Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Upscaling con il portatile?

Ho pravato a fare un "cerca" nel forum ma non ho trovato niente. Quindi posto la domanda.
    Io ho un "normale" lettore DVD che quando la MW vorrà... colleghero al Panasonic PX700 attaverso un cavo S-Video. Quindi il dvd non subirà modifiche (upscaling), giusto?
    E se il DVD lo leggo dal portatile collegato in VGA? Il laptop riesce a fare l'upscaling?

Grazie

colleghero al Panasonic PX700 attaverso un cavo S-Video.
    Se proprio vuoi fare questa follia falla. Ma chiediti: ha davvero senso comprare un plasma di ultima generazione ed attaccaggli un vecchio bagaglio in s-video??

Ormai un lettorino dvd con hdmi te lo buttano dietro con 70-80 euro. Ma la resa, sebbene parliamo di dvd di fascia bassa sarebbe comunque immensamente superiore a quella di un vecchio lettore dvd cui manca addirittura la scart....

Comunque ti rispondo:
    - tv attaccata ad un dvd in s-video. Lo scaling dalla risoluzione pal a quella della tua tv lo farà il processore della tv

- tv attaccata in vga ad un portatile: lo scaling potrà farlo sia il protatile (se gli imposti la risoluzione identica a qualle della tv fai la cosa migliore), sia la tv (se il segnale video in uscita lo mandi ad una risoluzione più bassa di quella della tv.

Se hai un portatile recente, con una schda video decente usa quello per riprodurre i tuoi dvd.

Lascia stare l's-video (se no tanto valere stare con una tv crt 20 pollici: su un plasma da 42 vedresti peggio).
    Quasi desaparecido... quasi .

Grazie per la risposta

Io non sto per spendere 1700€, per collegarci il DVD in S-Video . Più in la (Natale?) arriverà la PS3. Ma nell'attesa non voglio buttare altri soldi in HW "in attesa di". Era solo per sapere come collegarlo.
    Il mio lettore DVD (sony) ha anche la scart, ma pensavo che era meglio l'S-Video

Quindi la soluzione "momentanea" migliore è il portatile (è un Turion64 con Ati X700, qualcosa fa... ), giusto?
    Forse aprirò un altro 3d per sapere i migliori collegamenti...

Se il dvd ha la scart utilizza quella ed esci in rgb.

Poi quando ti arriverà la ps3 utilizzerai quella come riproduttore br e lettore dvd (anche se attualmente non è il massimo come lettore dvd, però sono previsti aggiormamenti del firmware che dovrebbero migliorare la situazione).

Il portatite può esserti molto utile (sopratutto perchè potresti mappari 1:1 il pannello tramite vga).
    Ma, per sfruttarlo bene, ci devi installare un pò di software (tipo theatertek e/o ffdshow). Se vai nella sezione Home theater pc di questo forum e ti leggi un pò di roba troverai tutte le risposte che cerchi.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da Kaneda385
    ... colleghero al Panasonic PX700 attaverso un cavo S-Video. Quindi il dvd non subirà modifiche (upscaling), giusto?
    Giusto, attraverso l's-video ci passa solo la definizione standard; se anche tentassi un upscaling via software poi torneresti al punto di partenza.

E se il DVD lo leggo dal portatile collegato in VGA? Il laptop riesce a fare l'upscaling?
    assolutamente si
    Cercando di parametrizzare il più possibile descrivendo la realtà nella quale gli oggetti in prova vengono inseriti cerchiamo di assoluttizzare più che si può
    da Fedeltà del suono 121 - 2005

Guardando il manuale mi sono dimenticato che il mio lettore ha anche il component
    Meglio questo o ancora una scart. Il component lo volevo tenere per collegarci la PS2.

Meglio il component della scart.

Scegli se preferisci il lettore dvd in component o la ps2 in component.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •