|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: HDMI extender o cavo HDMI da 7,5?
-
07-06-2012, 16:03 #1
Junior Member
HDMI extender o cavo HDMI da 7,5?
Salve a tutti.
Devo collegare un televisore hd all'impianto home theatre. La distranza tra il tv e l'impianto è di circa 6 metri e quindi volevo sapere se era meglio prendere un extender hdmi (pensavo al Aten VE800) oppure un cavo hdmi da 7 metri (avevo visto il Ricable Across visto che il filo dovrà passare nel corrugato). Cosa consigliate?
Grazie a tutti anticipatamente per le risposte
-
07-06-2012, 21:28 #2
Senior Member
Se si tratta solo di 7 metri ti consiglio di prendere il cavo, un collegamento unico e diretto è sempre meglio, poi ti costa anche qualcosina in meno :-)
VPR : Optoma GT1080 Schermo : Work in progress... TV : Samsung LE40B550A5P Sorgente : HTPC Intel i5 4670 - Nvidia GTX1080 - 8Gb Ram - Nvidia 3D Vision - Oculus Rift Audio : Work in progress... Cavi video : Ricable Ultimate Altro : Playstation 4
-
16-07-2012, 12:32 #3
Sospeso
Ciao.
Io ho appena comprato su ebay(non si trova da altre parti) un hdmi switch 4x4,l'ho pagato 750€.
Volevo un sistema per trasmettere il segnale hd a distanza e riuscire a cambiare canale.
Utilizza un cavo di rete cat5(quello che ho usato io) e fai davvero quello che vuoi.
Mi ha cambiato la vita,riesco a fare tutto...cambio canale,posso decidere quale fonte vedere (tramite un telecomando)
Avevo provato hdmi extender,costano poco,ma non puoi cambiare canale e fonti.
Poi con il cavo di rete passi nel corrugato ed è facile da collegare(ha connettori rj45).
Pensaci io mi trovo davvero bene