Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 78

Citazione Originariamente scritto da alessio.ferraro
    Pioneer vende prodotti assolutamente non qualitativi, per me è morta.
    su questo non mi trovi d'accordo.La perfezione non esiste ma pioneer è quella che più le si si avvicina.
    Ho sentito parlare molte volte del difetto da te descritto anche sui panasonic serie pz700 (non pz70) che avevano un pannello antiriflesso che "perlinava" e "sporcava" un pò l'immagine ma che non dava comunque problemi nel normale utilizzo.
    Ora,forse il tuo è un modello nato male e il difetto è evidente più della media. chiedi a pioneer una verifica di un loro tecnico per capire se si può risolvere la questione.
    Ale
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Gentile Cliente,

il problema in oggetto non ci risulta. Non esiste un pannello (qualsiasi tecnologia) con uniformità 100% su tutto lo schermo.

Potrebbero esserci quindi leggere differenze di uniformità fra aree dello schermo, comprese nelle tolleranze costruttive.

Cordiali saluti,

Pioneer Italia
    Servizio Clienti

Recensione HDTV-TEST Panasonic 42PX80:

Pros:

Excellent black level (though not as deep as the Pioneer Kuros)
    Revealing shadow detail delineation (but can be too bright, see Cons)

Fluid motion handling with minimum blurring

Displays 1080p/24 video signal without telecine judder
    Clean picture with minimal digital noise at baseline
    Good video mode deinterlacing with effective jaggies reduction
    Can achieve zero overscan with [Picture Overscan] "Off"

Solid connectivity with 3 x HDMI inputs, SD card slot, etc.
    Wide viewing angle with no drop-off in contrast/ colour up to 150° (but can exhibit the odd "double image"; see Cons)
    Perfect screen uniformity
    Inexpensive price

Fonte: http://www.hdtvtest.co.uk/Panasonic-...80/Conclusion/

VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Beh no, la perfezione proprio non esiste, andatevi a leggere una qualunque recensione che riporti il dato di luminosità diviso per tutta l'area dello schermo, ci sono sempre differenze.
    Quel "perfetta uniformità" va inteso come "nessuna variazioni sostanziale", non come perfezione assoluta (quella proprio non esiste, è verissimo).
    Detto questo, se ci sono grossi problemi di uniformità, dovrebbe intervenire l'assistenza.
    Nicola Zucchini Buriani

ilproblema non è la differenza di luminosità....è come se ci fossero dele macchie sugli occhiali....qualsisai cosa guarda ci saranno sempre le macchie e maggiormente si notano quando mi muovete....scusate l'esempio ma è cosi.

ma via sta cosa la noto pure sul mio LCD sui colori uniformi di tonalità chiara, principalmente bianco o grigio con delle striature verticali illuminate in maniera diversa ( ed e' un retro led ) che emergono prepotentemente nelle carrellate orizzontali alle volte.
    Immagino che anche un plasma possa presentare lo stesso difetto,ma sul come comportarmi proprio non saprei.

vetro sporco!!

per capire meglio di cosa si tratta, prendi un pezzo di acetato, e senza rovinare il pannello fallo aderire per elettricità statica: noterai ovviamente l'acetato sulla superficie.

Durante i movimenti orizzontali (panning), l'occhio si sofferma sull'acetato e non può fare a meno di notarlo, anche se è chiarissimo.

E' come se ci fosse 'della fanghiglia' (leggerissima, per carità) sullo schermo. E' fastidiosissimo.

Il Fujitsu non lo fa assolutamente, zero, non c'è il minimo segno; e non lo faceva nemmeno il Samsung 50 pollici che ho avuto, non lo fa il Panasonic 50 pollici che hanno i miei parenti al piano di sotto, non lo fa il Panasonic della serie 700 che ha un mio amico....

Insomma la prima volta che ho visto una porcheria del genere è sul Pioneer, e tra l'altro sono tornato al negozio a vederne un altro (sempre serie 8) e lo fa anche lui.

La serie 9 (esposta nello stesso negozio) non lo fa, o almeno non si vedeva nel modello esposto, ma a questo punto non ci giurerei troppo.

Sottolineo il fatto che non è un problema di uniformità (parti più o meno chiare o scure), ma proprio come se ci fosse dello sporco fate la prova 'sporcando' una piccola zona del vostro pannello e capirete (mi raccomando usate qualcosa che si possa togliere facilmente senza danneggiare nulla).

Per quanto mi riguarda Pioneer è stata una delusione. Fine.

Citazione Originariamente scritto da sanosuke
    ma via sta cosa la noto pure sul mio LCD sui colori uniformi di tonalità chiara, principalmente bianco o grigio con delle striature verticali illuminate in maniera diversa ( ed e' un retro led ) che emergono prepotentemente nelle carrellate orizzontali alle volte.
    Immagino che anche un plasma possa presentare lo stesso difetto,ma sul come comportarmi proprio non saprei.

Insisti con l'assistenza. Devono venire a controllarlo. Ciao

Angry guardate un po' quanta gente lo ha

guardate un po' quanta gente lo ha, più del 20 % dei possessori di pioneer (anche se nel caso del sondaggio sono modelli diversi da quello in oggetto, ma il principio non cambia)

http://www.avforums.com/forums/plasm...reen-poll.html

http://www.dtvforum.info/index.php?showtopic=69610

Lightbulb

Sarebbe interessante fare un sondaggio su quel forum, anche sulla la serie 9G, per capire come è la situazione Dirty Screen nei modelli attualmente in commercio

VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

confronto con FUJITSU

Questa mattina ho avuto modo di provare un FUJITSU P50XHA58. (Negozio Sinergy di Mondovì CN)

http://www.progressive-av.com/flat_s...sma-screen.htm

Schermo ASSOLUTAMENTE perfetto, nessuna traccia di dirty screen effect.

E' inutile che alla Pioneer me la vogliono raccontare, mi sa che ne hanno da imparare, se non altro come controllo qualità. Il nero non basta a fare un plasma superiore.

sondaggio 9 generazione

sì sarebbe interessante, come possiamo organizzarlo? (sono 'nuovo' in questo forum)

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
    Sarebbe interessante fare un sondaggio su quel forum, anche sulla la serie 9G, per capire come è la situazione Dirty Screen nei modelli attualmente in commercio

sì sarebbe interessante

Ci dovrebbe essere una funzione per fare sondaggio, con il forum...

ma forse solo un mod può aprire questo tipo di topi/sondaggio

E' come se ci fosse 'della fanghiglia' (leggerissima, per carità) sullo schermo. E' fastidiosissimo.

scusami ma domanda scema, ma non e' che si e' semplicemente stampato?

Citazione Originariamente scritto da meravigliato
    Insisti con l'assistenza. Devono venire a controllarlo.
    Fai prima dire che vengano a sostituirtelo perchè c'è poco da fare...

Io ho un 4270 e noto lo stesso difetto su sfondi chiari ma solo con segnali video compressi o con alcuni DVD qualitativamente scarsi. Con i BR è praticamente assente.
    E' una cosa che dà molto fastidio anche a me e durante i panning laterali è molto evidente (tipo una striscia chiara che rimane immobile).

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •