|
|
Risultati da 16 a 30 di 78
Discussione: Pioneer Kuro DIRTY SCREEN EFFECT
-
09-01-2009, 15:40 #16
Originariamente scritto da alessio.ferraro
Ho sentito parlare molte volte del difetto da te descritto anche sui panasonic serie pz700 (non pz70) che avevano un pannello antiriflesso che "perlinava" e "sporcava" un pò l'immagine ma che non dava comunque problemi nel normale utilizzo.
Ora,forse il tuo è un modello nato male e il difetto è evidente più della media. chiedi a pioneer una verifica di un loro tecnico per capire se si può risolvere la questione.
AleCosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)
-
09-01-2009, 18:55 #17
Recensione HDTV-TEST Panasonic 42PX80:
Pros:
Excellent black level (though not as deep as the Pioneer Kuros)
Revealing shadow detail delineation (but can be too bright, see Cons)
Fluid motion handling with minimum blurring
Displays 1080p/24 video signal without telecine judder
Clean picture with minimal digital noise at baseline
Good video mode deinterlacing with effective jaggies reduction
Can achieve zero overscan with [Picture Overscan] "Off"
Solid connectivity with 3 x HDMI inputs, SD card slot, etc.
Wide viewing angle with no drop-off in contrast/ colour up to 150° (but can exhibit the odd "double image"; see Cons)
Perfect screen uniformity
Inexpensive price
Fonte: http://www.hdtvtest.co.uk/Panasonic-...80/Conclusion/
VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
09-01-2009, 19:47 #18
Beh no, la perfezione proprio non esiste, andatevi a leggere una qualunque recensione che riporti il dato di luminosità diviso per tutta l'area dello schermo, ci sono sempre differenze.
Quel "perfetta uniformità" va inteso come "nessuna variazioni sostanziale", non come perfezione assoluta (quella proprio non esiste, è verissimo).
Detto questo, se ci sono grossi problemi di uniformità, dovrebbe intervenire l'assistenza.Nicola Zucchini Buriani
-
09-01-2009, 20:08 #19
Advanced Member
ilproblema non è la differenza di luminosità....è come se ci fossero dele macchie sugli occhiali....qualsisai cosa guarda ci saranno sempre le macchie e maggiormente si notano quando mi muovete....scusate l'esempio ma è cosi.
-
11-01-2009, 12:26 #20
ma via sta cosa la noto pure sul mio LCD sui colori uniformi di tonalità chiara, principalmente bianco o grigio con delle striature verticali illuminate in maniera diversa ( ed e' un retro led ) che emergono prepotentemente nelle carrellate orizzontali alle volte.
Immagino che anche un plasma possa presentare lo stesso difetto,ma sul come comportarmi proprio non saprei.
-
13-01-2009, 09:41 #21
Junior Member
vetro sporco!!
per capire meglio di cosa si tratta, prendi un pezzo di acetato, e senza rovinare il pannello fallo aderire per elettricità statica: noterai ovviamente l'acetato sulla superficie.
Durante i movimenti orizzontali (panning), l'occhio si sofferma sull'acetato e non può fare a meno di notarlo, anche se è chiarissimo.
E' come se ci fosse 'della fanghiglia' (leggerissima, per carità) sullo schermo. E' fastidiosissimo.
Il Fujitsu non lo fa assolutamente, zero, non c'è il minimo segno; e non lo faceva nemmeno il Samsung 50 pollici che ho avuto, non lo fa il Panasonic 50 pollici che hanno i miei parenti al piano di sotto, non lo fa il Panasonic della serie 700 che ha un mio amico....
Insomma la prima volta che ho visto una porcheria del genere è sul Pioneer, e tra l'altro sono tornato al negozio a vederne un altro (sempre serie 8) e lo fa anche lui.
La serie 9 (esposta nello stesso negozio) non lo fa, o almeno non si vedeva nel modello esposto, ma a questo punto non ci giurerei troppo.
Sottolineo il fatto che non è un problema di uniformità (parti più o meno chiare o scure), ma proprio come se ci fosse dello sporco fate la prova 'sporcando' una piccola zona del vostro pannello e capirete (mi raccomando usate qualcosa che si possa togliere facilmente senza danneggiare nulla).
Per quanto mi riguarda Pioneer è stata una delusione. Fine.
Originariamente scritto da sanosuke
-
13-01-2009, 09:50 #22
Senior Member
Insisti con l'assistenza. Devono venire a controllarlo. Ciao
-
13-01-2009, 16:33 #23
Junior Member
guardate un po' quanta gente lo ha
guardate un po' quanta gente lo ha, più del 20 % dei possessori di pioneer (anche se nel caso del sondaggio sono modelli diversi da quello in oggetto, ma il principio non cambia)
http://www.avforums.com/forums/plasm...reen-poll.html
http://www.dtvforum.info/index.php?showtopic=69610
-
13-01-2009, 17:06 #24
VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
14-01-2009, 14:34 #25
Junior Member
confronto con FUJITSU
Questa mattina ho avuto modo di provare un FUJITSU P50XHA58. (Negozio Sinergy di Mondovì CN)
http://www.progressive-av.com/flat_s...sma-screen.htm
Schermo ASSOLUTAMENTE perfetto, nessuna traccia di dirty screen effect.
E' inutile che alla Pioneer me la vogliono raccontare, mi sa che ne hanno da imparare, se non altro come controllo qualità. Il nero non basta a fare un plasma superiore.
-
14-01-2009, 14:35 #26
Junior Member
sondaggio 9 generazione
sì sarebbe interessante, come possiamo organizzarlo? (sono 'nuovo' in questo forum)
Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
-
14-01-2009, 15:26 #27
Ci dovrebbe essere una funzione per fare sondaggio, con il forum...
ma forse solo un mod può aprire questo tipo di topi/sondaggioVIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
-
30-01-2009, 05:22 #28
scusami ma domanda scema, ma non e' che si e' semplicemente stampato?
-
31-01-2009, 12:50 #29
Originariamente scritto da meravigliato
-
05-02-2009, 17:01 #30
Io ho un 4270 e noto lo stesso difetto su sfondi chiari ma solo con segnali video compressi o con alcuni DVD qualitativamente scarsi. Con i BR è praticamente assente.
E' una cosa che dà molto fastidio anche a me e durante i panning laterali è molto evidente (tipo una striscia chiara che rimane immobile).