 pro, XBox, NGC, NDS, DreamBox 500s, Sky HD

Io invece tra i 2 parlo di qualità di visione e non di estetica.

Scusa Doraimon, secondo te quale tra i due mostra una migliore qualità di visione?

Dal forum esce che l' LG è più sensibile alla ritenzione, ha un nero meno profondo, ma dalla sua ha i 1080p24 certificati e la possibilità di smanettare molto sulle impostazioni.

Io vedendoli nei vari megastore (nero a parte) con i BD non ho notato grosse differenze qualitative. Purtroppo non ho potuto verificare se con i rispettivi lettori BD erano regolati in modalità cinema 24.

Alcuni lamentano che sul Sammy in questione se si attiva la modalità Cinema si nota un piccolo effetto neve.
    Sammy PS50B550, Sammy BD-P2500, Sharp 32AD5E, Onkyo 507, JBL CS680, XBox360 pro, XBox, NGC, NDS, DreamBox 500s, Sky HD

Ecco, mi piacerebbe sapere tra i due quale si comporta meglio con i BD.
    Il nero è veramente così peggiore nell'LG?

Sono entrambi sensibili alla ritenzione ma il Samsung mi è piaciuto di più come qualità di visione.
    L'LG lo abbiamo riportato indietro dopo 2 giorni.

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Sono entrambi sensibili alla ritenzione ma il Samsung mi è piaciuto di più come qualità di visione.
    L'LG lo abbiamo riportato indietro dopo 2 giorni.
    Non ci sto capendo più nulla, sono in crisi di nuovo. Mi ero fatto un'idea dalla recensione di avforum su questi tv, ed è per questo che la mia attenzione si era spostata verso lg

Non sò che dirti, l'esemplare che ho provato io era pessimo...sembrava avere un velo davanti alle immagini che non sono riuscito a togliere con nessun tipo di setting.
    Il Samsung è attualmente a casa di mio cognato ed è un gran bel vedere. Con Sky Sport HD si vede meglio del mio Kuro.

Doraimon, hai provato con i blu-ray? E in modalità cinema smooth?

Ragazzi vi chiedo scusa, mi sono accorto solo ora che in oggetto si parla del Samsung B650 io invece parlavo del Samsung B850 (il fratello maggiore). Il B650 non lo conosco.

Sentendo molte voci del forum, il B650 rispetto al fratello maggiore 850 sembra avere le stesse qualità, estetica a parte.
    Credo cambi il filtro colore ma alla fine sono due ottimi prodotti e con una qualità del nero abbastanza buona.

Purtroppo nessuno di questi Plasma come nero è paragonabile a sua maestà

Riguardo il PS8000 (che sto acquistando per ragioni di budget) leggendo i post sulla discussione ufficiale, sembrerebbe essere un ottimo prodotto se calibrato a puntino. Il fatto che sia certificato THX oltre all' ottimo rapporto qualità prezzo, alla fine mi ha condizionato la scelta.

Citazione Originariamente scritto da blubook
    Riguardo il PS8000 (che sto acquistando per ragioni di budget) leggendo i post sulla discussione ufficiale, sembrerebbe essere un ottimo prodotto se calibrato a puntino.
    blubook mi faresti una enorme cortesia quando ti arriva l'lg? Posteresti le tue impressioni sulla qualità del prodotto? Mi interessa sopratutto il problema "ritenzione". Per me sarebbe il primo plasma che acquisterei e sinceramente sono terrorizzato da questa famigerata ritenzione.
    Grazie in anticipo

x Doraimon

Quindi anche tu confermi quella che è la mia impressione sul b850, cioè che tranne per il nero che non si avvicina al kuro per il resto si vede in modo eccelso e i colori sono favolosi e nel complesso forse meglio anche di sua maestà?
    Ciao e grazie Ed.

Citazione Originariamente scritto da eduardnort
    [...] b850 [...] si vede in modo eccelso e i colori sono favolosi e nel complesso forse meglio anche di sua maestà [...]
    perdona l'intrusione, ti dico la mia a riguardo: la resa dei colori di un tv non può essere "favolosa" se il livello del nero è medio o discreto. Se è così, vuol dire che ci sono infiltrazioni di luce spuria nel pannello; infiltrazioni che vanno a penalizzare non solo il colore nero (che diventa, a seconda dei casi, un grigio più o meno scuro), ma tutti i colori riprodotti e riproducibili dal pannello stesso.
    L'effetto delle infiltrazioni di luce spuria si vede molto facilmente sul nero, mentre sugli altri colori, specie quelli chiari, è ben più difficile da riscontrare a occhio nudo, ma c'è sempre e agisce nella medesima misura, degradando la purezza di tutti i colori.
    Che poi il sam b850 sia un prodotto valido e che abbia una resa appagante, specie in rapporto al prezzo, non ci piove, però meglio lasciar perdere i paragoni con "sua maestà", imho
    Ultima modifica di rosmarc; 04-12-2009 alle 14:16

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •